Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Lord Andre

Windows E Company Vs Mac

Domanda

Rispondo a Barrnet qui perchè nell'altro thread si era andati troppo off topic...Hai fatto un discorso aziendale,e sono d'accordo infatti come ti ho detto sui gestionali e altri software aziendali interni non è usato mac os ma windows...noi qui siamo utenti che hanno il pc o mac a casa(siamo sul forum di un giocone :P) quindi dobbiamo parlare di un computer che serva per l'utilizzo casalingo e magari semi-professionale..Hai detto che sono solo gli utenti mac ad avere la necessità di dover virtualizzare windows.... e grazie,lo so, gli utenti windows non possono virtualizzare mac e vorrei proprio vedere quanti vorrebbero farlo(non a caso nascono comunità enormi che cercano in tutti i modi di installare mac os su pc assemblati perdendo tempo e denaro ottenedo risultati al limite dello schifo...Parlando poi della sicurezza...dai Barrnet, non parliamo proprio minimamente di questo...2 bug di java che hanno introdotto 2 malaware(distrutti in 2 giorni da apple e Oracle) fanno diventare un mac insicuro? Windows è da quando è nato che combatte giorno per giorno con migliaia e migliaia di malaware,trojan,spyware e chi più ne ha più ne metta.....Poi continui a parlare di Linux ecc ecc....ma non mi importa proprio parlare di linux e sai da quando? da quando all'università un giorno il mio professore di programmazione disse di installare ubuntu sul portatile per compilare.....la vuoi sapere una cosa a dir poco allucinante? Sul pc di un mio collega con Windows la batteria durava circa 2 ore e 30 min,ha messo ubuntu...sai quanto è durata??? 34 minuti!!! e questo, ti fa capire che dietro ad una bella maschera c'è un meccanismo che non va....l'open source fa innamorare per il fatto che è gratis(e linux perchè cerca di somigliare a mac solo esteticamente, e non è nemmeno vero, è un tentativo senza successo...),quindi per me l'open source è da evitare,poi è questione di gusti personali e non li giudico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Office, il pacchetto completo, in versione studenti costa 50 euro, per gli offici ci sono sconti, licenze home premium di windows a partire dai 120\130 euro.

E... il SO non lo paghi 20, come ho già detto i soldi li recuperano vendendoti un mac con un prezzo superiore di 200\300 euro a pc con gli stessi componenti ma non marchiati apple.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un sistema operativo della Sun, semisconosciuto.

lo so cos'è, oracle solaris :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i portatili oramai vendono sempre meno (a differenza dei fissi, le cui vendite sono costanti) per via dei tablet.

Falsissimo. I portatili sono in trand positivo continuo. Non so se riesco a portarti l'articolo del Sole 24 Ore come fonte.

quanto lo pagate windows? Mountain lion costa 15,99€ Quanto lo pagate Office? i singoli pages numbers e keynote costano 15.99,fatevi due calcoli i soldi li recuperate tutti.

Quello è il prezzo nominale. Qui si discute di prezzi reali. Cioé prezzo nominale + costi accessori. Ed intendo: si, l'OS nominalmente non ti costa nulla, ma tutto ciò che non c'è nel prezzo nominale, te lo infilano nell'acquisto del primo Mac.

Jay, per quella domanda non è meglio che apri un altro topic?

Quella domanda È la domanda, Barnet.

Possiamo porci due domande:

Il Mac è il miglior computer da gaming che c'è? Ovviamente no. Liquidato. Non si discute.

Il Mac è il miglior computer ad uso personale/business che c'è? Qui partono diverse consdierazioni da fare.

È chiaro che i computer fissi, al di la di campi specifici, saranno marginalizzati e nel tempo scompariranno.

Quindi si compete sui portatili. Forse sui tablet, questo è probabile, ma non certo.

È inutile chiedersi se un Mac fisso è meglio di un assemblato non Apple fisso. Non è così. Ma un computer fisso serve a niente nella vita di tutti i giorni.

