Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Bendersnake

[Gdr On] Pax Universalis

Recommended Posts

In teoria sì, solo che i mirrodiniani non se ne sono accorti :asd:

Poi in pratica vedremo a Spes. In teoria da una conferenza di portata mondiale possono anche uscire schieramenti molto diversi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Off: con un governo caduto, l'elite aristocratica morta in battaglia e una guerra civile, Dalmasca ha ovviamente perso anche tutti i rapporti d'alleanza che aveva con Mirrodin. Che Dalmasca abbia perso la guerra della Lunga Attesa è un fatto ovvio, tranne forse che a Sercinci che crede che me lo sia inventato ad hoc per la conferenza :asd:

Comunque il problema dell'ambasciatore dalmascano non si pone, visto che Out ha deciso di nominarsi tale. Certo che in una situazione del genere se Dalmasca andrà nettamente contrario alle risoluzioni dell'Unione ci sarà un bel pò di maretta. Per come l'interpreto io in gdr, l'Unione si vede come unica vincitrice in campo (Dalmasca è nei postumi di una guerra civile, Mirrodin ha un vuoto incredibile di potere centrale) ed è stufa marcia di vedersi attaccare, questo significa che o diventeranno tutti suoi amichetti del cuore (con la forza, se necessario) o si ricomincia a combattere. Ma subito, non aspettando bellamente che le nazioni che ci odiano si lecchino le ferite.

Insomma, il tono della conferenza sarà su questa linea o per meglio dire "Non fate incazzare l'Unione" :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...questo significa che o diventeranno tutti suoi amichetti del cuore (con la forza, se necessario) o si ricomincia a combattere. Ma subito, non aspettando bellamente che le nazioni che ci odiano si lecchino le ferite.

Insomma, il tono della conferenza sarà su questa linea o per meglio dire "Non fate incazzare l'Unione" :asd:

Messa così è molto più realistica come cosa :D Altro che "vittorie tecniche" o "accordi di pace" mascherati da altro... smettiamola di menar il can per l'aia. :asd:

Personalmente credo che l'unico modo che ha l'Unione di far valere le sue ragioni ora sia proprio questo:

"La guerra l'abbiam vinta noi, ergo pretendiamo questo e questo. Siete liberissimi di non accettare le nostre condizioni, ma questo comporterà il prosieguo degli scontri fin quando una delle due parti accetterà di terminarli accogliendo le condizioni dell'altra".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché la conferenza sarà mondiale, parteciperanno anche nazioni che la guerra non l'hanno fatta e che difenderanno interessi diversi, che magari vanno verso la pace e non verso la guerra (URMM e USN). Comunque è a tutti gli effetti una conferenza di pace, ma sappiamo come le conferenze di pace finiscano anche nella realtà no? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

off: Syne tu fai il tuo gdr, noi facciamo il nostro. Leggi il racconto di Minas nella sua scheda e in caso chiedi dettagli a Lelem.

on:

La nostra proposta per la pace universale era di permettere la ricostruzione di un governo a Dalmasca e di ristabilire dialoghi con tutte le Nazioni delle Terre Perdute. Se per l'Unione questo incontro serve a stabilire le sue condizioni nei confronti delle altre Nazioni, sappia che Mirrodin non è disposta ad ascoltarla.

Inoltre la pace nei vostri confronti è un dono per permettervi di risanare la vostra economia, ripopolare le vostre città disabitate, realizzare la nuova Sendai, se avete ancora qualcosa da ridire siete liberi di rinunciare alla pace.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Off: la spiegazione dell'umore dell'Unione l'ho detta qui in off, diciamo che l'ho esplicitata perchè mi sembrava giusto far capire come stanno le cose. Di fatto però in on mi affido all'accortezza dei diplomatici, che sapranno perfettamente come stanno le cose. Guardate che quando ho scritto che l'ambasciatore unionista arriverà alla conferenza su una nave da guerra non l'ho mica fatto tanto per scrivere, è un pò come se stessi dicendo: "potremmo far saltare in aria l'intera elitè diplomatica delle Terre Perdute, ma non lo facciamo perchè siamo buoni. Dovete continuare a farci stare buoni".

Quanto alle nazioni che non hanno partecipato:

- Thoringrad è comunque nostra alleata e pur non avendo partecipato attivamente alla guerra, l'avrebbe fatto se avessimo continuato. Ed anche se non l'avesse fatto, aveva dato la sua disponibilità. Ergo si siederà al tavolo dei vincitori (quindi offrite il vino migliore all'ambasciatore Thoriano).

