Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Carb©

Per I Cracked Che " Perchè Devo Comprare Mc Se Posso Averlo Gratis?"

Recommended Posts

non vuoi pagare un prodotto? non lo usi: il fatto che ti serva e tu non voglia pagarlo non è una scusa per rubarlo a tutti gli effetti.

La colpa non è solo di uno.

Io non entro in conflitto con nessuno: affermo solo che chi scarica è un ladro a tutti gli effetti e meriterebbe la visita della guardia di finanza.

Finché fai di tutto per ignorare le tesi altrui, manco fosse la tua religione, ci credo.

Non è stabilire se una azione è giusta è sbagliata, è stabilire se una azione è legale o illegale, punto: ciò che puoi fare o non puoi fare lo stabilisce la legge, non la tua morale.

Peccato che contribuire alla causa della SH non è facoltativo: se vuoi usare il loro prodotto lo devi pagare, altrimenti sei un ladro.

Non è che se non vuoi contribuire alle finanze dell'edicola sotto casa allora ti prendi a scrocco il giornale.

E non dirmi che non è un esempio che calza perché non è su internet: photoshop costa mille euro e te lo cracchi, un gioco costa normalmente sui 50 euro e te lo cracchi... e ti vengono i dubbi per un giornale da un euro? ._.

Bella cosa: hai comprato un gioco su tutto il materiale che ti sei craccato, ti eleggeranno il re degli onesti, davvero.

Ora sarei curioso di sapere perché non posso, oggettivamente, definirti un ladro.

Comincio col dire che stavo scrivendo a syne,non a te.

Vuoi chiamarmi ladro?vuoi definirmi onesto?non mi interessa minimamente.

La legge lo stabilisce?e a me cosa importa?finchè non verranno sotto casa ad arrestarmi io scaricherò tranquillamente :pwnd:

Non ho bisogno di scusarmi,se volessi ruberei tranquillamente,in caso avessi qualcosa in contrario non ti resterebbe che denunciarmi.

Rubare significa privare qualcuno dei propri beni contro la sua volonta e a sua insaputa,piratando non stiamo privando l'autore del suo prodotto.

Scaricando non danneggio economicamente nessuno,è l'avere gratuitamente su internet quel materiale che danneggia il produttore,per questo mi verrebbe da dare la colpa al distributore,ma credo sia altamente opinabile anche questo.

Ripeto,francamente non mi interessa,il mio contributo non è fondamentale e quello che fanno gli altri non è affar mio.

Quì ve la prendete un po' troppo con chi scarica minecraft a mio parere.

Tu tenti in ogni modo di impormi la tua morale,ma non capisci che a me non importa minimamente.

Addirittura arrivi a sbeffeggiarmi perchè ho fatto notare a syne di aver comprato il gioco?

Ti faccio notare che la discussione non è sulla pirateria in generale,ma solo sul perchè si dovrebbe comprare minecraft o scaricarlo.

Lui insisteva sul fatto che io dovessi comprarlo e io gli ho fatto notare che lo avevo già acquistato.

Io non definisco nessuna azione giusta o sbagliata,cerco di essere soggettivo il più possibile,anche quando mi fanno dei torti.

E se anche dovessi essere assolutamente etichettabile come ladro,se anche stessi causando realmente danni alle SH in minima parte,la cosa non mi interessa minimamente.

Ho capito di non andarti a genio e che non condividi affatto il mio modo di fare,quindi finiamola quì.

Questa discussione sta degenerando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E visto che puoi avere la roba gratis, perché paghi la benzina al distributore, quando potresti scappare senza pagare?

Il discorso è lo stesso: tanto li hanno tanta benzina, che gli cambia un 10 litri in meno? ._.'

Ti auguro con tutto il cuore una visita delle fiamme gialle.

Che la benzina è un bene che si consuma, ed è facilmente escludibile (è relativamente conveniente proteggerne il possesso.)