Quindi, sono due mercati completamente seperati. Non potete paragonare un TIR ad una Peugeut, hanno due funzioni differenti.

Il Paragone lo fate tra FIAT e Peugeut, piuttosto.

Quindi, la domanda focale del mercato di riferimento per i generici computer è:

Meglio un portatile Apple, o un non Apple?

Oppure, riformulata: È vero che i portatili Mac sono i migliori in assoluto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Windows è sicuramente "the way" per quelli che vogliono fare TUTTO. (e giocare al pc :asd: )

Mac è molto ma molto ma molto professionale (e costoso :sisi: ) ed è per quelli che hanno aziende o lavori da webmaster, grafici ecc...

EDIT: E quoto tutto quello che ha detto JayKanton prima di me :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Falsissimo. I portatili sono in trand positivo continuo. Non so se riesco a portarti l'articolo del Sole 24 Ore come fonte.

Quello è il prezzo nominale. Qui si discute di prezzi reali. Cioé prezzo nominale + costi accessori. Ed intendo: si, l'OS nominalmente non ti costa nulla, ma tutto ciò che non c'è nel prezzo nominale, te lo infilano nell'acquisto del primo Mac.

Quella domanda È la domanda, Barnet.

Possiamo porci due domande:

Il Mac è il miglior computer da gaming che c'è? Ovviamente no. Liquidato. Non si discute.

Il Mac è il miglior computer ad uso personale/business che c'è? Qui partono diverse consdierazioni da fare.

È chiaro che i computer fissi, al di la di campi specifici, saranno marginalizzati e nel tempo scompariranno.

Quindi si compete sui portatili. Forse sui tablet, questo è probabile, ma non certo.

È inutile chiedersi se un Mac fisso è meglio di un assemblato non Apple fisso. Non è così. Ma un computer fisso serve a niente nella vita di tutti i giorni.

Quindi, sono due mercati completamente seperati. Non potete paragonare un TIR ad una Peugeut, hanno due funzioni differenti.

Il Paragone lo fate tra FIAT e Peugeut, piuttosto.

Quindi, la domanda focale del mercato di riferimento per i generici computer è:

Meglio un portatile Apple, o un non Apple?

Oppure, riformulata: È vero che i portatili Mac sono i migliori in assoluto?

Della stessa fascia di prezzo ci sono gli alien ware che fanno il culo in termini di potenza ai fermacarte apple , per forma invece ci sono gli ultrabook che con i futuri processori trinity faranno altrettanto il culo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo ai componenti dell'apple mini, che mi sono stati inviati gentilmente via pm. Visto che lo vendono ATTUALMENTE con questa configurazione a ben 800 euro, mi pare giusto paragonarlo a un pc attuale. Ne vendono una versione a 600 euro con l'i5 downclockato e con la scheda video integrata dell'i5.


Intel Core i5 dual-core a 2,5GHz
4GB di memoria
Disco rigido da 500GB1
AMD Radeon HD 6630M
OS X Mountain Lion
[/CODE]

4 gb di ram.. a voler prendere quella della kingston sono 60 euro

Gli hard disk oramai li tirano dietro, 500 gb sono più o meno 50 euro

La scheda video è una mobile, siccome mi fa alquanto schifo mettiamo una bella scheda video utilizzabile: si va dai 150 ai 230 euro

Case con alimentatore 600 watt: 80 euro

Intel core i5 QUADRICORE Sandybridge(solo le versione più economiche dell'i5 sono dualcore): 203,00

€Totale 540 euro, togliendo lettori dvd (che nessuno usa più) e sistema operativo, a seconda della scheda video il case può essere micro-atx, stesso formato dell'apple mini.

Ora, dopo aver visto sparare 600 euro per un pc dual core con la scheda video integrata posso dire di aver visto tutto.

@Jay positive, ok: ma considerando solo i portatili classici o comprendendo netbook e ultrabook, che vengono classificati a parte dalle case produttrici?

In ogni caso, in quanto maniaco della personalizzazione, se non venderanno case di portatili o troveranno il modo di rendere componibile un portatile, per me restano cavolate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@Jay positive, ok: ma considerando solo i portatili classici o comprendendo netbook e ultrabook, che vengono classificati a parte dalle case produttrici?

