Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Carb©

Per I Cracked Che " Perchè Devo Comprare Mc Se Posso Averlo Gratis?"

Recommended Posts

Cos'è, una tentata supercazzola?

Comunque, partendo dalla risposta alla mia domanda ("no"), ponendo "Cavolo costa 200-300€. Posso averlo originale? No. Merda. Come faccio? Lo scarico crackato." = "Non posso comprarlo? Lo scarico crackato." la porzione del tuo messaggio da me quotata diventa:

Ciao

Ian

Non so se leggi comunque tutti i messaggi o ti fermi a metà senza leggere il contesto.

Forse se lo mettevo tra virgolette si capiva meglio cosa volevo dire...

E' anche vero che ci sono cose che non si possono comprare per tutto il resto c'è MasterCard perchè da privati è difficile. Esempio, l'utente medio sceglie di prendersi Photoshop. Si dice:" Cavolo costa 200-300€. Posso averlo originale? No. Merda. Come faccio? Lo scarico crackato."

E' brutto da dire, ma è anche vero che in Italia quasi nessun grafico che gira su YouTube abbia un programma di Fotoritocco originale. Neanche a lavoro dove sono io hanno Photoshop originale.

Vediamo se le incomprensioni spariscono così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fare la Paypal bisogna essere maggiorenni. Spero di non essere l'unico a vedere una piccola falla nel ragionamento.

NOPE!

Per fare paypal bisogna andare alla postepay o come si chiama, se sei minorenne lo devi fare con un genitore ma il conto paypal di per se è tuo

Già :asd: Ho sentito parlare di 3600 euro anche :sisi:

Allora ci credo se si scarica cracked :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già :asd: Ho sentito parlare di 3600 euro anche :sisi:

Comunque era per fare un esempio.

Resta il fatto che un grafico che inizia amatorialmente non se lo compra ne a 300€ ne a 1000 €.

Se non fosse per le crack in questo ambito saremmo ancora a fare le immagini con gli ASCII.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quanti giochi esistono che non possono essere piratati? Io non ne conosco nessuno.

Il problema non è se il gioco è piratabile o meno, piuttosto: quante delle funzioni di quel gioco puoi sfruttare piratando?

Più è bassa la percentuale, più il gioco ha eluso la pirateria.

Cioè hai comprato Minecraft non per il gioco in sè, ma solo per le scelte di marketing che hanno fatto per quanto riguarda il prezzo e la modalità di vendita?

Ho comprato Minecraft perché sapevo (ai tempi) non si potesse giocare online (ciò che mi interessava, non ho mai giocato SP) e il server più importante non era cracked.

Infatti penso che MC su Xbox sia uno spreco di tempo e soldi.

quoto, non esistono giochi non piratati...se non per i rari casi di giochi con dinamiche tutte online, vedi diablo, ma anche li volendo, sbattendosi, si riesce a giocare senza spendere un euro...

Infati, quanti giochi monoSP ci sono in giro?

E quelle poche corazzate che ci sono ancora, adottano sempre sistemi particolari basati su online.

Per fare la Paypal bisogna essere maggiorenni. Spero di non essere l'unico a vedere una piccola falla nel ragionamento.

Non è vero, bisogna solo recarsi fisicamente ad un centro postale; inoltre che io sappia la notevole flessbilità del servizio pubblico italiano consente anche di farla fare ad un minorenne senza esplicito consenso dei genitori.

Ipocriti.

Non è ipocrita, anzi è ragionevole. All'aumento del beneficio di mercato, aumenta la convenienza a piratare, perché tanto il rischio atteso tenderà sempre ad essere non significativo.

Beneficio di crackare Minecraft = 20

Rischio di crackare Minecraft tende a 0%.

Profitto tende a 20.

Beneficio di crackare Photoshop = 500

Rischio di crackare Photoshop tende a 0%.

Profitto tende a 500.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sta cercando la differenza tra rubare una mela o rubare un cestino di mele :asd:

Credo che quasi chiunque scarichi qualcosa di piratato, se uno scarica minecraft è caccapupu, se uno invece scarica un filmino o una serie tv si, non è una cosa giusta, ma si può anche chiudere un occhio :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la cosa del non comprare online non l'ho mai capita.

Ma l'avete mai chiesto?

Dico... L'avete mai chiesto?

