Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Lord Andre

Windows E Company Vs Mac

Domanda

Rispondo a Barrnet qui perchè nell'altro thread si era andati troppo off topic...Hai fatto un discorso aziendale,e sono d'accordo infatti come ti ho detto sui gestionali e altri software aziendali interni non è usato mac os ma windows...noi qui siamo utenti che hanno il pc o mac a casa(siamo sul forum di un giocone :P) quindi dobbiamo parlare di un computer che serva per l'utilizzo casalingo e magari semi-professionale..Hai detto che sono solo gli utenti mac ad avere la necessità di dover virtualizzare windows.... e grazie,lo so, gli utenti windows non possono virtualizzare mac e vorrei proprio vedere quanti vorrebbero farlo(non a caso nascono comunità enormi che cercano in tutti i modi di installare mac os su pc assemblati perdendo tempo e denaro ottenedo risultati al limite dello schifo...Parlando poi della sicurezza...dai Barrnet, non parliamo proprio minimamente di questo...2 bug di java che hanno introdotto 2 malaware(distrutti in 2 giorni da apple e Oracle) fanno diventare un mac insicuro? Windows è da quando è nato che combatte giorno per giorno con migliaia e migliaia di malaware,trojan,spyware e chi più ne ha più ne metta.....Poi continui a parlare di Linux ecc ecc....ma non mi importa proprio parlare di linux e sai da quando? da quando all'università un giorno il mio professore di programmazione disse di installare ubuntu sul portatile per compilare.....la vuoi sapere una cosa a dir poco allucinante? Sul pc di un mio collega con Windows la batteria durava circa 2 ore e 30 min,ha messo ubuntu...sai quanto è durata??? 34 minuti!!! e questo, ti fa capire che dietro ad una bella maschera c'è un meccanismo che non va....l'open source fa innamorare per il fatto che è gratis(e linux perchè cerca di somigliare a mac solo esteticamente, e non è nemmeno vero, è un tentativo senza successo...),quindi per me l'open source è da evitare,poi è questione di gusti personali e non li giudico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Io ho anche visto ben pochi Mac farlo eh.

Ciao

Ian

Macbook air ha impiegato meno di 11 secondi in avvio in verbose e 9 in spegnimento misurata da me col cronometruzzo :patpat:

Poi magari io ho beccato il mac più veloce al mondo :ahsisi:

Edit per lunghezza...

Ho provato varie distro linux...non so se hai letto e capito il mio messaggio...

-Inizialmente si parlava di assemblati vs Mac i netbook che cosa c'entrano? :fermosi:

-La apple non produce netbook quindi non sono un paragone di confronto

-Il macbook air parte in meno di 11 secondi misurato da me...all'incirca come nel video :asd:

-Non ho mai detto che linux sia più lento a partire dei mac ma che windows è più lento dei mac a parità di prezzo...

-Gli SSD non vanno contati il mac che avevo sotto mano in verbose bootava in 11 sec ma non aveva alcun SSD ed era pure il più scrauso fra i mac nel tuo video ti ricordo che c'è un pc con QUESTE specifiche:

MSI Z68A-GD65

Core i5 2500K

nVidia GTX 560

Kingston HyperX Genesis Grey 16GB 1600MHz

E un SSD VERTex 3!!!

Anche io ho messo un dual boot ad alcuni miei amici si pc un po' vecchiotti che inizialmente avevano XP non c'è ne uno che abbia tenuto la distro linux per più di un mese :patpat:

@Barrnet Sia chiaro che con questo messaggio non voglio ne essere offensivo ne nulla ma mi sembra che tu pensi che gli altri dicano solo c*****e quindi ho deciso di risponderti in modo un po' "deciso".

Ripeto per me non c'è un S.O. migliore c'è ne solo uno che è meglio degli altri in ciò che cerchiamo....questione di gusti...a te piace linux a me windows non capisco quale sia il motivo di così tanto accanimento... :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Linux: un pc con meno di mezzo giga di ram (banco da 512 + scheda video integrata) e un pentium 4 che si avvia in 7 secondi.

Un PC non è solo Windows ma è anche GNU\linux, free BSD, Solaris e via dicendo :P

Infatti ho scritto con Windows apposta per quello....Però devi anche contare che le distro Linux e robe varie non sono adatte a tutti in quanto sicuramente meno user friendly rispetro a Windows o Mac...quindi come ho già detto secondo me un S.O. Migliore non c'é...c'é però quello più adatto a compiere le operazioni che ci interessano... :)

Scusate per eventuali errori ma sono da iPod xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MACos (o come si chiama) costa mi pare 30-40 € quei 2/3 di prezzo in più che mettono sono quasi sempre fuffa non per il software .

