Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Xilitoro

Creare Un Mondo Vuoto [1.7+]

Recommended Posts

LbaFfnA.png

by LelixSuper

 
Salve a tutti! In questa guida vi illustrerò, con video, immagini e spiegazioni, come creare un mondo vuoto. Prima della 1.7. era più complicato crearli, ora è diventato facilissimo!
 
Perchè avere un mondo vuoto?
Bè, per chi crea custom map avere un mondo vuoto significa avere spazio in cui edificare, senza il lag e senza le entità innaspettate (es. zombi o animali); inoltre partire da 0 è molto meglio invece di partire da un mondo generato normalmente. Ma è anche utile al giocatore semplice, o anche al redstoner, perchè ha uno spazio libero dove costruire.
 
Come è composta la guida?
Questa guida è composta da 2 metodi, ed ovviamente il primo è molto più conveniente.

Metodo 1.7 /setblock
[spoiler]

Metodo 1.7 /setblock

 

Questo metodo è il più immediato e facile da capire, consiglio assolutamente :sisi:

 

VIDEOGUIDA

in arrivo

 

GUIDA SCRITTA

1 - Dal menù di Minecraft, cliccate su Giocatore Singolo, e poi su Crea Nuovo Mondo. Ora scrivete il nome, selezionate Modalità: Creativa e cliccate su Altre Opzioni del Mondo...
 
2 - Ora impostate su OFF la voce Genera Strutture, abilitate i Abilità Trucchi su ON. Ora cliccate una volta sulla voce Tipo di Mondo: Normale, quando sarete su Superpiatto cliccate la voce comparsa in basso. Adesso cliccate sulla voce Preimpostazioni, cancellate la barra in alto e metteteci "0x0". Ora cliccate su Usa la Preimpostazione e poi su Fatto. Generate il mondo.
 
3 - Una volta generato, premete subito 2 volte la barra spaziatrice per volare, andate in un'altezza a vostra scelta. Aprite la chat e scrivete:





/setblock ~0 ~0 ~0 stone

p.s. la scritta stone significa il tipo di blocco che verrà posizionato. Potete sceglierne uno a caso, sconsiglio i ID numerici, dato che presto verranno cambiati (la Mojang ha avvertito).
 
4 - Perfetto! Ora potete costruire nel vostro nuovo mondo tutto vuoto! Se per caso distruggete l'ultimo blocco, vi basta ripetere quel comando in chat per crearne uno nuovo!
[/spoiler]
 
Metodo WE + Schematic
[spoiler]

Metodo WE + Schematic

 

Questa sotto-guida è più una soluzione per chi ha sbagliato, ed ha già creato la sua costruzione/custom map in un mondo normale. Se volesse trasferirla non preoccupatevi! Ecco qui la soluzione!
 

VIDEOGUIDA
[media]http://www.youtube.com/watch?v=CaoL3D1tLRQ[/media]

 

GUIDA SCRITTA

1 – Accertarsi di aver WorldEdit (contenuta nella mod SinglePlayerCommand, link: http://ow.ly/mpwIF), se lo avete potete passare alla fase sucessiva.
 
2 – Entrate in un mondo casuale. Ora dobbiamo copiare una porzione di terreno: andate in un angolo (della vostra porzione) e digitate “//pos1”. Andare ora in un altro angolo qualsiasi e digitate “//pos2”. A questo punto fate “//copy”. La chat vi dirà esplicitamente che avete copiato quei blocchi.
 
3 – Ora si deve creare una schematic. Fate “//schematic save inizio” (inizio è il nome della schematic). A questo punto potete uscire dalla partita.
 
4 – Seguite la guida precedente per creare un mondo vuoto.
 
5 – Appena creat il mondo, siate svelti a volare, perchè se caderete morirete molte volte. Una volta stabilizzati (io consiglio di andare a altezza 50, tanto avete ben 200 blocchi di altezza) scrivete “//schematic load inizio”. Vi dirrà che è stata caricata. Ora basta scrivere “//paste” per copiare la base per costruire nel mondo pieno d'aria.
 
Questa tecnica è consigliata per chi ha creato la sua custom map in un mondo normale, e magari vorrebbe trasferirla. MCEdit è un'altra alternativa, se volete potete usare anche quello!
[/spoiler]
 
Bè, che dire, questo è tutto! Se avete consigli e/o critiche non esitate a scrivermele qui sotto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa schifo come spiegazione ! :rotfl:  No, scherzo. Complimenti, molto chiaro come sempre :pwnd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se.. si andasse semplicemente su "Crea una Mappa" e si impostasse "Mondo Superpiatto"?  :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se.. si andasse su Crea una Mappa e si impostasse Mondo Superpiatto?  :ahsisi:

Nel caso del superpiatto semplice: avresti il pavimento che ti romperà le :missnin:

Nel caso invece del mondo completamente vuoto: dove hai la base per costruire :S?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel caso del superpiatto semplice: avresti il pavimento che ti romperà le :missnin:

Nel caso invece del mondo completamente vuoto: dove hai la base per costruire :S?