- Gli Stati Uniti nyani da che se ne sono andati via dalla guerra avevano da ratificare un trattato d'alleanza con l'Unione e non l'hanno mai fatto. Per carità liberissimi di farlo, ma ora che l'Unione è l'unica a possedere un esercito regolare e tutte le carte in regola per usarlo sarà meglio che non continui con la tiritera della neutralità, che se loro devono pensare alla propria pace, l'Unione deve fare altrettanto. Dobbiamo diventare tutti amichetti del cuore, è la frase preferita degli unionisti ed è detta con digrignando i denti dalla tensione.

- Il regno di Sylvarant è relativamente giovane ma diplomaticamente (nonchè economicamente e militarmente) molto debole, è più un osservatore che altro. Sta di fatto che è alleata con Thoringrad e questo la pone già su un piano migliore di tanti altri.

Comunque torno a precisare una cosa: è tutto gdr! Cercate di capire come stanno le cose nel gdr e datevi una risposta a come dovremmo fare. Non avrebbe senso pensarla altrimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

off: Syne tu fai il tuo gdr, noi facciamo il nostro. Leggi il racconto di Minas nella sua scheda e in caso chiedi dettagli a Lelem.

on:

La nostra proposta per la pace universale era di permettere la ricostruzione di un governo a Dalmasca e di ristabilire dialoghi con tutte le Nazioni delle Terre Perdute. Se per l'Unione questo incontro serve a stabilire le sue condizioni nei confronti delle altre Nazioni, sappia che Mirrodin non è disposta ad ascoltarla.

Inoltre la pace nei vostri confronti è un dono per permettervi di risanare la vostra economia, ripopolare le vostre città disabitate, realizzare la nuova Sendai, se avete ancora qualcosa da ridire siete liberi di rinunciare alla pace.

Serci non ha senso. Davvero, non ha proprio senso. A parte che non sei il diplomatico di Mirrodin e in senso stretto non sei neanche facente parte del governo, questa conferenza è stata decisa dalla stessa Mirrodin e non si può dire che si tratti di un dono al nemico secolare, non quando Mirrodin ha un vuoto di potere e quando la sua alleata è caduta. Non è gdr questo, è totalmente illogico.

Se poi l'ambasciatore mirrodiano vorrà seguire la stessa falsariga e cominciare la conferenza in questo modo, credo che sarà molto ma molto breve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serci non ha senso. Davvero, non ha proprio senso. A parte che non sei il diplomatico di Mirrodin e in senso stretto non sei neanche facente parte del governo, questa conferenza è stata decisa dalla stessa Mirrodin e non si può dire che si tratti di un dono al nemico secolare, non quando Mirrodin ha un vuoto di potere e quando la sua alleata è caduta. Non è gdr questo, è totalmente illogico.

Se poi l'ambasciatore mirrodiano vorrà seguire la stessa falsariga e cominciare la conferenza in questo modo, credo che sarà molto ma molto breve.

Se non erro sercinci è l'attuale reggente di Alyon, o comunque è colui che sta amministrando tutto su mandato imperiale. Direi che probabilmente voce in capitolo ne ha eccome (Muffin è il diplomatico ufficiale, ma in sostanza credo riferisca le decisioni del governo centrale).

Non capisco cosa ci sia di illogico in tutto ciò... sercinci ti ha risposto in on su quelle che sono le posizioni di Mirrodin, in modo difficilmente equivocabile pergiunta.

In pratica è come se avesse detto: "Se davvero l'Unione è sicura di poter parlare da una posizione di forza, lo dimostri". La storia dell'unica nazione con governo stabile, esercito regolare, etc... lascia il tempo che trova se poi non si fanno seguire i fatti alle parole...

Continuo a pensare, analizzando gli ultimi sviluppi mirrodiani, che questo conflitto sia ben lungi dal potersi considerare concluso... Pensateci bene se sia il caso avviare la conferenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Off: sì Thyma, ma allora davvero perchè si fa questa conferenza di pace? Come mai i mirrodiani l'hanno indetta? Questa è una domanda non da poco, perchè nelle intenzioni di chi ha iniziato questa conferenza (che ricordiamo è un silthrimiano che, come scritto nella wiki, ha rasentato il colpo di stato indicendola; alla faccia del governo centrale!) c'è la pace per tutti ed è stata fatta dopo che Dalmasca è caduta nella guerra civile.