Figlio: "Papà, voglio comprare un gioco su internet. Posso? "

Padre: "No! Internet è il male! NON COMPRERAI MAI NIENTE ON-LINE!

Cioè, io quando l'ho chiesto a mio padre ai tempi per altre cose non ha fatto storie.

Basta con la leggenda che il Minecraft o sei premium o sei no. Come dice Shy, o hai Minecraft originale o sei un pirata. Ecco dove sta la differenza. Io mi sto rendendo conto che avere i giochi originali primo conviene perchè non ho problemi di set-up e mal che vada chiedo supporto alla casa produttrice. Non posso comprarlo? Non lo prendo.

Molta gente dovrebbe capirlo.

Ecco perchè pian piano la maggior parte dei produttori anche di software danno la famosa Trial. Ti danno un programma in prova e te lo usi per vedere se ti può soddisfare prima di fare un acquisto.

E' anche vero che ci sono cose che non si possono comprare per tutto il resto c'è MasterCard perchè da privati è difficile. Esempio, scelgo di prendermi Photoshop. Cavolo costa 200-300€. Posso averlo originale? No. Merda. Come faccio? Lo scarico crackato.

E' brutto da dire, ma è anche vero che in Italia quasi nessun grafico che gira su YouTube abbia un programma di Fotoritocco originale. Nè tantomeno quelli di 3D Modeling. Ma giochi di piccole imprese come dice Shy, che sperano che un loro prodotto venga a galla dalla merda che c'è attorno e affogare in questa perchè la pirlaggine italiana porta a crackare pure i giochi da 3 €. Beh questo mi disturba.

Infatti,io per poter prendere il gioco da Costa ho dovuto lacrimare sangue :sisi:.

(dopodichè mio zio spese 1000€ di macchina fotografica online e lo fregarono.La goduria.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti rubare una mela è una cosa diversa da rubare un cesto di mele!

E nell'ordine di grandezza , (piratare film) : (piratare minecraft) = (piratare minecraft) : (piratare PS)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti rubare una mela è una cosa diversa da rubare un cesto di mele!

E nell'ordine di grandezza , (piratare film) : (piratare minecraft) = (piratare minecraft) : (piratare PS)

no, credo che ormai su internet i valori si azzerino. Oggi come oggi scaricare un gioco completo da 70 euro o un giochino in java da 20 euro non fa più molta differenza. Stessa cosa vale per programmi per pc, film, serie tv, mucisa o quant'altro. Quando uno crakka un programma come photoshop non pensa minimamente che stà per scaricare un programma che vale ben 1000 euro o più, ma la stessa persona non andrebbe mai a rubare un telefono da 700/800 euro in un negozio. E' talmente facile piratare che non è possibile a mio avviso dire che "piratare quello è peggio che piratare quell'altro" perchè appunto si azzera tutto e nulla sembra avere un valore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché quel prezzo di mercato è pieno di steroidi, ma la Adobe ha altro in testa, puntano su un altro tipo di strategia del tipo: "dimostriamo al mondo di essere i migliori mettendo prezzi schifosamente alti" e puntano sui ricconi USA che fanno i moralizzatori e spendono 2000 dollari per un programma che ne vale 50.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sta cercando la differenza tra rubare una mela o rubare un cestino di mele :asd:

Credo che quasi chiunque scarichi qualcosa di piratato, se uno scarica minecraft è caccapupu, se uno invece scarica un filmino o una serie tv si, non è una cosa giusta, ma si può anche chiudere un occhio :asd:

È più come dire, rubare una mela da 2 euro a un contadino che ha solo un albero di mele e vive di quell'albero, oppure rubare una Golden alla Melinda che ha il Trentino pieno di meleti.

La perdita è enorm per il primo, mentre seppur il secondo perda una mela più cara sul mercato, ha una perdita infinitesimale sul bilancio finale.

Risultato, stiamo abbattendo un piccolo coltivatore mentre il monopolio della Melinda non viene attaccata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fare la Paypal bisogna essere maggiorenni. Spero di non essere l'unico a vedere una piccola falla nel ragionamento.

Ipocriti.

