Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Elfrios

La Bisessualità

Recommended Posts

Io non saprei.

Vorrei capire se hanno fatto degli studi su ciò o se è tutto inventato o comunque fatto alla carlona.

Ci hanno fatto degli studi.

Per quanto, oh, stiamo parlando di psicologia, una di quelle discipline in cui si onora il Padre Supremo (Freud) come un sommo idolo, ma nei fatti col tempo si nega gran parte della sua teoria.

Comunque credo sia stato proprio Freud a stabilire questa cosa. Credo c'entri la sindrome di Edipo che non si può sviluppare in assenza di riferimenti familairi precisi e blah blah blah

Però ci sono tante campane dissonanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma, bisogna avere un padre e una madre, E' CUSHI' E BASTA 'UN VOGLIO CUMMENTI DIALUACCI SCHIFOSI.

Hai prove? Argomentazioni?

Scientificamente provate?

Poi non venire a dire che non vuoi essere quotato, sei tu che hai scelto di partecipare a questa discussione a questo flame.

Tralasciando gli errori grammaticali, perché mi devo giustificare con tutto il Forum? Perché volete cambiarmi un opinione? Ci tenete tanto? Ho già detto che rimango di questo parere. Prove, argomentazioni e prove di cosa? Che un bambino ha bisogno di una figura femminile, e una maschile, per crescere meglio, e con più facilità, ed avvantaggiarlo nella vita esterna alla famiglia? Pensavo fosse già chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci hanno fatto degli studi.

Per quanto, oh, stiamo parlando di psicologia, una di quelle discipline in cui si onora il Padre Supremo (Freud) come un sommo idolo, ma nei fatti col tempo si nega gran parte della sua teoria.

Comunque credo sia stato proprio Freud a stabilire questa cosa. Credo c'entri la sindrome di Edipo che non si può sviluppare in assenza di riferimenti familairi precisi e blah blah blah

Però ci sono tante campane dissonanti...

Beh oddio, Freud in psicologia è stato superato da molto in tutto, solo in Italia esistono ancora suoi seguaci :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prove, argomentazioni e prove di cosa? Che un bambino ha bisogno di una figura femminile, e una maschile, per crescere meglio, e con più facilità, ed avvantaggiarlo nella vita esterna alla famiglia? Pensavo fosse già chiaro.

Beh, sembrerebbe anche chiaro che il tempo non sia relativo, però così non è.

Non ci si può adagiare su quello che "pare ovvio" se non è supportato da dati oggettivi.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando gli errori grammaticali, perché mi devo giustificare con tutto il Forum? Perché volete cambiarmi un opinione? Ci tenete tanto? Ho già detto che rimango di questo parere. Prove, argomentazioni e prove di cosa? Che un bambino ha bisogno di una figura femminile, e una maschile, per crescere meglio, e con più facilità, ed avvantaggiarlo nella vita esterna alla famiglia? Pensavo fosse già chiaro.

Dove gli vedi gli errori?

EDIT: Doppiopost, qualche moderatore gli unisce?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci hanno fatto degli studi.

Per quanto, oh, stiamo parlando di psicologia, una di quelle discipline in cui si onora il Padre Supremo (Freud) come un sommo idolo, ma nei fatti col tempo si nega gran parte della sua teoria.

Comunque credo sia stato proprio Freud a stabilire questa cosa. Credo c'entri la sindrome di Edipo che non si può sviluppare in assenza di riferimenti familairi precisi e blah blah blah

Però ci sono tante campane dissonanti...

Questa cosa la conoscevo, ma io non ci metterei la mano sul fuoco, almeno finché non è provato scientificamente.

Anche perché non credo che chi cresce senza un padre o una madre abbia problemi nella vita (diversi miei amici sono in questa situazione).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Psicologia non la si dimostra col metodo scientifico, al parti di tutte le scienze politiche.

La si accetta per vera per bocca degli esperti. Che poi ha senso col discorso di BS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Psicologia non la si dimostra col metodo scientifico, al parti di tutte le scienze politiche.

La si accetta per vera per bocca degli esperti. Che poi ha senso col discorso di BS.

Ipse dixit?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove gli vedi gli errori?

EDIT: Doppiopost, qualche moderatore gli unisce?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, sembrerebbe anche chiaro che il tempo non sia relativo, però così non è.

Non ci si può adagiare su quello che "pare ovvio" se non è supportato da dati oggettivi.

Ciao

Ian

Ognuno la pensa come vuole, qua finiremo in OT e Flame se continuiamo. Anche se continuiamo a discuterne in eternità ognuno la penserà in modo diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno la pensa come vuole, qua finiremo in OT e Flame se continuiamo. Anche se continuiamo a discuterne in eternità ognuno la penserà in modo diverso.

Ti ho già detto di non multipostare, usa il tasto multi-quote. Secondo avvertimento, al terzo warn

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo sia un'aberrazione della natura, l'omosessualità allo stesso modo. E non sto trollando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo sia un'aberrazione della natura, l'omosessualità allo stesso modo. E non sto trollando.

Ma esattamente cosa sarebbe un'aberrazione della natura? No perché la bisessualità è lo standard in molte specie, quando le leonesse sono a caccia i leoni mica si fappano :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*sociali

non politiche.