La proprietà intellettuale non si consuma, né è sempre escludibile (spessp non conviene proteggerla perché i costi di protezione tendono ad infinito o sono troppo elevati lo stessi)

"Se una cosa è da comprare, ma la posso avere gratis quindi la scarico gratis" è un concetto che può filare dal punto di vista soggettivo, ma dal punto di vista oggettivo, ovvero il mondo che gira attorno all'economia, è uno dei tanti fattori che ha fatto cadere il mondo nella crisi in cui ci troviamo adesso.

Ma anche no.

Non è stabilire se una azione è giusta è sbagliata, è stabilire se una azione è legale o illegale, punto: ciò che puoi fare o non puoi fare lo stabilisce la legge, non la tua morale.

Il fatto è che la legalità è l'ultima cosa che prenderei come parametro. Considerando che nel Nord Europa ci sono esplicitamente partiti politici che chiedono una nuova normativa sulle proprietà intellettuali, e che in Italia il secondo partito politico è apertamente favorevole verso una certa liberalizzazione, posso dedurre che esiste la possibilità che negli anni futuri la sfera d'ingerenza della legge (che per assenza di mezzi e di reali motivazioni, non agisce affatto) sarà ridotta di molto.

Ma già adesso ho delle serie difficoltà ad accettare il parametro legale di una legge che non rispetta nessuno, né nessuno vuole fare rispettare perché farlo significherebbe solo la strada in discesa per la sua abrogazione (parziale o meno).

Di qui, in assenza di

1 Un parametro morale univoco

2 Un parametro legale autorevole

ritengo che la responsabilità sia sola ed esclusiva di chi produce. Chi produce deve avere in testa un piano di vendita che eluda la pirateria; non può guardare la pirateria come un torto, ma come un limite del mercato, e ci sono due strategie main per eludere i limiti di mercato:

1 Politiche di marchio, cioé ciò che fa la Apple, sistemi integrati, altamente esclusivi, altamenti "impacchettati" (es. usano eSellerate).

2 Politiche di prezzo. Ridurre il prezzo attraverso promozioni del retail. Che è ciò che fa Steam.

Sono i giganti? Ma sono i giganti perché sono nati giganti o perché si sono ingegnati per diventarlo. Cioé perché piuttosto che frignare hanno attivamente imparato a schivare la pirateria col minore impiego di forze?

Riflettete su sto fatto, e magari guardate le quote di mercato di Apple negli anni '90 e le quote di mercato di Steam allo start.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche no.

Appare come 1 motivo su infiniti motivo, dopo il fatto più importante, ovvero che i big 3 hanno voluto far sprofondare tutti nella crisi così da tirar sù un bel gruzzolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma farsi una paypal??? no eh?? troppa fatica immagino spendere 5 euro per farsi una carta e metterci dentro i tuoi soldini....

Si, ma non tutti i genitori sono d'accordo su questo. C'è gente che pensa che comprare su internet faccia venire il cancro.

I miei me lo hanno fatto fare, Infatti la carta che uso per il server è di mia madre, che è d'accordo, e sa che io la uso per questo. Ho chiesto il consenso e me lo ha dato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rubare significa privare qualcuno dei propri beni contro la sua volonta e a sua insaputa,piratando non stiamo privando l'autore del suo prodotto.

Scaricando non danneggio economicamente nessuno,è l'avere gratuitamente su internet quel materiale che danneggia il produttore,per questo mi verrebbe da dare la colpa al distributore,ma credo sia altamente opinabile anche questo.

Ripeto,francamente non mi interessa,il mio contributo non è fondamentale e quello che fanno gli altri non è affar mio.

Non sono daccordo con quello che hai scritto.

Credo che qui non si tratta di rubare ma di beneficiare di un prodotto, o ancora meglio di un servizio, in modo gratuito. Un pò come usare i mezzi pubblici senza pagare il biglietto, tu puoi benissimo usufruire del servizio senza pagare il biglietto, però puoi rischiare di essere beccato e pagare una multa.

