Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
mineisnotacrime

griefer cosa ne pensate?

Recommended Posts

Quindi per te i griefer sono nel giusto?! Guarda che non hai capito molto neanche tu,prima di tutto nessuno ha detto che minecraft è un puro survival;

è quello che vuoi in base alle opzioni che metti,è propio questo il bello.E riguardo alla sua parte survival certo si deve soppravvivere ma ai mostri mica ai griefer.Se propio si vuole giocare a distruzione tra utenti uno si crea un server e mette tale regola,mica deve andare a spaccare le robe altrui senza permesso negli altri server.E' una cosa ingiusta sotto tutti i punti di vista.E che differenza c'è tra griefer hacker o meno?sono tutti una massa di rompipalle,pagliacci e malati(sono tutti peggio dei nerd),che fanno le stesse identiche cose ma con strumenti differenti.

Ah distruggere le case altrui solo perchè non sono protette non è normale,è un azione malata,come lo sono coloro che le fanno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come si può definire una situazione "libertà" se non esistono limiti ad essa?Se non c'è alcun organo che possa attribuire delle libertà o meno' date=' allora dove sta la libertà?Da nessuna parte D:

[/quote']

:D:rotfl::asd:

se si parla di libertà in questo gioco si parla del fatto che ognuno può usare qualsiasi cosa per poter costruire le proprie strutture senza dover ogni volta chiedere l'autorizzazione a qualcuno per usare ad esempio la lava, tnt, ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Artas, capisco la tua idea, ma in ogni post non fai altro che offendere i griefer dicendo che sono idioti, eccetera eccetera.

Non è un comportamento corretto parlare di qualcuno in sua assenza.

A questo punto, se siete d'accordo, chiamerei Capobastone per sentire cosa ha da dire su questa discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora' date='la casa di Capobastone non è così difficile da fare: ci metti massimo 3 giorni.[b']Se non vi è chiaro ha usato invEdit.[/b]

Perchè credi che nei server gli admin non facciano così? E poi che c'entra, lui critica il principio di costruire megaedifici senza alcun vero scopo, ma costruendosi tutto quello che ha nel suo mondo (pure in singleplayer a quanto mi par di capire :mobcreeper:) si contraddice da solo.

@Duhan: mi pare artas non abbia mai alluso direttamente a capobastone, ma faccia un discorso (comprensibile) contro i griefer in generale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non usa invedit, usa mcedit.

Per chi non l'ha capito, crea le megastrutture per dire: nerd, voi lavorate tutta la vita per trovare il diamante, io ne ho a bizzeffe!

O almeno questa è la mia idea o.o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi non l'ha capito' date=' crea le megastrutture per dire: nerd, voi lavorate tutta la vita per trovare il diamante, io ne ho a bizzeffe!

[/quote']

Ma non mi sembra che abbia scoperto l'america, come ti dico credo che il 99% degli admin per costruire i server usi queste mod x)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per costruire il server? Cosa intendi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intende dire che io ho letteralmente creato ocedani e continenti interi su BoPserver, e di certo non l'ho fatto cubetto dopo cubetto. Se questo mi rende nerd non lo so e non m'interessa, ma dubito fortemente che, qualunque sia l'etichetta da darmi, Capobastone non ce l'abbia a sua volta :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il Capobastone comunque è un niubbo pazzesco,scommetto che tutte le case che grieffa le fa lui con McEdit,inoltre si vede che prepara le sue missioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti io ho un amico che ha grieffato con capobastone e lui ha un suo server che costruisce con mcedit e poi spiega agli altri cosa fare... tutte le persone che compaiono sono amici suoi oppure bot...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come si può definire una situazione "libertà" se non esistono limiti ad essa?Se non c'è alcun organo che possa attribuire delle libertà o meno' date=' allora dove sta la libertà?Da nessuna parte D:

[/quote']

immagino tu sia in assoluta buona fede ma riflessioni come queste - portate fuori dal web - sono in genere prodromiche alla dittatura. Il sistema democratico non parte dal presupposto che vi sia una sottrazione di libertà ma una condivisione degli spazi in un sistema dinamico di diritti e doveri. E i doveri non sono un limite della libertà ma l'accettazione della vita comune....

cmq sono noioso

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai detto la stessa cosa di Gold, semplicemente usando una chiave di lettura diversa. Va da sè che in democrazia le libertà di ciascuno finiscono laddove iniziano quelle degli altri, così come le libertà personali sono limitate da quella collettiva. Il rischio che la maggioranza schiacci l'individuo è tenuto a bada da contratti super partes, come in Italia e in altri paesi democratici è la costituzione (in primis, poi ce ne sono ovviamente altri).