Non puoi paragonare l' hardware ad un costo uguale .

Ci credo che costa 30-40€, serve solo per aggiornare il sistema operativo. Comunque tieni conto che per aggiornare continuamente un pc paghi molti piu soldi.

Io il paragone l'ho fatto tra quel PC (a cui in poco tempo posso aggiungere più potenza con costi decisamente ridotti) e un portatile apple comprato due settimane prima che costava più del doppio, e il mio è più potente. Dopo di che se mi paragoni un portatile ad un fisso, beh, che dire :facepalm::asd: :lol:

Come dice Ian "grazie al cazzo". Con 1.100 € mi faccio un PC assemblato che è una bestia. Che senso ha comprare un iQualcosa al doppio del costo che poi non posso manco giocare a Darkest Hour? (ogni riferimento a cose e/o amministratori di DoL è puramente causale)

Ti faccio notare che adesso i mac portatili hanno anche gli ivy bridge che hanno un processo produtivo a 32 nm

EDIT: E come ho già detto non sono computer per gamer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci credo che costa 30-40€, serve solo per aggiornare il sistema operativo. Comunque tieni conto che per aggiornare continuamente un pc paghi molti piu soldi.

Ma anche no, visto che non devi ripagare componenti che hai già.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ragionamento... :facepalm:

Saranno loro i soldi, no? Che facciano quello che vogliono.

Non per criticare le persone (possano comprare un mac , un cesso d' oro o una ferrari) ma perchè ci sono un sacco di persone che si comprano ste cose , un sacco di persone che a malapena possono permettersi il pallone da calcio per il figlio e poi tutti dicono sempre "l' italia è in crisi" -_-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei, ma molto di piu di 40 fps. In ogni caso a pochissime persone gira BF3 al massimo delle potenzialità.

su un FX 4100 e una 6870 mi gira con tutto al massimo (tranne il filtro uber pesante a x2 invece che x4 e una cosa dei dettagli a distanza da ultra a alto ; questo perchè mi facevo dei micro scatti qualche volta)

e non so a quanti fps mi vada ovviamente in fullhd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • ntel Core i5 quad-core a 2,5GHz
  • Risoluzione 1920x1080
  • 4GB di memoria (2 da 2GB)
  • Disco rigido da 500GB1
  • Grafica AMD Radeon HD 6750M
    con 512MB

COSTO: 1.158,00€

*Si scrocchia le dita*

Prezzi a memoria, ma se volete fare un giro su trovaprezzi.it vecrete che non sono più di tanto sbagliati (anzi, potrebbero anche essere troppo alti).

Monitor 24" FullHD ~150€ (si trovano anche sui 100 eh, ma tanto per stare larghi).

Case valido, che durerà anni e non servirà ricomprare quando si aggiornerà il pc (cosa che tra parentesi vale anche per il monitor) ~100€

Alimentatore valido come sopra... diciamo sui 650-700W <100€

i5 3570 (tra l'altro, la Apple non dice il modello del suo processore come i peggio preassemblati, ma il 3570 è il miglior i5 che c'è, escluso il k che è per l'overclock, ed ha una frequenza sui 3.3 o 3.4 GHz, quindi dovrebbe andare), ~200€

Una buona scheda madre <150€

2x4GB di RAM DDR3 (1600MHz, CL9? Ma sì, dai) <50€

HD7870 ~220€

HDD da un tera o giù di lì per lo storage ~80€ (o anche meno, se si va sui green)

SSD sui 120GB per SO e programmi, diciamo un Vertex 3 ~100€

Tastiera e mouse generici <50€ (oddio, si può anche dire 30, forse 20€, ma nel caso qualcuno cerchi se non accessori da gaming almeno prodotti usabili bel gioco - cosa che il Magic Mouse non è, tra l'altro)

Totale: <1200€, e gli apre il culo in quattro. Soprattutto considerato che c'è un SSD, che da un miglioramentro notevolissimo e che se tolto (in modo da ridurre il divario prestazionale) porta il prezzo a meno di 1100€

Se poi consideriamo un futuro aggiornamento, l'iMaccaro spende altri 1100€ per il nuovo e "più veloce che mai" Apple, mentre il PCista risparmia i 400€ di case, monitor, alimentatore e periferiche. (Oppure ha 400€ in più da spendere in HW, come preferisce.)

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apple fa produrre da Foxcon. Leggiti un po' come stanno bene i loro operai.

Ciao

Ian

Et tu, Ianus?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ma la differenza è notevole

Vogliamo fare un confronto con un imac e un pc assemblato che costa uguale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se fosse , stai paragonando un portatile da 800€ ad un fisso da almeno 1100. Penso che l'espressione migliore sia "grazie al cazzo".