Se ora viene Sercinci a dirci che per il governo centrale è stato un dono io chiedo: chi l'ha proposta questa conferenza? Chi l'ha scelto l'ambasciatore? Ma lei conta ancora qualcosa a Mirrodin?"

Dopo di che, indipendentemente dalla risposta, mi rivolgerei a Bender Snake e gli chiederei "volete davvero che il reggente e le sue idee sulla pace facciano fallire miseramente la conferenza di pace?"

Insomma non prendiamoci in giro, questa conferenza non ha niente a che vedere con il governo centrale mirrodiano, se questi vuole partecipare lo fa o nello spirito della conferenza stessa o decapitando (gdr eh! :asd:) Bender Snake e riproponendo nuovi toni.

Edit: tra l'altro dici bene, Serci è "reggente di Alyon", la conferenza è stata indetta da un sitlrhimiano. Se questo non è la prova lampante di quello che dico su Mirrodin...

Modificato da Kataskematico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gderristicamente Kata come rappresentante dell'assente Imperatore, che ha pieno potere su tutto e sopra gli altri, il rappresentante diplomatico di Mirrodin dirà ciò che discuterà con il sottoscritto. Inoltre sono parte del governo come ministro dell'economia, c'è scritto pure in firma. Sto facendo la mia parte a livello gdr, cioè Mirrodin non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Non ho mai detto di essere bravo a fare gdr, ma questo non può escludermi dal giocare la mia parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figurati, non voglio per niente escluderti Serci!

Però non puoi entrare a spron battuto quando la conferenza è stata indetta da un tuo connazionale e rigirare la frittata. Se è questo il tono l'Unione se ne va via subito (e porta via i suoi alleati).

"Dono per l'Unione" questa tregua non è, semmai è l'esatto contrario e non si può discutere se le basi sono altro.

Insomma, io la storia dell'Unione che fa la voce forte l'ho detta in off, tu hai parlato di doni in on e così facendo hai insultato quelil che sono i vincitori della guerra. Non è proprio diplomaticissimo eh.

Modificato da Kataskematico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto.

A questo punto mi chiedo se l'Unione, Thoringrad e quanti han seguito non abbian compiuto una leggerezza nel considerare le posizioni di un cittadino di una città dell'Impero di Mirrodin (Bendersnake) e prenderle per le stesse del suo Imperatore (o del reggente imperiale).

E' un po' come se fossi venuto a parlamentare e a organizzare conferenze con un paesano qualsiasi di Dalmasca quando Torrazzo siedeva ancora sul trono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non siete vincitori della guerra contro Mirrodin, se volete risultare i vincitori scontriamoci sul campo; se volete che la pace torni tra le Terre Perdute e volete poter riaprire un dialogo con noi abbassate la cresta.

Io personalmente non interverrò più, parlerà il diplomatico di Mirrodin per conto mio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

off: Resta il fatto che Sercinci fa le veci dell'Imperatore (Cosa che mi va benissimo) ma ciò non è esplicitato da nessuna parte, bisognerebbe scriverlo da qualche parte che è il Sovrintendente di Mirrodin. Considerando tra l'altro che Muffin è quello che si occupa di politica estera, e che in teoria nessuno di voi ha il potere di sostituirsi a lui tranne l'imperatore (dico in teoria, eh!). Io non ho nulla contro Sercinci, vorrei solo che venisse esplicitato da qualche parte così che la gente possa regolarsi.

Comunque la conferenza è solo un tavolo a cui parlare, quando ci sarà la conferenza discutremo (e ora che è arrivato qualcuno anche per Sylvarant spero che ciò possa accadere presto! :asd:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto.

A questo punto mi chiedo se l'Unione, Thoringrad e quanti han seguito non abbian compiuto una leggerezza nel considerare le posizioni di un cittadino di una città dell'Impero di Mirrodin (Bendersnake) e prenderle per le stesse del suo Imperatore (o del reggente imperiale).

E' un po' come se fossi venuto a parlamentare e a organizzare conferenze con un paesano qualsiasi di Dalmasca quando Torrazzo siedeva ancora sul trono...

Leggerezza mica tanto, semmai l'ha compiuta Mirrodin. Per decenni abbiamo cercato una voce fuori dal coro in quell'impero e finalmente l'abbiamo trovata e valorizzata, tanto che la conferenza indetta da un privato cittadino a trovato consensi in tutte le nazioni delle Terre Perdute... tranne che Mirrodin stessa, a quanto pare.