Ahh capito , tu intendi mondo totalmente vuoto , senza nessun blocco? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente è possibile anche impostare un superflat personalizzato con la base d'aria, senza dover utilizzare worldedit lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente è possibile anche impostare un superflat personalizzato con la base d'aria, senza dover utilizzare worldedit lol

Ho provato con la cassa, ma non ha funzionato. Però, per chi ne vuole uno farclocco può magari creare uno strato di erba all'inizio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente cambi due impostazioni e la fai dal superpiatto :3

Metti 0 e la cassa speciale :D

in effetti si poteva fare anche senza schematic, bastava fare "//pos1" "//pos2" e fare poi "//set 1"

Ma almeno in questo faccio imparare anche come si usano :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

//platform

//pos1   //pos2   //set 1

 

Esistono tanti modi, io ho consigliato quello delle schematic :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente è possibile anche impostare un superflat personalizzato con la base d'aria, senza dover utilizzare worldedit lol

Infatti :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buona guida ma secondo me è meglio fadrne una senza world edit. Basta che crei un mondo con i villaggi e scrivi 0x0 nelle impostazioni. Credo che poi rimangano solo deoli villaggi volantida usare come base

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona guida ma secondo me è meglio fadrne una senza world edit. Basta che crei un mondo con i villaggi e scrivi 0x0 nelle impostazioni. Credo che poi rimangano solo deoli villaggi volantida usare come base

:ahsisi: codecrafted for ever? Quel sistema è però ancora buggato, dato che fà persino crashare minecraft certe volte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ahsisi: codecrafted for ever? Quel sistema è però ancora buggato, dato che fà persino crashare minecraft certe volte

Comunque il titolo non è molto adatto.

Un mondo in flat è un mondo piatto, quello che fai creare tu è un mondo vuoto con una piattaforma iniziale. È leggermente diverso deh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il titolo non è molto adatto.

Un mondo in flat è un mondo piatto, quello che fai creare tu è un mondo vuoto con una piattaforma iniziale. È leggermente diverso deh.

In effetti non sapevo come chiamarlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

//sphere 1 1
 
[spoiler]2i6kto1.gif[/spoiler]

 

//pos1   //pos2   //set 1
 
Esistono tanti modi, io ho consigliato quello delle schematic :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come fare un mondo completamente vuoto con base per costruire senza MC Edit o SPC:

1) Prima di creare il mondo, scegli di farlo Superflat e come preset metti: 2;95
2) Una volta entrato nel mondo, vedrai che ci sono dei blocchi invisibili. Piazza un blocco sopra uno dei blocchi invisibili e il tuo Minecraft crasherà.
3) Riapri Minecraft e il mondo.
4) Tutti i blocchi invisibili sono spariti, e c'è il blocco che hai piazzato. Quello sarà l'unico blocco sulla mappa presente dopo la guida.

Per chi gioca nella 1.6.1 / versioni recenti dove non c'è SPC oppure semplicemente chi come me non vuole giocare con mods ma completamente vanilla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come fare un mondo completamente vuoto con base per costruire senza MC Edit o SPC:

1) Prima di creare il mondo, scegli di farlo Superflat e come preset metti: 2;95
2) Una volta entrato nel mondo, vedrai che ci sono dei blocchi invisibili. Piazza un blocco sopra uno dei blocchi invisibili e il tuo Minecraft crasherà.
3) Riapri Minecraft e il mondo.
4) Tutti i blocchi invisibili sono spariti, e c'è il blocco che hai piazzato. Quello sarà l'unico blocco sulla mappa presente dopo la guida.

Per chi gioca nella 1.6.1 / versioni recenti dove non c'è SPC oppure semplicemente chi come me non vuole giocare con mods ma completamente vanilla.

Quello è il sistema codecrafted, lo conosco, ma lui stesso ha detto che è ancora buggato :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nel suo video CodeCrafted non parla, e non dice nient'altro se non i passaggi. Nella descrizione non dice che è buggato... dove l'hai visto tu scusa? ^_^ L'unico problema che c'è è quando si generano nuovi chunks ci saranno ancora quei blocchi invisibili da togliere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da Alcoa
      ho bisogno di aiuto, è da qualche mese che continuo a creare mondi, ci gioco per un certo periodo ma a volte quando esco e rientro mi da un caricamento infinito e java crasha non facendomi entrare più su quel mondo. ho installato delle mod, la maggior parte leggere ma anche se le tolgo non cambia nulla
    • Da dconcolato
      ciao a tutti. mi serve un mondo dove ce costruito un palazzo con degli uffici. mi serve per la versione 1.12.2 (forge) per inserirci 50 mod. qualcuno mi potrebe aiutare?
    • Da Alecosta
      Vi spiego meglio... Abbiamo provato tantissime volte nella nuova versione di Minecraft, cioè Minecraft Bedrock, ad entrare nei mondi nostri mondi reciprocamente, ma senza alcun successo.
      L’amico 1 fortunatamente aveva scaricato Minecraft su Playstation anni fa, quindi aveva ancora l’edizione vecchia, e quindi stiamo giocando lî, ma ovviamente volevo giocare con l’amico 2 che aveva appena scaricato Minecraft dal Playstation Store, ritrovandosi senza la versione vecchia e quindi non poteva giocare con noi.
      Ho provato anche ad entrare in un mondo Minecraft Bedrock di un altro amico 3, e da lui mi fa entrare, ma lui non puö entrare da me.
      Dagli amici 1-2 mi da’ “impossibile connettersi al mondo”, e a loro da’ lo stesso provando ad entrare da me. Spero in una risposta abbastanza rapida in quanto sto letteralmente torando giû tutti i santi del calendario.
    • Da Yazan
      Salve starei cercando un redstoner per un magazzino automatico in 1.16.1 
      dimensioni parete Totali 3302 blocchi è alto 56 blocchi e largo 59
      Per info Contattatemi su:
      Discord: YɑzɑnQɑsem#5379
      telegram: @YazanQasem     (federico bruetto)
      Scrivetemi dicendo anche che venite da MCitalia
      Grazie
    • Da Error404__
      Ciao ragazzi, volevo un informazione. È per caso possibile trasferire un mondo che ho sul telefono alla PS4? Se si, potreste spiegarmi come si fa? Grazie in anticipo. 
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.