No, non è ipse dixit; è piuttosto: non esiste certificazione del mio sapere quindi non sono qualificato a dettare legge.

Che poi all'atto pratico, è solo una amplificazione di un fenomeno comune a tutte le discipline.

Prendete tue istruttori di arti marziali, ognuno di loro ti convincerà che la loro arte è suprema.

Prendete due psicologi, troveranno le parole giuste per convincerti di tutto, e del suo contrario.

I giuristi? Non ne parliamo.

Gli economisti si scannano sempre in merito ad un sacco di concetti "primi", tipo il valore o l'utilità.

Sui biologi si può dire che passano più tempo a riclassificare le specie che altro.

I fisici non concordano su un mucchio di cose.

Persino in matematica, alcuni argomenti sono "opinione".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma esattamente cosa sarebbe un'aberrazione della natura? No perché la bisessualità è lo standard in molte specie, quando le leonesse sono a caccia i leoni mica si fappano :asd:

Infatti ho detto della natura, non dell'uomo, esistono anche atti omosessuali tra altri animali ma rimangono comunque una cosa non "normale".

Una specie di bug della natura diciamo.

E tra parentesi, l'omosessualità, fino a una decina di anni fa era considerata una patologia, una deviazione mentale. Solo dopo proteste su proteste è stata eliminata dalla lista delle malattie psicologiche, ma non è stata comunque eliminata perché dimostrato scientificamente che non lo sia.

Non fraintendetemi, io non odio i gay e lesbiche o cose del genere, penso solo che siano malati e quindi non è giusto discriminarli, tu discrimini qualcuno perché ha il cancro? Beh, se lo fai sei un coglione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti ho detto della natura, non dell'uomo, esistono anche atti omosessuali tra altri animali ma rimangono comunque una cosa non "normale".

Una specie di bug della natura diciamo.

E tra parentesi, l'omosessualità, fino a una decina di anni fa era considerata una patologia, una deviazione mentale. Solo dopo proteste su proteste è stata eliminata dalla lista delle malattie psicologiche, ma non è stata comunque eliminata perché dimostrato scientificamente che non lo sia.

Non fraintendetemi, io non odio i gay e lesbiche o cose del genere, penso solo che siano malati e quindi non è giusto discriminarli, tu discrimini qualcuno perché ha il cancro? Beh, se lo fai sei un coglione.

Invece è una cosa assolutamente normale negli animali.

E da qua a dire che è una malattia ce ne vuole :fermosi: Portami degli argomenti che dimostrano il fatto che sia una malattia diverso dal "non è dimostrato scientificamente che non lo sia" quando non è nemmeno dimostrato scientificamente che lo sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una specie di bug della natura diciamo.

La Natura non ammmette bug. L'omosessualità genetica (maschile) serve alla selezione della specie e come valvola/molla della crescita di una popolazione (la fa aumentare -per assurdo- in quanto aumenta la fertilità delle femmine. Credo c'entri la produzione ormonale, ma potrei sbagliarmi).

O perlomeno, io credo in questo, in quanto mi sembra una spiegazione scientifica accettabile.

E tra parentesi, l'omosessualità, fino a una decina di anni fa era considerata una patologia, una deviazione mentale. Solo dopo proteste su proteste è stata eliminata dalla lista delle malattie psicologiche, ma non è stata comunque eliminata perché dimostrato scientificamente che non lo sia.

Questo è vero solo in parte. È stata eliminata perché non rientrava più nelle generiche classificazioni scientifiche delle malattie psichiatriche, in quanto le patologie psicologiche canoniche presentano una serie di sintomi comuni ed affini, mentre la generica omosessualità non li presentava, se non di riflesso a situazioni oggettive che si formavano attorno.

Per accorgersi di tutto questo, si, è stata necessaria una certa dose di violenza, come per tutti i cambianti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho già detto di non multipostare, usa il tasto multi-quote. Secondo avvertimento, al terzo warn

Ok, ora però continuate questo argomento senza di me :pioggiapeo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, domanda :

L'omosessualitá é dalla nascitá?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh stai usando questi vocaboli raffinati per fare colpo? WOW TU SI CHE SEI INTELLIGENTE.

Ma hai letto la pagina che ti ho linkato?

Uso l'italiano parlato (o volgare). A Cagliari purtroppo è diffusissimo, è già tanto che dico milione invece di "miglione".

E comunque, ancora non rispondi alla domanda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma hai letto la pagina che ti ho linkato?

Uso l'italiano parlato (o volgare). A Cagliari purtroppo è diffusissimo, è già tanto che dico milione invece di "miglione".

E comunque, ancora non rispondi alla domanda...

Se leggeresti, sapresti che oltre a dirti degli errori grammaticali, ti ho anche scritto quello che pensavo sull'argomento. Mi sembra di averlo postato qualche pagina fa', o comunque, non mi mettete più in mezzo, io la mia l'ho detta, poi se mi replicate ogni volta con il vostro pensiero, mi viene a noia. Anche perché nessuno di noi cambierà idea di ciò che pensa a riguardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.