Non pagare il biglietto o piratare sono cose sbagliate, punto :asd: . Anchio scarico illegalmente e se una persona, come in questo caso Barrnet, mi etichetta come "ladro", bè non avrei nulla da replicare perchè ha cmq ragione. Poi alla fine me sbatto e continuo a fare i fatti miei, ma non campo scuse o altro.

E' inutile tirare fuori discorsi come "ognuno ha la sua morale", in questo caso la morale è solo una, piratare è illegale ed è una cosa sbagliata. Poi fondamentalmente ognuno fa i fatti suoi :asd: ma bisogna cmq capire che la pirateria è un lusso e non è una cosa dovuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho letto le 4 pagine di discussioni varie personali.

Preciso due cose:

A) La Mojang non fallirà mai a causa dei crackati, anzi sta guadagnando soldi a palate proprio grazie a loro e

B) Minecraft ormai è tutto ma non un gioco indie.

E voi continuate a sperare il caffé di Notch e Jeb.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono daccordo con quello che hai scritto.

Credo che qui non si tratta di rubare ma di beneficiare di un prodotto, o ancora meglio di un servizio, in modo gratuito. Un pò come usare i mezzi pubblici senza pagare il biglietto, tu puoi benissimo usufruire del servizio senza pagare il biglietto, però puoi rischiare di essere beccato e pagare una multa.

Non pagare il biglietto o piratare sono cose sbagliate, punto :asd: . Anchio scarico illegalmente e se una persona, come in questo caso Barrnet, mi etichetta come "ladro", bè non avrei nulla da replicare perchè ha cmq ragione. Poi alla fine me sbatto e continuo a fare i fatti miei, ma non campo scuse o altro.

E' inutile tirare fuori discorsi come "ognuno ha la sua morale", in questo caso la morale è solo una, piratare è illegale ed è una cosa sbagliata. Poi fondamentalmente ognuno fa i fatti suoi :asd: ma bisogna cmq capire che la pirateria è un lusso e non è una cosa dovuta.

Non è inutile dire che ognuno ha una propria morale,è fondamentale.

Rubare è sbagliato PER TE,ma se vuoi essere una persona completamente oggettiva nella vita,devi imparare che giusto e sbagliato non esistono.

Puoi girarla come vuoi,ma tra piratare e rubare c'è un abisso.

Puoi rigirarla come vuoi,ma questi sono dati di fatto,che a volte faccio fatica ad accettare pure io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che la pirateria "globalmente intesa" non sia dannosa per il mercato, a prescindere dalla sua veridicità (di cui io sono convinto eh), non implica che ogni "tipo" di pirateria faccia bene al mercato. E non vedo come il danno che deriva da alcuni "tipi" di pirateria, fosse anche relativamente minuscolo, possa non essere considerato danno ingiusto.

Poi è vero che tu sei liberissimo di ritenerlo giusto, così come sei liberissimo di ritener giusto lo sfruttamento del lavoro minorile o la pena capitale per i colpevoli d'adulterio, ma io sono altrettanto libero di considerarti una persona di merda e di desiderare che i tuoi atti vengano puniti.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che la pirateria "globalmente intesa" non sia dannosa per il mercato, a prescindere dalla sua veridicità (di cui io sono convinto eh), non implica che ogni "tipo" di pirateria faccia bene al mercato. E non vedo come il danno che deriva da alcuni "tipi" di pirateria, fosse anche relativamente minuscolo, possa non essere considerato danno ingiusto.

Poi è vero che tu sei liberissimo di ritenerlo giusto, così come sei liberissimo di ritener giusto lo sfruttamento del lavoro minorile o la pena capitale per i colpevoli d'adulterio, ma io sono altrettanto libero di considerarti una persona di merda e di desiderare che i tuoi atti vengano puniti.

Ciao

Ian

No,non hai capito,io non considero il furto giusto o sbagliato.

Semplicemente,ho dimenticato proprio il concetto di giusto o sbagliato.

Ovviamente puoi considerarmi una persona di merda,ci mancherebbe,ma allo stesso modo posso io posso considerarti poco furbo.

Tu hai le tue ragioni per non scaricare,io ho le mie per scaricare,penso ci sia poco da dire.