Ciao

Ian

nessuna falla...chiedere al proprio genitore di fare una paypal dal costo di 5 euro non mi sembra una richiesta così eccessiva... poi il conto rimane comunque tuo...maggiorenne o meno...

e poi...ipocriti a chi scusa?? potrei anche segnalarti ad un mod per questa offesa gratuita... ah ma tu stesso sei un Super Mod... complimentoni!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se leggi comunque tutti i messaggi o ti fermi a metà senza leggere il contesto.

Forse se lo mettevo tra virgolette si capiva meglio cosa volevo dire...

Vediamo se le incomprensioni spariscono così.

Mah, sarò io, ma a me sembrava impossibile leggerci quello nel post di prima. Vabbè, pardon.

Comunque era per fare un esempio.

Resta il fatto che un grafico che inizia amatorialmente non se lo compra ne a 300€ ne a 1000 €.

Se non fosse per le crack in questo ambito saremmo ancora a fare le immagini con gli ASCII.

Personalmente, in genere trovo più corretto scaricare un gioco che non un programma, indipendentemente dal costo. Per un motivo semplicissimo: mentre per circa qualsiasi programma a pagamento esiste un programma (o un'insieme di programmi) free che permette di fare le stesse identiche cose, è praticamente impossibile trovare due giochi uguali, ancora peggio se uno dei due dev'essere gratis.

Insomma, se non fosse per le crack saremmo a fare immagini con GIMP.

NOPE!

Per fare paypal bisogna andare alla postepay o come si chiama, se sei minorenne lo devi fare con un genitore ma il conto paypal di per se è tuo

Non è vero, bisogna solo recarsi fisicamente ad un centro postale; inoltre che io sappia la notevole flessbilità del servizio pubblico italiano consente anche di farla fare ad un minorenne senza esplicito consenso dei genitori.

https://www.paypal.com/helpcenter/main.jsp;jsessionid=gxmnKpgJGYmjpDzJl9XGpJqy1KQtykvWSLMyvGWQg1vCBgNNVYV5!323451555?t=solutionTab&ft=homeTab&ps=&solutionId=1200287&locale=it_IT&_dyncharset=UTF-8&countrycode=IT&cmd=_help&serverInstance=9018

"Per richiedere una carta prepagata PayPal, devi risiedere in Italia ed essere maggiorenne.

[...]

La carta prepagata PayPal viene emessa a nome della persona che ne fa richiesta e può quindi essere usata solo dal suo intestatario."

nessuna falla...chiedere al proprio genitore di fare una paypal dal costo di 5 euro non mi sembra una richiesta così eccessiva... poi il conto rimane comunque tuo...maggiorenne o meno...

Se il genitore non vuole comprare online, perché dovrebbe dare al figlio uno strumento il cui unico utilizzo è fondamentalmente comprare online?

e poi...ipocriti a chi scusa?? potrei anche segnalarti ad un mod per questa offesa gratuita...

Benvenuti in internet, dove "ipocrita" è un'offesa.

Non è ipocrita, anzi è ragionevole. All'aumento del beneficio di mercato, aumenta la convenienza a piratare, perché tanto il rischio atteso tenderà sempre ad essere non significativo.

Beh, chiaramente a parità di rischio è ragionevole preferire l'impresa che in caso di riuscita garantisce il maggior beneficio, ma l'ipocrisia è affermare che piratare sia sbagliato e che "se non posso comprarlo non lo uso" e poi dire subito dopo che "costa troppo, non posso comprarlo, quindi lo cracco" è corretto.

È più come dire, rubare una mela da 2 euro a un contadino che ha solo un albero di mele e vive di quell'albero, oppure rubare una Golden alla Melinda che ha il Trentino pieno di meleti.

La perdita è enorm per il primo, mentre seppur il secondo perda una mela più cara sul mercato, ha una perdita infinitesimale sul bilancio finale.

Risultato, stiamo abbattendo un piccolo coltivatore mentre il monopolio della Melinda non viene attaccata.

Un danno relativamente piccolo non è un danno infinitesimale, quindi la perdita esiste comunque.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State certi che praticamente tutti gli ingegneri crackano ArchiCAD, software per la progettazione, nonché essenziale strumento di lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, sarò io, ma a me sembrava impossibile leggerci quello nel post di prima. Vabbè, pardon.

Personalmente, in genere trovo più corretto scaricare un gioco che non un programma, indipendentemente dal costo. Per un motivo semplicissimo: mentre per circa qualsiasi programma a pagamento esiste un programma (o un'insieme di programmi) free che permette di fare le stesse identiche cose, è praticamente impossibile trovare due giochi uguali, ancora peggio se uno dei due dev'essere gratis.