Conta il risultato. È portatile? Va bene lo stesso.

Poi per me l'Air è una potenziale POTEMKIN. Nel senso che non c'era la necessità di un coso piatto quanto un quadernetto...

PS: non entro in merito su questioni tecniche perché ne capisco poco, però il designdegli aliencosi è una pugnalata al cuore per un Mac user.

Inoltre, solito dilemma: stessa fascia di prezzo, ma con un OS scarso o difficile da usare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo ai componenti dell'apple mini, che mi sono stati inviati gentilmente via pm. Visto che lo vendono ATTUALMENTE con questa configurazione a ben 800 euro, mi pare giusto paragonarlo a un pc attuale. Ne vendono una versione a 600 euro con l'i5 downclockato e con la scheda video integrata dell'i5.


Intel Core i5 dual-core a 2,5GHz
4GB di memoria
Disco rigido da 500GB1
AMD Radeon HD 6630M
OS X Mountain Lion
[/CODE]

4 gb di ram.. a voler prendere quella della kingston sono 60 euro

Gli hard disk oramai li tirano dietro, 500 gb sono più o meno 50 euro

La scheda video è una mobile, siccome mi fa alquanto schifo mettiamo una bella scheda video utilizzabile: si va dai 150 ai 230 euro

Case con alimentatore 600 watt: 80 euro

Intel core i5 QUADRICORE Sandybridge(solo le versione più economiche dell'i5 sono dualcore): 203,00

€Totale 540 euro, togliendo lettori dvd (che nessuno usa più) e sistema operativo, a seconda della scheda video il case può essere micro-atx, stesso formato dell'apple mini.

Ora, dopo aver visto sparare 600 euro per un pc dual core con la scheda video integrata posso dire di aver visto tutto.

@Jay positive, ok: ma considerando solo i portatili classici o comprendendo netbook e ultrabook, che vengono classificati a parte dalle case produttrici?

In ogni caso, in quanto maniaco della personalizzazione, se non venderanno case di portatili o troveranno il modo di rendere componibile un portatile, per me restano cavolate.

Vabbè ragazzi allora non avete capito quello che voglio dire io, continuate a fare paragoni sull'hardware....questa è la mia ultima risposta,ognuno rimanga del suo parere,saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio un portatile Apple, o un non Apple?

Oppure, riformulata: È vero che i portatili Mac sono i migliori in assoluto?

Oggettivamente, no. Tecnicamente buona parte delle distro Linux sono SO migliori, e chiaramente un portatile simile costa meno. Ma ovviamente visto che la scelta è alla fine soggettiva, dipende. Se sei il tipo da Linux, Linux vince comunque. Se invece ti senti poco smanettone, sta a te decidere se il Macbook vale quelle centinaia d'euro in più rispetto ad un Windows.

Non si può parlare di Pc non Mac e Mac perchè questo confronto lo potevi fare ai tempi dei power pc, ora montano le stesse componenti quindi è il SO a fare la differenza quindi si deve parlare di windows(in questo caso) contro mac

Vabbè ragazzi allora non avete capito quello che voglio dire io, continuate a fare paragoni sull'hardware....questa è la mia ultima risposta,ognuno rimanga del suo parere,saluti

Senti, se parliamo dell'OS parliamo dell'OS, se parliamo della macchina parliamo dell'OS e dell'hardware. Se mi dici "OSX è meglio di Windows" ti dico "sì, se non devi giocare o non hai bisogno di programmi specifici è probabilmente vero". Se mi dici "un Mac mini è migliore di un PC che costa uguale" io ti dico "smettila di dire stronzate".

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che non na cosa di cui vantarsi, eh XD

Io sono tutto propiettato al futuro. La sfida è: Portatili Apple vs Portatili non-Apple.

Chi vince?

Ti dico la mia: io ho un ASUS comprato a natale dell'anno scorso, un mio vicino di università ha comprato un portatile apple comprato un paio di settimane prima.