Ciao

Ian

Sì, ma la differenza è notevole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dai

safe_image.php?d=AQC9Yth5gNzKXbbg&url=http%3A%2F%2Falltheragefaces.com%2Fimg%2Ffaces%2Flarge%2Fmisc-you-dont-say-l.png

E allora perchè dici che vuoi un Mac che si possa assemblare come vuoi quando sai che è impossibile e perchè? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EDIT: E come ho già detto non sono computer per gamer

Invece i PC sono computer per fare tutto. Allora lo vedete? Se compro un Mac non posso fare tutto ciò che potrei fare con un pc Windows-Linux. Windows è migliore per il cazzeggio, per il gioco, per buona parte dei lavori statali italiani; Linux è meglio per qualunque cosa seria debba fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non hai capito quello che intendevo, il samsung galaxy s2 comunque è uno smartphone, io sto solo dicendo che alle persone piace la novità, e ti sto anche dicendo che c'è gente che se usasse mac da anni senza mai aver usato un windows lo invidierebbe, anche se all'inizio farebbe il solito fags iniziando a dire che chi ha mac è figo e chi ha windows è un pezzente e poi quella stessa gente dopo anni di mac invidierebbe windows e sarà portata a prenderne uno provandolo e poi preferendolo al mac.

Ma io non ho scritto che windows è merda e mac è figo, io ho semplicemente scritto per cosa secondo me il mac è meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un problema di fondo....io sto paragonando windows e mac e voi iniziate a straparlare di Linux....per quello fate un altro thread perchè non mi interessa....mi sa tanto che non avendo argomenti vi siete buttati su Linux per avere un minmo di confronto...parliamo di win contro mac, per me non c'è proprio paragone e le componenti che andrebbero a formare un "pc da supermercato" come detto da qualcuno con mac osx va almeno il doppio meglio rispetto che con windows..piccolo esempio? provate a giocare a fifa 12 con un mac mini (attenzione, mac mini ho scritto bene)del 2009 e con un computer dello stesso anno....forse non l'avete mai provato...io si....e questo è uno delle decine di esempi che posso farvi

:ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più o meno a tutte le persone con un computer recente non da supermercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io non ho scritto che windows è merda e mac è figo, io ho semplicemente scritto per cosa secondo me il mac è meglio.

Continui a non capire il senso del messaggio, io non parlavo di te, ti riassumo tutto:

Quello che piace alle persone è la novità.

Questo era il messaggio che ti volevo dare. xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le TV hanno fatto passi in avanti dalle vecchie TV a tubo catodico a frequenze regionali, ora sono tutte dotate di attacco DVI e HDMI, nulla ti vieta di attaccare un pc a una TV.

Riguardo al mondo della telefonia: dico solo che è previsto per fine 2014 ubuntu per cellulari e non parlo di quella schifezza di app per android.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma a quanti fps? :P

Il "non mi lagga manco un pò" non significa che hai il massimo degli fps ma un minimo di 40, e la differenza tra 40 fps e 100\150 c'è eccome :P

Non saprei, ma molto di piu di 40 fps. In ogni caso a pochissime persone gira BF3 al massimo delle potenzialità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*Facepalm*

1.Nelle postazioni cad, forse il lavoro più oneroso a livello di risorse in un ufficio, solitamente si usa windows ultimate\enterprise con autocad o inventor, programmi della autodesk solo di recente anche in versione mac, ma assai buggate.

2. Come gli iMac, solo che non sono mac.

3. Non credo che la cia usi linux, viste le risorse che ha. In ogni caso linux è quasi in ogni server mail\web\gestionale.

4. È una normale installazione come tutte le altre, poco c'entra il so già installato, anzi: potresti partire a pc vuoto, l'unico requisito è la cpu intel.

5. http://it.wikipedia.org/wiki/Ultrabook

6. (oltre al multiposting) *facepalm* e come vuoi installarlo? con un rito satanico sull'hard disk?

Prego tutti di non inserirsi nella faccenda se non si hanno almeno le conoscenze per capire di cosa si sta parlando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*Facepalm*

1.Nelle postazioni cad, forse il lavoro più oneroso a livello di risorse in un ufficio, solitamente si usa windows ultimate\enterprise con autocad o inventor, programmi della autodesk solo di recente anche in versione mac, ma assai buggate.

2. Come gli iMac, solo che non sono mac.

3. Non credo che la cia usi linux, viste le risorse che ha. In ogni caso linux è quasi in ogni server mail\web\gestionale.