Insomma, se non fosse per le crack saremmo a fare immagini con GIMP.

https://www.paypal.c...erInstance=9018

"Per richiedere una carta prepagata PayPal, devi risiedere in Italia ed essere maggiorenne.

[...]

La carta prepagata PayPal viene emessa a nome della persona che ne fa richiesta e può quindi essere usata solo dal suo intestatario."

Se il genitore non vuole comprare online, perché dovrebbe dare al figlio uno strumento il cui unico utilizzo è fondamentalmente comprare online?

Benvenuti in internet, dove "ipocrita" è un'offesa.

Beh, chiaramente a parità di rischio è ragionevole preferire l'impresa che in caso di riuscita garantisce il maggior beneficio, ma l'ipocrisia è affermare che piratare sia sbagliato e che "se non posso comprarlo non lo uso" e poi dire subito dopo che "costa troppo, non posso comprarlo, quindi lo cracco" è corretto.

Un danno relativamente piccolo non è un danno infinitesimale, quindi la perdita esiste comunque.

Ciao

Ian

scusa??

ipocrita cos'è?? un complimento??... no spiegami tu che mi sembri tanto bravo ed esperto...

"Se il genitore non vuole comprare online, perché dovrebbe dare al figlio uno strumento il cui unico utilizzo è fondamentalmente comprare online?" ma li è un problema del genitore... io sto solo esponendo alcuni metodi di acquisto... se poi certi genitori non "si fidano" è un problema loro... poi non capisco, basterebbe spiegare al genitore che gli servono venti euro per un gioco...non la vedo una richiesta così difficile da esaudire se gli assicuri sulla stabilità del pagamento...mal che vada hai buttato via venti euro (ma non ti andrà mai male)

"Per richiedere una carta prepagata PayPal, devi risiedere in Italia ed essere maggiorenne.

[...]

La carta prepagata PayPal viene emessa a nome della persona che ne fa richiesta e può quindi essere usata solo dal suo intestatario."

però basta il documento d'identità del proprietario...e il codice...per ricaricarla... altrimenti le ricariche all'estero mi domando come possano essere possibili :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È più come dire, rubare una mela da 2 euro a un contadino che ha solo un albero di mele e vive di quell'albero, oppure rubare una Golden alla Melinda che ha il Trentino pieno di meleti.

La perdita è enorm per il primo, mentre seppur il secondo perda una mela più cara sul mercato, ha una perdita infinitesimale sul bilancio finale.

Risultato, stiamo abbattendo un piccolo coltivatore mentre il monopolio della Melinda non viene attaccata.

No sono daccordo :asd: , è una questione di pubblicità e di quante persone ti conoscono. I piccoli programmatori o i titoli indie ancora oggi sono un mercato di nicchia, sono ben pochi quelli che sfondano e vendono a palate. Meno gente ti conosce e meno gente crakka il tuo gioco (anche in proporzione), poi chi frequenta il mondo indie e dei piccoli programmatori per la maggior parte son persone che son più disposte a pagare che a piratare il gioco.

Caso contraio invece per le grosse produzioni, dove tutti ti conoscono e tutti voglio quel prodotto. Sicuramente c'è molta più possibilità e facilità di trovare quel prodotto in modo illegale quindi aumenta in modo esponenziale la pirateria.

Quindi dire che per un piccolo produttore la pirateria fa più male rispetto ad un grosso produttore per me è sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ipocrita cos'è?? un complimento??... no spiegami tu che mi sembri tanto bravo ed esperto...

È un'offesa nella misura in cui tu ti senti offeso. È soggettivo.

"Se il genitore non vuole comprare online, perché dovrebbe dare al figlio uno strumento il cui unico utilizzo è fondamentalmente comprare online?" ma li è un problema del genitore... io sto solo esponendo alcuni metodi di acquisto... se poi certi genitori non "si fidano" è un problema loro... poi non capisco, basterebbe spiegare al genitore che gli servono venti euro per un gioco...non la vedo una richiesta così difficile da esaudire se gli assicuri sulla stabilità del pagamento...mal che vada hai buttato via venti euro (ma non ti andrà mai male)

Ma scusa eh, se i genitori non si fanno problemi a comprare online perché servirebbe avere una carta propria? Se la soluzione al problema è inappicabile in presenza del problema, che soluzione è?