800€ l'ASUS (con il software ovviamente), 1.700€ il Mac.

A parte il fatto che per fare le lezioni di informatica ha dovuto prendere un vecchio pc portatile windows (comunque studiamo excell e non roba mac, in sanità si utilizzano sistemi basati su windows), il mio portatile ha un hardware analogo, più RAM, scheda video più figa, e guardate il prezzo. Mi servono altri motivi per apprezzare di più il mio ASUS?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS: non entro in merito su questioni tecniche perché ne capisco poco, però il designdegli aliencosi è una pugnalata al cuore per un Mac user.

Io parlavo di potenza , ma come design preferisco un alienware (se proprio vuoi il super piatto ho citato gli ultrabook) , i mac di particolare non hanno chi sa che sto design ; ne ha più mia nonna a fare le maglie di lana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmh, io sono un utente Mac, se così si può dire, sinceramente io ho virtualizzato Windows per un singolo programma (Sony vegas), mentre per il resto faccio tutto su Mac perchè le prestazioni sono a dir poco elevate (Cinema 4D r13, Photoshop CS5, Eclipse, Final cut pro, ecc.) io trovo che se una persona decida di usare il proprio computer per giocare e magari fare qualche lavoretto non professionale lo può fare, ma diciamoci la verità: Quanti windows hanno programmi come Final cut? Oppure programmi come iMovie o iTunes già integrati? Li si ha solo Movie Maker, e se vuoi qualcosa di qualità devi spendere miliardi di euro tra i vari programmi. Oppure li Cracki, cosa illegale.

C'è da dire però che Mac ha alcuni lati negativi come il fatto dei videogiochi: Per Mac quanti videogiochi ci sono? Pochissimi.

Oppure il fatto che un portatile ti possa venire a costare 2000 euro. Attenzione, NON STO PARLANDO DELLA APPLE IN GENERALE.

Comunque in sostanza,secondo me, c'è una ragione per cui la maggior parte degli artisti (Famosi o non famosi) usa un Mac.

P.S. E la maggior parte dei ProGamer gioca su Windows.

:sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggettivamente, no. Tecnicamente buona parte delle distro Linux sono SO migliori, e chiaramente un portatile simile costa meno. Ma ovviamente visto che la scelta è alla fine soggettiva, dipende. Se sei il tipo da Linux, Linux vince comunque. Se invece ti senti poco smanettone, sta a te decidere se il Macbook vale quelle centinaia d'euro in più rispetto ad un Windows.

Questa è una risposta sensata. Penso che si riassuma tutto qui.

A parte il fatto che per fare le lezioni di informatica ha dovuto prendere un vecchio pc portatile windows (comunque studiamo excell e non roba mac, in sanità si utilizzano sistemi basati su windows), il mio portatile ha un hardware analogo, più RAM, scheda video più figa, e guardate il prezzo. Mi servono altri motivi per apprezzare di più il mio ASUS?

Dico che il tuo amico è stato scemo, considerando che Excell nasce come applicazione esclusiva Macintosh sviluppata dalla neonata Microsoft ed è sempre stata compatibile. Anzi, per assurdo, il pacchetto Office sul Mac funziona molto meglio che sul Windows. Manca Access, compensato dal nostrano FileMaker, che peraltro ha bassa compatibilità, ma è più facile da usare.

Sul versante hardwere, messa così mi sembra un po' difficile da credere. Teoricamente in ballo ci sarebbe batteria e schermo. Ma per quanto non è difficile accettare la roba sulla scheda grafica, sulla Ram mi viene difficile da credere. Inoltre, ti dicevo sulla possibilità di ottenere sconti nella distribuzione. Beh, la Apple non fa sconti.

i mac di particolare non hanno chi sa che sto design ; ne ha più mia nonna a fare le maglie di lana.

Differenza estetica tra MacBook ed aliencoso.