Ma non limitatevi a dire che "è sbagliato",perchè non sta ne in cielo ne in terra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Appare come 1 motivo su infiniti motivo, dopo il fatto più importante, ovvero che i big 3 hanno voluto far sprofondare tutti nella crisi così da tirar sù un bel gruzzolo.

Non è così.

O perlomeno, detta così si da una idea sbagliata di ciò che si sta parlando.

Il fatto che la pirateria "globalmente intesa" non sia dannosa per il mercato, a prescindere dalla sua veridicità (di cui io sono convinto eh)

Due giorni fa si è tenuto a Palermo un convegno di intellettuali liberali su tipo "Perché la proprietà intellettuale ha limitato la creatività" o robe del genere.

Il fatto non è che la pirateria è dannosa o meno per il mercato, il fatto è che la pirateria apporta dei costi e dei benefici nel mercato.

I costi si sentono subito, i benefici sono spalmati in un lungo periodo. Il problema è che si tende a sovrastimare i costi della pirateria, considerando che le persone che possono comprare tutto ciò che scaricano, se non potessero scaricare, allora comprerebbero. Questo non è vero. Il comportamento più razionale è quello di Synesthesy, ovvero comprare solo ciò che si desidera fortemente.

In un ottica di lungo periodo, nel momento in cui i benefici (che sono di natura espansiva della domanda) pareggiano almeno i costi (e se questo è vero, cioé se accade), allora la pirateria è un bene in senso assoluto perché da vantaggi sia a chi produce (sempre che la sappia eludere), sia a chi consuma.

Di contro, il furto comunemente inteso da esattamente un profitto sociale = 0 nel breve periodo, e nel lungo periodo è un danno, perché diminuisce la produzione (di fatto, diminuendo anche la possibilità di rubacchiare).

fosse anche relativamente minuscolo, possa non essere considerato danno ingiusto.

Il fatto è che se tu hai speso 100 (fatica intellettuale) nel produrre un softwere e ogni copia distribuita di quel softwere ti costa 1; se sei un venditore idiota (come la maggior parte dei venditori non skilled) penserai che è giusto vendere il tuo prodotto al tuo costo medio, ovvero 100 + Quantità prodotta / Quantità prodotta.

Quando invece, in un mercato paretottimale (ovvero in cui c'è massima convenienza tra chi compra e chi vende) dovresti vendere ad un prezzo che è il tuo costo marginale (cioé 1), tuttalpiù maggiorato per un "m" che è una percentuale del tuo costo marginale.

Quindi c'è una sovrastima del danno, che invece si converte sempre in un beneficio per il consumatore. E, almeno nel breve periodo, il beneficio del consumatore si stima maggiore del costo marginale di produzione per il semplice fatto che se hai prodotto qualcosa che secondo te non apporta agli altri nessun beneficio suoeriore a quante a te costa produrlo, allora sei proprio un idiota.

Globalmente si può riassumere il concetto così: se qualcuno può trasformare ogni giorno 1 mela in oro (dando per scontato che il mercato è sempre ben rifornito di mele), rubargli quelle mele produce effetti sociali migliori di lasciarglie vendere al mercato dell'oro. (questo, senza considerare gli effetti nel lungo periodo del fatto che lui produce ogni giorno una mela d'oro; cosa che, peraltro, è potenzialmente indipendente dalla pirateria).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due giorni fa si è tenuto a Palermo un convegno di intellettuali liberali su tipo "Perché la proprietà intellettuale ha limitato la creatività" o robe del genere.

Il fatto non è che la pirateria è dannosa o meno per il mercato, il fatto è che la pirateria apporta dei costi e dei benefici nel mercato.

I costi si sentono subito, i benefici sono spalmati in un lungo periodo. Il problema è che si tende a sovrastimare i costi della pirateria, considerando che le persone che possono comprare tutto ciò che scaricano, se non potessero scaricare, allora comprerebbero. Questo non è vero. Il comportamento più razionale è quello di Synesthesy, ovvero comprare solo ciò che si desidera fortemente.

