Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

alexapple

Come da una vignetta stupida si passa a una discussione sullo studio del latino.

Recommended Posts

Dove vivi scusa?Te la vengo ad appiccare ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non l'ho capita

Allacciate le cinture
Alla chat le cinture

Edit: sembra fatta da zio ematitos per il senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritorno sul forum e non solo il livello del flood e così misero ma è lo stesso alexapple a postare queste cose cosi penose? dove finiremo ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritorno sul forum e non solo il livello del flood e così misero ma è lo stesso alexapple a postare queste cose cosi penose? dove finiremo ...

A seconda di cosa intendi per "finire", direi che siamo già ben oltre il Giudizio Universale.

(Who tha fuck are you?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritorno sul forum e non solo il livello del flood e così misero ma è lo stesso alexapple a postare queste cose cosi penose? dove finiremo ...

 

Tu quoque, Brute, fili mi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma basta
Stai diventando peggio cancro di V e Yuni messi insieme - con tutto il rispetto per loro due -


Opusne est tibi auxilio ad linguam Latinam colendam?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E tu lo scopri adesso?
La coa divertente è che probabilmente lui si sente figo a scrivere in Latino e a pensare che gli altri non lo capiscono...
Lol che gente che gira :asd:


Fare il lenguagefag è divertente , ma poi basta :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E tu lo scopri adesso?

La coa divertente è che probabilmente lui si sente figo a scrivere in Latino e a pensare che gli altri non lo capiscono...

Lol che gente che gira :asd:

 

Capisco il rispetto da te nutrito per questa lingua, ma non c'è bisogno di scriverne il nome con la maiuscola, suvvia ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E pure il grammarnazi, mamma mia Alex, ma quanto sei figo???

Dio mio, seriamente, ma curati...

 

Mai quanto te, purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che mi divertirò a chiedere ad alex di trovarmi una traduzione latina per i nomi dei panini che mi servirà quando lavorerà al McDonald :rotfl:   :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bla bla bla adesso rispondi così e bla bla bla

Ma veramente Alex, quando fai così sei ridicolo.

Ogni tanto va bene fare il fighetto liceale che si crede superiore al mondo e non vede l'ora di uscire con diploma e laurea, pronto a servire Big Mac al McDrive, però dopo un po' diventi seccante...

 

Scusa, ma che dovrei dire a uno che continua a dirmi di essere un "fighetto liceale" quando scrivo due cose in latino? Ti arreco fastidio? Se poi tu sei convinto che io lo faccia per vantarmi, ti dico che non è così. Di cosa dovrei vantarmi? 

A me sembra piuttosto che sia tu a voler davvero mostrare di essere superiore, dal momento che di sicuro non finirai "pronto a servire Big Mac al McDrive".

Per qualunque replica, anziché dare spettacolo, preferirei un MP.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che mi divertirò a chiedere ad alex di trovarmi una traduzione latina per i nomi dei panini che mi servirà quando lavorerà al McDonald :rotfl: :asd:

... ha.

Infatti alex, te lo dico con l'arteria coronaria, il classico ora come ora non porta molto lontani dalla situazione economica di merda dell'Italia. Servè piú pratica e applicazione, non imparare a memoria una lingua morta che viene usata solo in ristretti ambiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non imparare a memoria una lingua morta che viene usata solo in ristretti ambiti.

 

Questa va in firma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte le cazzate, si è vero che attualmente sia in Italia che altrove è più richiesta una preparazione pratica (la quale può essere data da istituti come l'itis). Ma non penso che dovreste ancora tener conto del luogo comune che facendo il classico si può solo diventare insegnanti o avvocati molte persone che conosco che hanno frequentato il classico ora sono dottori, infermieri o comunque fanno lavori non attinenti allo studio delle lettere... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa va in firma.


Forse ho sbagliato scrivendo ristretti ambiti, ma sono da tablet e sto in macchina :asd:

Va bene, togliamo quel ristretti ambiti, come rispondi a quel "lingua morta"? Dopotutto è vero, e non puoi negarlo. Gli stessi libri di latino lo riportano come lingua morta.
Ma a parte fare l'humanistic-fag o trovare l'etimologia della parola (che nel lavoro trovo un tantino inutile, anzi) a cosa puó servirti?

Voglio dire, mia cugina si è sorbita 5 anni di un classico serio e ora si sta laureando in tecnologie farmaceutiche. Di termini latini nei suoi libri di studio ne avró trovati mmmm 5 al massimo? Chiaramente il greco gli è servito a n'cazzo. Poi a che serve impararselo tutto se alla fine il giudice o l'avvocato ti parla in italiano e l'unico termine latino che usa è conosciuto da tutti? (Nella maggior parte dei casi) o comunque il chè non implica il doversi imparare una lingua intera solo per alcune parole.

Poi klaus, rispondi da persona con basi per iniziare un argomento, se proprio vuoi discutere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vedi che manco te ne accorgi...
Diosanto, ogni topic a cui partecipi la metà dei tuoi commenti sono in latino, rispondi ad altri commenti in latino, precludendo che gli altri lo sappiano.
Adesso veramente hai rotto, o ti cerchi un forum di latinisti o vai a farti un giro in un cimitero, che li qualcuno che ti capisce lo trovi...


Ho sempre scritto in latino in flood o in un paio di topic che avevo creato io in off topic proprio sull'argomento.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.