"Per richiedere una carta prepagata PayPal, devi risiedere in Italia ed essere maggiorenne.

[...]

La carta prepagata PayPal viene emessa a nome della persona che ne fa richiesta e può quindi essere usata solo dal suo intestatario."

però basta il documento d'identità del proprietario...e il codice...per ricaricarla... altrimenti le ricariche all'estero mi domando come possano essere possibili :)

Era solo per ribattere a chi sostiene che un minore possa per conto suo farsi la carta.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un'offesa nella misura in cui tu ti senti offeso. È soggettivo.

Ma scusa eh, se i genitori non si fanno problemi a comprare online perché servirebbe avere una carta propria? Se la soluzione al problema è inappicabile in presenza del problema, che soluzione è?

Era solo per ribattere a chi sostiene che un minore possa per conto suo farsi la carta.

Ciao

Ian

come scusa?? è una offesa o no?? no perchè fino ad un post prima dicevi il contrario...con tanto di "burla"... ora la cosa è soggettiva?? beh!!...di nuovo complimentoni!!! veramente!! eh si, visto il tono (quasi) saccente con cui è stato scritto...direi che mi sento offeso eccome, se permetti, anche in maniera del tutto gratuita...

per la questione del "se i genitori non si fanno problemi a comprare online perché servirebbe avere una carta propria? Se la soluzione al problema è inappicabile in presenza del problema, che soluzione è?"

perchè almeno non si rischia di intaccare quella del genitore tanto diffidente... mi sembra logico... l'ho scritto mi sembra prima "mal che vada butti via venti euro"

per la carta...hai ragione, però un minorenne abbiamo constatato che può usarla...ed è questo che si cercava di sostenere mi sembra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come scusa?? è una offesa o no?? no perchè fino ad un post prima dicevi il contrario...con tanto di "burla"... ora la cosa è soggettiva?? beh!!...di nuovo complimentoni!!! veramente!! eh si, visto il tono (quasi) saccente con cui è stato scritto...direi che mi sento offeso eccome, se permetti, anche in maniera del tutto gratuita...

"X è un'offesa"="qualcuno si sente offeso da X"

Quindi quello che ho detto è fondamentalmente "Benvenuti in internet, dove qualcuno si sente offeso da un "ipocrita".".

per la questione del "se i genitori non si fanno problemi a comprare online perché servirebbe avere una carta propria? Se la soluzione al problema è inappicabile in presenza del problema, che soluzione è?"

perchè almeno non si rischia di intaccare quella del genitore tanto diffidente... mi sembra logico... l'ho scritto mi sembra prima "mal che vada butti via venti euro"

Mi sembra non comune che un genitore non si fidi a pagare online con carta di credito&co. ma accetti di provare con una prepagata... ma hai ragione, è una possibilità.

In quel caso, beh, anche se il genitore non avesse già una prepagata propria, perché dovrebbe farla al figlio? Essendo diffidente, non sarebbe più sensato volendo accontentare il figlio prendere la carta, provare a pagare online e tenersela?

per la carta...hai ragione, però un minorenne abbiamo constatato che può usarla...ed è questo che si cercava di sostenere mi sembra...

No. O meglio, che un minore possa usarla senza problemi son sempre stato d'accordo, quello che facevo notare è che averla invece può essere un problema, dipende di nuovo dal genitore.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora non avete più scuse.

Meh, già solo il fatto che per pagare 20€ ne devi sprecare 8 rompe abbastanza il cazzo...

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meh, già solo il fatto che per pagare 20€ ne devi sprecare 8 rompe abbastanza il cazzo...

Ciao

Ian

gli altri 8 li spendi acquistando un server.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non trovo giusto il piratare a prescindere.

non puoi acquistare un gioco o un programma? non lo usi, punto.

Le alternative free esistono per tutti gli usi comuni: se non sei un fotografo non ti server photoshop, ti basta e avanza GIMP.

Diverso è il caso di programmi professionali come autocad, ma se ti servono per la tua formazione professionale sono le stesse aziende a venirti incontro: io uso autocad e inventor gratuitamente e senza cadere nell'illegalità grazie ad autodesk students.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.