Per dirla in modo non noioso: democrazia non significa fare quel che ci pare, ma agire in totale libertà fino a quando non si va a ledere quella altrui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordissimo. Credo che nel momento in cui si definisce "limite alla libertà" una condizione di convivenza che altrimenti - e meglio - può essere definita "diritto degli altri" si commetta - come ho detto nel caso di gold, certamente in buona fede - un errore semantico...Non secondario quando si parla di democrazia. Tanto più che proprio la Costituzione fonda tutto l'impianto tematico sulla scelta di alcuni concetti e non di altri.

Cmq è un'astrazione eccessiva. Visto che si parla di server.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eheh, stranamente anch'io stavo pensando alla semantica, ma non ad un errore. Non so se hai presente l'ipotesi linguistica di Sapir-Whorf, che discute la possibilità che la lingua e il pensiero si influenzino in modo reciproco, secondo me questo è un caso perfetto di confusione tra i lessemi "diritto" e "dovere".

Personalmente trovo totalmente sbagliato parlare di diritto quando si trattano argomento quali la libertà o il voto, questi sono più da considerarsi responsabilità. Non è un caso se culturalmente e antropogicamente l'uomo è portato a delegare i ruoli di comando (e con annesse le relative responsabilità), infatti l'azione del voto ci scandalizza relativamente al grado di istruzione e democraticizzazione di un gruppo. Finendo anche qui per dirlo in parole povere: più una persona crede che la libertà sia un diritto e non un dovere, più finirà per evitarla, salvo pensare che la propria sia più importante del vicino di casa.

E' una questione di punti di vista, ovvio. Questa è una mia impressione, ma trovo che l'impianto appena visto abbia una maggiore possibilità di sfociare nell'autoritarismo secondo la tua chiave di lettura, piuttosto che la mia o quella di Gold. Ammetto che come visione possa vagamente assomigliare ad una di destra (ed io che son di sinistra, mi sentissero i miei genitori e i miei nonni...), ma il punto rimane sempre quello: la libertà civile è per sua stessa definizione limitata, quando non lo è diventa limitante. Partire da questo fatto o dal suo negativo per definire la libertà può essere interessante su un livello semantico, ma fintanto che si tiene presente la parità tra la mia libertà e quella altrui definirla dovere o diritto è una mera questione di gusti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

p.s. scusa, intendevo dire "la MANCATA azione del voto ci scandalizza...", altrimenti non aveva senso la frase ^^'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le persone bruciano i barboni, stuprano le donne, uccidono a lapidate i cani e annegano i gatti.

Divertente? Si, magari se hai quel tipo di "umorismo" può essere divertente, magari non arrivi a causare TALI danni e a fare TALI bastardate, ma comunque...

Giusto? Questo è un'altro paio di maniche.

Capobastone non è serio, non davvero. Non usa nemmeno la sua vera voce, come puoi fidarti di qualcuno che non usa nemmeno la sua voce per affermare certe cose?

Distruggere case, rubare oggetti, uccidere i player... tutte cose divertenti finchè non le subisci o finchè non ci pensi sopra.

Tutto ciò sfocia nella realtà purtroppo. Uccidere il lupo di un'altro su minecraft a 14 anni diventa ammazzare un cagnolino vero a 18, perchè non dovrebbe del resto? Se uno si abitua a un certo comportamento perchè dovrebbe cambiare?

Internet mostra il nostro vero lato. Sempre. Non credo sia possibile fingere di essere un'altro. Ogni cosa che fai è qualcosa che faresti nella vita reale se ne avessi la possibilità.

Un'esempio? A chi piace il griefing... non adorereste buttare giù una casa vera? Così, presa a caso. Siete chessò... in America e scegliete una casa che potete distruggere senza che nessuno possa fermarvi.

Bruciarla, farla esplodere, distruggere tutto, derubare gli oggetti e nessuno potrà denunciarvi o fermarvi. Tutto quanto alla vostra mercè.

Quello si fa giocando è quello che si fa vivendo. O perlomeno quello che si vorrebbe fare vivendo.

Chi fa griefing secondo me è una persona da evitare, in gioco e nella realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dai, non esageriamo :) anchio con GTA per anni mi son divertito a investire pedoni o sparare ai passanti questo non vuol dire che mi metto a uccidere le persone nella vita reale :brick: i videogiochi per alcune persone son semplicemente delle valvole di sfogo, fai cose che nella vita reale non potresti mai fare o che non vorresti mai fare.