La leggerezza ripeto l'ha compiuta il governo centrale di Mirrodin, che non solo non ha tappato immediatamente la bocca a Bender Snake, ma ha addirittura lasciato che in silenzio questi - un privato cittadino! - offrisse Muffin come ambasciatore ufficiale. Ed ora che si risveglia dallo stato comatoso, sempre il governo centrale vuole entrare e dire la sua come se niente fosse?

On: Questa conferenza l'ha indetta Mirrodin cercando la pace. Se la testa di Mirrodin la pace non la vuole, noi daremo ascolto alla sua pancia, sperando che questo comporti una decapitazione. Perchè si sa che, al contrario di quel che accade agli esseri umani, alle nazioni la testa ricresce sempre.

Non siete vincitori della guerra contro Mirrodin, se volete risultare i vincitori scontriamoci sul campo; se volete che la pace torni tra le Terre Perdute e volete poter riaprire un dialogo con noi abbassate la cresta.

Io personalmente non interverrò più, parlerà il diplomatico di Mirrodin per conto mio.

Non capisco se parli in on o in off, ti rispondo in quest'ultimo. Non ho mai detto che abbiamo vinto la guerra contro Mirrodin e l'ho scritto ovunque, wiki compresa (dove infatti nella pagina della guerra della lunga attesa ho attestato che Nell'anno 1661, a due anni dalla fine degli scontri, il nuovo governo di Dalmasca firmò la con la Repubblica Oligarchica dell'Unione. Subito dopo, grazie anche all'influenza di Nathan Bender Snake, anche Mirrodin firma un armistizio come nazione invitta.

Ora le cose son due: o il governo centrale accetta quella che è stata una proposta di un vostro privato cittadino che si è erto a diplomatico o la conferenza si chiude qui.

Inoltre, scivolo nel semigdr (diciamo che è un discorso fatto tra me, il reggente Sercinci e Bender Snake), se opterete per far chiudere la bocca a Bender Snake e al suo grido di pace, come minimo dovrebbero esserci delle conseguenze nella vostra politica interna, o accettate che ogni cittadino mirrodiano indica conferenza di pace come più gli pare?

Dalla nostra se si tornerà a condurre una guerra saremo più che disposti a mettere nelle clausole della pace che Bender Snake o chiunque intenda governare al posto di un governo da noi considerato illegittimo (chi ti ha nominato reggente? Dico sempre in gdr, non mi pare che un leliano o il popolo l'abbia fatto, forse ho letto distrattamente) venga dichiarato governante ufficiale e indica una costituente.

Sempre per gdr vista la situazione o punite severamente chi ha tentato questo colpo di mano o vi dovreste aspettare anche voi una guerra civile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirrodin al momento ha almeno 5 teste:

1 La dinastia Lelemiana. Per quanto posso accettare che il nuovo Imperatore Lelem dal suo trono di Minas rivendichi la sua posizione di Re-Dio-Rinato, il mio personaggio che ha forzosamente adottato una visione della vita e della morte condizionata da Kataskematico (ovvero: non esistono immortali) giudicherà Re Lelem solo un sottoprodotto di Mirrodin, l'Impero della mistificazione e della arretratezza. Per il mio personaggio, il nuovo Lelem è solo un tizio (forse il figlio del precedente) che ha rivendicato il "titolo" di Lelem come se fosse il titolo di "Faraone" e glielo hanno accordato. Poi può blaterale tutto quello che vuole sulla sua orgine divina ma il mio personaggio non può credere che il Superno Lelem sia l'eterno Imperatore di Morridon come il Senatore Giulio non è il Superno Kataskematico.

2 La dinastia degli Emanueli. Una casa cadetta della dinastia lelemiana che ha avuto vita breve e scarissimo peso politico.

3 Il Reggente Sercinci che da Alyon continua a manovrare non solo l'Economia ma tutti gli affari interni dell'Impero.

4 Il Ministro Muffin, che tra le tante voci che si soprappongono forse è la più autorevole in campo internazionale; oltre ad essere Sindaco di Zaria.

5 La Jarl Snipperworm che volente o nolente rappresenta gli interessi di almeno una parte dell'Impero e -non per niente- è stata la parte di Impero che ha proposto la pace.