In un ottica di lungo periodo, nel momento in cui i benefici (che sono di natura espansiva della domanda) pareggiano almeno i costi (e se questo è vero, cioé se accade), allora la pirateria è un bene in senso assoluto perché da vantaggi sia a chi produce (sempre che la sappia eludere), sia a chi consuma.

Di contro, il furto comunemente inteso da esattamente un profitto sociale = 0 nel breve periodo, e nel lungo periodo è un danno, perché diminuisce la produzione (di fatto, diminuendo anche la possibilità di rubacchiare).

...e quindi?

Il fatto è che se tu hai speso 100 (fatica intellettuale) nel produrre un softwere e ogni copia distribuita di quel softwere ti costa 1; se sei un venditore idiota (come la maggior parte dei venditori non skilled) penserai che è giusto vendere il tuo prodotto al tuo costo medio, ovvero 100 + Quantità prodotta / Quantità prodotta.

Quando invece, in un mercato paretottimale (ovvero in cui c'è massima convenienza tra chi compra e chi vende) dovresti vendere ad un prezzo che è il tuo costo marginale (cioé 1), tuttalpiù maggiorato per un "m" che è una percentuale del tuo costo marginale.

Quindi c'è una sovrastima del danno, che invece si converte sempre in un beneficio per il consumatore. E, almeno nel breve periodo, il beneficio del consumatore si stima maggiore del costo marginale di produzione per il semplice fatto che se hai prodotto qualcosa che secondo te non apporta agli altri nessun beneficio suoeriore a quante a te costa produrlo, allora sei proprio un idiota.

Globalmente si può riassumere il concetto così: se qualcuno può trasformare ogni giorno 1 mela in oro (dando per scontato che il mercato è sempre ben rifornito di mele), rubargli quelle mele produce effetti sociali migliori di lasciarglie vendere al mercato dell'oro. (questo, senza considerare gli effetti nel lungo periodo del fatto che lui produce ogni giorno una mela d'oro; cosa che, peraltro, è potenzialmente indipendente dalla pirateria).

Ok, ho scelto male le parole. Con "il mercato" intendevo "i produttori".

Semplicemente,ho dimenticato proprio il concetto di giusto o sbagliato.

Mi sembra abbastanza impossibile.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...e quindi?

Ok, ho scelto male le parole. Con "il mercato" intendevo "i produttori".

Mi sembra abbastanza impossibile.

Ciao

Ian

Addirittura?

In realtà è molto semplice.

Per stabilire per quale motivo una persona compie una determinata azione,c'è sempre una vera risposta,che in nessun caso è "lo considerava giusto".

Quelle sono solo scuse.

Un esempio: si potrebbe dire che chi compra invece di scaricare lo fa perchè vuole che il produttore venga compensato,o perchè è arrivato a disprezzare ogni sorta di "appropriamento indebito" (magari per esperienze passate).

Dire che lo fa perchè lo considera giusto è riduttivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non posso comprare Minecraft, è diverso. Vorrei, ma non posso. E comunque, gioco solo in single player, e spesso mi cimento a creare custom map. Posso cambiare nickname per creare libri col nome di tanti personaggi, quindi la crack mi serve anche, e non penso che me la toglierò. E' utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un esempio: si potrebbe dire che chi compra invece di scaricare lo fa perchè vuole che il produttore venga compensato,o perchè è arrivato a disprezzare ogni sorta di "appropriamento indebito" (magari per esperienze passate).

E perché qualcuno vuole che il produttore venga compensato, se non perché lo ritiene giusto? Perché si disprezzerebbe l'appropriazione indebita, se non perché la si considera ingiusta?

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E perché qualcuno vuole che il produttore venga compensato, se non perché lo ritiene giusto? Perché si disprezzerebbe l'appropriazione indebita, se non perché la si considera ingiusta?

Ciao

Ian

Ritenerlo giusto è una conseguenza della prima,non il contrario :asd:.

Dire che una cosa è giusta è solo un modo per esprimere la propria approvazione,poi c'è da capire per quale motivo la si approva.