Al massimo ad un griefer gli puoi dare del maleducato ma non certo del vandalo nella vita vera :brick:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dei Griefer penso semplicemente che sia gente che gioca in modo diverso da chi costruisce ossessivamente, poi dai non è che costituiscano tutta asta gran minaccia, esistono white-list, ban per ip, protezioni, per non parlare dei backup, la cosa più semplice da fare, se ci tieni alle tue costruzioni basta fare spesso dei backup, e vedrai che a forza di vedere che gli edifici risorgono dalle loro macerie anche ai griefer passa la voglia di griffare xD Alla fine non c'è niente da temere a meno che gli admin di un server non siano completamente sprovveduti. C'è anche chi si diverte a pensare a mezzi per rendere ai griefer la vita dura, senza usare protezioni o ban xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me il griffaggio non è "sbagliato" nel senso che - per me - buona parte del divertimento nel gioco consiste nel costruire qualcosa di ingegnoso e invisibile in modo che gli amici che giocano con me non trovino i miei "tesori" o muiano tendando di farlo... Ovvio che trovare la casa distrutta dalla dinamite di qualcun altro non è una bella sorpresa, ma forse fa parte del gioco. D'altro canto, io preferisco costruirmi le cose piuttosto che distruggere.

per inciso, Capobastone è uno che si fa quattro ghignate e basta, vede che i video sul generis tirano, non è il liberatore di nessuno..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabbath, è il modo in cui ti poni. E comunque non venirmi a dire che GTA non ispira violenza. Non faccio un discorso di "OMG HAI UCCISO UN MAIALE!!!!!!!HERPADERPA!" ma se ti poni in un certo modo sì, effettivamente ti piacerebbe fare le cose che fai nei videogiochi.

Perchè anche io gioco e uccido, ma il divertimento più che altro è ironico. Dubito sia possibile fermare una macchina per strada, buttare fuori la persona e vederla camminare come se nulla fosse. Dubito anche che sia possibile per un'uomo sopravvivere a mille persone che gli sparano contro. Il divertimento con le prostitute è ironico, visto che sta lì trenta secondi facendo appena gnik gnik.

Ma cè chi lo fa con cattiveria. Il griefer poche volte è tale per spensieratezza. Difatti Capobastone non è un vero e proprio griefer, lo fa occasionalmente e per cazzeggiare principalmente. Non gode della distruzione della casa o del furto, ma gode delle reazioni che gli altri hanno. I suoi sono più che altro scherzi.

Ripeto: internet tira fuori il vero io.

Ah e... "i videogiochi per alcune persone son semplicemente delle valvole di sfogo, fai cose che nella vita reale non potresti mai fare o che vorresti fare." ti ho corretto la frase.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'educazione a mio avviso non te la dà un videogioco, non è perchè uccidi un lupo su minecraft dopo passi ad uccidere un cane nella realtà, non esageriamo ;) . Certe cose si fanno a prescindere dai videogiochi.

Se una persona è violenta lo è a prescindere, non perchè lo impara in un videogioco.

A me non passa nemmeno nell'anticamera del cervello di fare del male ad una persona, ma lo faccio quasi tutti i giorni nei videogiochi :) , quindi come ho detto "i videogiochi per alcune persone son semplicemente delle valvole di sfogo, fai cose che nella vita reale non potresti mai fare o che NON vorresti mai fare."

I videogiochi servo per estraniarti dalla realtà, è un mondo a parte. Un cattivo comportamento non te lo da un videogioco ma le persone e l'ambiente che ti circonda. E poi al massimo dovrebbe essere il contrario, se sei una persona maleducata ti comporterai di conseguenza anche cosi nei giochi, soprattutto on-line con le altre persone, e non il contrario cioè lo diventi grazie ai videogiochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso fare altro che quotare pienamente Sabbath:sisi:.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmh. secondo me, il griefing è, in un server libero ed onesto, una cosa negativa nel modo più assoluto.

nel senso, impieghi giorni ed il lavoro di decie di persone per costruire una Twin Towers, un Empire State Building o una White Hall, ed un griefer in due secondi demolisce tutto con la dinamite...

TUTTAVIA in un server multifazione il griefing potrebbe essere uno spunto di gioco...

NEL SENSO che, all'interno di un fazione potrebbero esserci dei "ribelli" che vanno contro al "governo" della città (mi rifaccio, per esempio, a BhuBhu o come si chiama)

ne consegue che il suddetto governo può creare un "corpo di sicurezza" aumentando il gameplay del mondo, non sarebbe male no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmh. secondo me' date=' il griefing è, in un server libero ed onesto, una cosa negativa nel modo più assoluto.

nel senso, impieghi giorni ed il lavoro di decie di persone per costruire una Twin Towers, un Empire State Building o una White Hall, ed un griefer in due secondi demolisce tutto con la dinamite...

TUTTAVIA in un server multifazione il griefing potrebbe essere uno spunto di gioco...

NEL SENSO che, all'interno di un fazione potrebbero esserci dei "ribelli" che vanno contro al "governo" della città (mi rifaccio, per esempio, a BhuBhu o come si chiama)

ne consegue che il suddetto governo può creare un "corpo di sicurezza" aumentando il gameplay del mondo, non sarebbe male no?

[/quote']

sarebbe un'idea davvero bella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.