4. È una normale installazione come tutte le altre, poco c'entra il so già installato, anzi: potresti partire a pc vuoto, l'unico requisito è la cpu intel.

5. http://it.wikipedia.org/wiki/Ultrabook

6. (oltre al multiposting) *facepalm* e come vuoi installarlo? con un rito satanico sull'hard disk?

Prego tutti di non inserirsi nella faccenda se non si hanno almeno le conoscenze per capire di cosa si sta parlando.

Per inserire un MacOSx su pc è molto difficile. Di solito viene utilizzato il reboot da DVD.

Comunque ti informo che mio padre è un ingegnere libero professionista :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
procurandosi illegalmente dei cd di mac (che so... rubandoli da un apple store) anche mac: non usano più l'architettura power pc ma intel 86, l'unico requisito è avere una cpu intel.

Perché illegalmente? Si possono anche tirar fuori quei 30€...

Tutti mac, non hachintosh o OS virtualizzati, avranno un Diplay Retina, ovviamente non considero il mac mini.

Anche il Mac Pro?

Ma comunque, non c'entra nulla, i PC, Windows o meno, hanno il display che ci colleghi, starà a te comprare quello più adatto alle tue esigenze.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un problema di fondo....io sto paragonando windows e mac e voi iniziate a straparlare di Linux....per quello fate un altro thread perchè non mi interessa....mi sa tanto che non avendo argomenti vi siete buttati su Linux per avere un minmo di confronto...parliamo di win contro mac, per me non c'è proprio paragone e le componenti che andrebbero a formare un "pc da supermercato" come detto da qualcuno con mac osx va almeno il doppio meglio rispetto che con windows..piccolo esempio? provate a giocare a fifa 12 con un mac mini (attenzione, mac mini ho scritto bene)del 2009 e con un computer dello stesso anno....forse non l'avete mai provato...io si....e questo è uno delle decine di esempi che posso farvi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questa discussione, mi sa che nemmeno Ian sta focalizzando le cose su cui veramente discutere e si parla di stupidaggini tipo chi ha il Cloud migliore o su quale piattaforme svilupperò gabe Newell. Questo perché siete degli inguaribili smanettoni.

Personalmente, dopo mesi e mesi di discriminazione in quanto convinto user di Mac, ho capito una cosa.

Prima di lasciarci, Jobs ha detto: "Non vedo l'utilità di avere un computer fisso. I computer fissi sono diventati oramai dei TIR. Un consumatore non ha bisogno di un TIR nel suo vivere quotidiano."

Questo è un forum di gamers; specificatamente di computer.

L'utenza di questo forum tende a non identificarsi nel casual gamer, che poi è la fascia di consumatore standard, oramai.

Quindi l'utenza di questo forum, vuole un TIR per giocare a tutto, oppure una sport car. Insomma, vuole un fisso. Bello potente. Assemblato. Personalizzato. Troppo powa e magari con le lucine tamarre.

A me i computer fissi fanno piangere l'anima. Non me ne farei niente. Sarebbe un termosifone con dentro giochini fighi.

Personalmente, non penso di dire niente di rivoluzionario se dico che l'OS di Machintosh è sia qualitativamente migliore di un Windows, che più consumer-friendly di un Linux. Insomma, è facile da usare e funziona.

Inoltre, ho potuto constare che con Bootcamp, Windows funziona sufficentemente bene su un Mac.

Di contro -non ho avuto modo di sperimentare appieno- non sono sicuro che le prestazioni di MacOS siano così buone su un prodotto non-Apple.

Anche a fronte di queste constatazioni, forse il prezzo dell'OS Apple è troppo elevato rispetto la concorrenza.

Secondo me (laddove la concorrenza è Windows) no, è semplicemente meglio protetto.

Windows non lo compra nessuno. Lo usano tutti, ma di fatto lo comprano (intendo pagano) solo le aziende e chi ha la partita IVA.

Questo abbatte i prezzi. Nella speranza che qualche scemo si senti meno scemo a pagarlo e continui a farlo.

E non sto parlando di morale, parlo di economia. Cash baby, cash.

Linux di contro È rivoluzionario. È gratis. Si condivide la conoscenza.

Solo che lo devi conoscere e studiartelo bene a fondo. Se no hai l'equivalente di un bambino frignone che ogni click ti da un avvertimento.

In tutto questo, credo che la Apple ha da 10 anni semplicemente capito il mercato più delle altre aziende, e per questo ha avuto successo.

Il mercato voleva i portatili fighetti e facili da usare, e la Apple glieli ha dati. Fa schifo? È il mercato. Noi siamo il mercato.

Ripeto: per me o portatile o GTFO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.