Ma la finisco quì,sto scrivendo solo io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritenerlo giusto è una conseguenza della prima,non il contrario :asd:

Fa poca differenza, vuol dire comunque che, in qualunque modo tu lo chiami, il significato di "giusto" e "sbagliato" (e quindi, il concetto) non può esserti estraneo.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è inutile dire che ognuno ha una propria morale,è fondamentale.

Rubare è sbagliato PER TE,ma se vuoi essere una persona completamente oggettiva nella vita,devi imparare che giusto e sbagliato non esistono.

Puoi girarla come vuoi,ma tra piratare e rubare c'è un abisso.

Puoi rigirarla come vuoi,ma questi sono dati di fatto,che a volte faccio fatica ad accettare pure io.

Veramente se vuoi essere una PERSONA devi sapere cosa è giusto o sbagliato e non pensare che non esistono. Poi una persona agisce di conseguenza a fa quello che meglio crede per se.

Piratare è sbagliato punto, non c'è da discutere. Tu lo fai, io lo faccio, cazzi nostri ma non esistono discorsi sulla morale o trovare scuse. Mi dispiace ma i tuoi post non li condivido proprio, non che questo te ne possa fregare qualcosa :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente se vuoi essere una PERSONA devi sapere cosa è giusto o sbagliato e non pensare che non esistono. Poi una persona agisce di conseguenza a fa quello che meglio crede per se.

Piratare è sbagliato punto, non c'è da discutere. Tu lo fai, io lo faccio, cazzi nostri ma non esistono discorsi sulla morale o trovare scuse. Mi dispiace ma i tuoi post non li condivido proprio, non che questo te ne possa fregare qualcosa :asd:

Ci rinuncio,è una causa persa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non posso comprare Minecraft, è diverso. Vorrei, ma non posso. E comunque, gioco solo in single player, e spesso mi cimento a creare custom map. Posso cambiare nickname per creare libri col nome di tanti personaggi, quindi la crack mi serve anche, e non penso che me la toglierò. E' utile.

Anch'io sono nella tua stessa situazione.

Gioco sempre single player.

In multi ho giocato poche volte causa lag e se proprio volessi giocarci sempre ci sono i server cracked.

Poi in SP posso installare mod sul multi no.

Alla cosa delle custom map non ci avevo pensato, se si vuole fare una custom con una storia ben articolata con più personaggi solo SP può farlo, rosicate :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...e quindi?

Quindi piratare è una cosa diversa dal rubare, perché porta a risultato sociali diversi. Può essere giusto o sbagliato, ma non è equiparabile al furto di beni fisici.

Ok, ho scelto male le parole. Con "il mercato" intendevo "i produttori".

Per quale motivo bisogna necessariamente tutelare i produttori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi piratare è una cosa diversa dal rubare, perché porta a risultato sociali diversi. Può essere giusto o sbagliato, ma non è equiparabile al furto di beni fisici.

Mai detto il contrario.

Per quale motivo bisogna necessariamente tutelare i produttori?

Perché senza produttori non avremmo prodotti?

Poi chiaramente si può discutere sulla misura in cui tutelarli.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io sono nella tua stessa situazione.

Gioco sempre single player.

In multi ho giocato poche volte causa lag e se proprio volessi giocarci sempre ci sono i server cracked.

Poi in SP posso installare mod sul multi no.

Alla cosa delle custom map non ci avevo pensato, se si vuole fare una custom con una storia ben articolata con più personaggi solo SP può farlo, rosicate :rotfl:

Io lo faccio con NBTedit nella maniera più legale possibile. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perché senza produttori non avremmo prodotti?

Anche senza consumatori, però.

Poi chiaramente si può discutere sulla misura in cui tutelarli.

Quindi se rubando 10 a uno dai un vantaggio di 20 ad un altro, è moralmente ok?

Ps: è una domanda insidiosa. Considerate questo: cosa sono le tasse (progressive) se non un "rubare ai ricchi per dare ai poveri"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.