Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
C3ncio

Come vi orientate nelle caverne/miniere?

Recommended Posts

Ciao gente! Dato che in giro non trovo nessuna discussione a riguardo sarei curioso di chiedervi come fate ad orientarvi quando esplorate le miniere abbandonate e le caverne... Sono dei labirinti cavolo! Di norma riesco ad orientarmi cercando di ricordami i bivii che ho preso però è una fatica mentale tremenda e a volte è capitato di perdermi là dentro e dover cominciare a scavare in alto per uscire da sotto terra (una rottura infinita sopratutto se ti trovavi dentro una montagna e/o se ti si rompe il piccone xD).

Per questi motivi ho cominciato a pensare ad un modo per non perdere l'orientamento o perlomeno se dovesse succedere un modo per ritrovare l'uscita con sicurezza. Per un pò ho usato le torce di redstone per marcare il cammino che porta all'uscita ma non si vedono molto e ne servono tanterrime, quindi ho abbandonato il metodo... ma non so più che pesci pigliare!

Voi che metodi usate? Perchè non suggerire a Notch di inserire nel gioco una corda che ti leghi alla vita a mò di filo di Arianna e fissi all'entrata così non ti perdi? Oppure facciamolo in una mod, si può suggerire a qualche modder?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io spesso lascio la scia di torce, oppure metto blocchi "anormali" come i mattoni o la terra superficiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io nelle miniere metto torcie dietro ... Poi nelle caverne guardo qualcosa strano .. tipo sdei blochi a forma di qualcosa ... cosi mi ricordo ... :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché nessuno legge i tutorial di Syne' date=' poi Syne mangia tanto prosciutto e ingrassa.....

Vai [url']http://www.minecraftitalia.net/forum/Thread-Tutorial-2-esplorazione-e-navigazione[/url]

ahahahahah!! Scusa Syne, non volevo farti ingrassare è che sono iscritto da pochissimo al forum e non avevo notato le tue guide, tra l'altro molto ben fatte!

Devo farti i complimentoni per l'idea delle torce-a-destra, è semplice quanto geniale, non mi sarebbe mai venuto in mente! xD

Però l'idea di una mod "Filo di Arianna" sarebbe carina no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque credo che una mod del genere sarebbe difficilmente fattibile.... la cosa migliore restano le torce sulla destra.... oppure il lasciarsi dei punti di riferimento....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dimenticatevi in caso di più grotte di esplorare un pezzo alla volta e di raccogliere i materiali che trovate così sapete che quella parte è stata già sistemata a dovere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io ho sempre usato il metodo delle torce da una parte sola non mi sembrava così impensabile °-°

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, io non mi oriento proprio, mi perdo e basta :sisi:

Scherzi a parte, uso il metodo delle torce, anche se a volte mi perdo lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io oltre le torcie metto delle porte quando diventa troppo labirintico, fancendo delle "stanze" ti capisci leggermente di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente non mi oriento, quando mi perdo scavo in verticale. Più semplice di così :mobnotch:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente non mi oriento' date=' quando mi perdo scavo in verticale. Più semplice di così :mobnotch:

[/quote']

Ehmm... così muori all'istante se trovi della lava .-.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torce e blocchi "anomali", inoltre mi affido molto all'istinto, che la maggiorparte delle volte non mi aiuta per niente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente non mi oriento' date=' quando mi perdo scavo in verticale. Più semplice di così :mobnotch:

[/quote']

Ehmm... così muori all'istante se trovi della lava .-.

Ma nooo...Basta pregare per un'oretta prima di cominciare a scavare...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno usa i cartelli? Io li uso specialmente quando mi perdo, infatti appena ne trovo uno c'è scritto tipo: Girare a destra, tornare indietro, galleria stra piena... ecc. e poi non avevo mai pensato al fatto delle torce ad un lato XD è da provare :mobnotch: Io le piazzavo solo per illuminare, toh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè questa dei cartelli non è male, però guarda questa delle torce a destra è fantasmagorica! Meglio di quello non c'è niente: è veloce da fare, non sprechi nulla perchè le torce le useresti comunque per illuminare e non puoi sbagliare... L'ho testato in una miniera intricatissima con millemila diramazioni, stanzoni rotondi, buchi e burroni e sono uscito ed entrato una decina di volte senza nessun problema.

E' IL SISTEMA DEFINITIVO RAGAZZI!!! xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai,potrest ifare quella cosa del filo di arianna: usi una canna da pescha e metti l'esca all'entrata della caverna e quando devi uscire segui il filo della canna da peska :D Ps:sfortunatamente il filo della canna da peska nn è molto lungo :( Un +1 non obbligatorio ma ben accettato se ti è piaciuta la mia risposta :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se le caverne sono troppo grosse uso i cartelli altrimenti vado di torce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho mai usato nessun punto di riferimento:

mi ricordo tutti i bivi e le svolte, etc etc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque credo che una mod del genere sarebbe difficilmente fattibile.... la cosa migliore restano le torce sulla destra.... oppure il lasciarsi dei punti di riferimento....

Perché scusa Syne?

Il filo della canna da pesca usa lo stesso funzionamento.

Solo che e corto :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono sfortunato trovo sempre caverne abnormi con tantissimi minerali ma non trovo ma la strada di casa nonostante lascio una scia di torcie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il metodo delle torcie a destra è corretto, ma è troppo dispendioso!

io di solito metto un bo di sabbia in questo modo:

:asd:

:asd::sand:

così utilizzo il metodo delle torcie a destra ma senza torce

e se trovi un bivio metti una specie di Y ribaltata di sabbia e sulla via giusta un pezzo di legno

capito? probabilmente no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente io alla fine non mi curo molto dei riferimenti, io esploro e al massimo scavo poi verso l'alto per uscire, cosi ho anche un altro ingresso e posso tornare ad esporare ripartendo dal punto in cui mi son fermato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.