MacBook:

1a797_macbook_pro.jpg

Alienware:

Dell_Alienware.jpg

Mac:

lapo_elkann_sul_red_carpet_del_festival_di_cannes_per_lanteprima_di_madagascar_3_c8ba.jpg

L'altro:

Due_Truzzi.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una risposta sensata. Penso che si riassuma tutto qui.

Dico che il tuo amico è stato scemo, considerando che Excell nasce come applicazione esclusiva Macintosh sviluppata dalla neonata Microsoft ed è sempre stata compatibile. Anzi, per assurdo, il pacchetto Office sul Mac funziona molto meglio che sul Windows. Manca Access, compensato dal nostrano FileMaker, che peraltro ha bassa compatibilità, ma è più facile da usare.

Sul versante hardwere, messa così mi sembra un po' difficile da credere. Teoricamente in ballo ci sarebbe batteria e schermo. Ma per quanto non è difficile accettare la roba sulla scheda grafica, sulla Ram mi viene difficile da credere. Inoltre, ti dicevo sulla possibilità di ottenere sconti nella distribuzione. Beh, la Apple non fa sconti.

Differenza estetica tra MacBook ed aliencoso.

MacBook:

Alienware:

Mac:

L'altro:

Io preferisco gli alien ware , i mac non hanno un' estetica fuori dal comune ... e poi io la metterei così :

Mac:

http://imgur.com/M4tE1,qPTjf#1'>http://imgur.com/M4tE1,qPTjf#1

Alienware:

http://imgur.com/M4tE1,qPTjf

E poi mi sono ricordato un immagine :3

http://imgur.com/0yBCs

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io preferisco gli alien ware , i mac non hanno un' estetica fuori dal comune ... e poi io la metterei così :

Mac:

http://imgur.com/M4tE1,qPTjf#1'>http://imgur.com/M4tE1,qPTjf#1

Alienware:

http://imgur.com/M4tE1,qPTjf

E poi mi sono ricordato un immagine :3

http://imgur.com/0yBCs

Gli Alienware sono tamarri. I Mac no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esistono solo alienwere :asd:

Jay, prendi l'esempio del ma mini di qualche pagina fa, ti pare un pc da 800 euro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dico la mia: io ho un ASUS comprato a natale dell'anno scorso, un mio vicino di università ha comprato un portatile apple comprato un paio di settimane prima.

800€ l'ASUS (con il software ovviamente), 1.700€ il Mac.

A parte il fatto che per fare le lezioni di informatica ha dovuto prendere un vecchio pc portatile windows (comunque studiamo excell e non roba mac, in sanità si utilizzano sistemi basati su windows), il mio portatile ha un hardware analogo, più RAM, scheda video più figa, e guardate il prezzo. Mi servono altri motivi per apprezzare di più il mio ASUS?

Non ignoratemi :asd:

1308982161_220208344_1-Nuotraukos--Asus-K53S-Notebook-PC.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'avevo già visto, ma come design è decisamente più brutto.

Se quello è il tuo pc ti posso assicurare che è molto più potente un iMac.

Fonti: ho sia un iMac che quel pc

Anche se fosse , stai paragonando un portatile da 800€ ad un fisso da almeno 1100. Penso che l'espressione migliore sia "grazie al cazzo".

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se fosse , stai paragonando un portatile da 800€ ad un fisso da almeno 1100. Penso che l'espressione migliore sia "grazie al cazzo".

Ciao

Ian

Sì, ma la differenza è notevole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ma la differenza è notevole

Vogliamo fare un confronto con un imac e un pc assemblato che costa uguale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vogliamo fare un confronto con un imac e un pc assemblato che costa uguale?

Ok, prendine uno qualsiasi. Comunque il prezzo dei mac comprende anche il sistema operativo nettamente migliore che puó essere installato con metodi ufficiali solo nei mac. Windows, invece, puó essere installato su un mac.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque il prezzo dei mac comprende anche il sistema operativo nettamente migliore che puó essere installato con metodi ufficiali solo nei mac. Windows, invece, puó essere installato su un mac.

Il tuo argomento sarebbe "se ci si può installare OSX allora è migliore in ogni caso"?

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.