Alla fine c'è una sorta di quadrimvirato e continuo a pensare che i quadrumvirati storici si sono risolti solo in grosse guerre civili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso far presente che da mirrodin non pretendiamo niente e da Dalmasca solo cose gdr non mi sembra che noi abbiamo la cresta così tanto alzata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso far presente che da mirrodin non pretendiamo niente e da Dalmasca solo cose gdr non mi sembra che noi abbiamo la cresta così tanto alzata

Va beh Daido ma è comunque sempre gdr, neanche Serci ha mai detto niente di che, così come noi vogliamo fare la voce grossa, se vogliono farla anche loro in on mi pare più che legittimo. Mica abbiamo il monopolio della voce grossa :asd: solo che si deve rispettare la logica gdr, quello sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

on Non sono un semplice thane di provincia, sono il Sovrintendente! La mia famiglia amministra Silthrim da più tempo di quella dello Jarl!

off: io ho scritto: "da privato cittadino". Poi sei te Kata che anche al senato mi hai presentato come Mirrodin, ma non sono Muffin. on Prima ovviamente ho chiesto al Reggente Imperiale in modo che le mie azioni involontariamente non danneggiassero l'Impero.

off Poi non ho capito di cosa bisogna parlare a questa assemblea. Il mio intento è già stato raggiunto, una tregua. Poi gli unici argomenti trattabili mi sembrano: Dalmasca; eventuali nuove alleanze; trattati commerciali; eventuali regole aggiuntive sulla guerra. L'Unione non ha vinto nulla, durante la guerra erano i Dalmaschiani e i Mirrodiniani ad assediare Humine, c'è anche Lost in a cubic world che lo documenta :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

On: Signori e Signora (Lady Heather, se ci legge :asd:), la conferenza ci sarà. Se non si terrà a Spes, Thoringrad è pronta a ospitarla. Se non vorranno venire tutti, peggio per gli assenti. Il mondo non si ferma di certo perché un regno non è in grado di decidere chi lo governa. I nostri diplomatici sperano comunque che una delegazione mirrodiniana venga. Se non verrà da Alyon, contatteremo almeno lo Jarl di Silthrim (persona assennata verso cui nutriamo rispetto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

off: io ho scritto: "da privato cittadino". Poi sei te Kata che anche al senato mi hai presentato come Mirrodin, ma non sono Muffin. on Prima ovviamente ho chiesto al Reggente Imperiale in modo che le mie azioni involontariamente non danneggiassero l'Impero.

Ma mica l'ho fatto per caso, è stato più che voluto. Il fatto è che nel tuo primo post non hai mai parlato di "doni da fare all'Unione", la voce fuori dal coro è stata quella di Sercinci. Ora potete metterla come volete, ma siamo stati invitati ad una conferenza con una ragione di fondo ed ora se ne sta aprendo un'altra ben diversa. Inoltre sempre ora dici che hai chiesto al reggente imperiale, ma all'apertura della conferenza non è stato scritto. Internamente avrete tutti i vostri intrallazzi gdr (non è una cosa negativa, assolutamente! Anzi lo trovo molto bello ^_^), ma all'esterno date un'idea di disunione incredibile.

Ragazzi il gdr potete farlo come vi pare e nessuno può dirvi niente, ma non potete poi fermare il gioco dicendo "fermi tutti, noi intendevamo un'altra cosa!", non è corretto.

Sarebbe come adesso venisse Don Encro a dire "Kataskematico ragiona di testa sua, non date peso a quel che dice perchè l'Unione ha deciso per la pace e s'inchinerà al primo che gliela offre", che figuraccia ci farebbe la repubblica oligarchica?

p.s. dici che non sei muffin, però quando si è chiesto chi doveva essere l'ambasciatore hai subito fatto il suo nome. Lo so che in off sembra una stupidaggine, ma in on è importantissimo: a fare il nome dell'ambasciatore è stato il privato cittadino/thane di Silhtrim e non il reggente ^^'

off Poi non ho capito di cosa bisogna parlare a questa assemblea. Il mio intento è già stato raggiunto, una tregua. Poi gli unici argomenti trattabili mi sembrano: Dalmasca; eventuali nuove alleanze; trattati commerciali; eventuali regole aggiuntive sulla guerra. L'Unione non ha vinto nulla, durante la guerra erano i Dalmaschiani e i Mirrodiniani ad assediare Humine, c'è anche Lost in a cubic world che lo documenta :asd:

Felicissimo che i tuoi scopi siano stati raggiunti, ma se permetti gli altri fanno gli interessi propri :asd:

Torno comunque a ripetere: potete dire quello che volete sulla guerra, ma l'Unione ha vinto contro Dalmasca e subito dopo Mirrodin ha chiesto una tregua. Poco da fare su questo, è innegabile.

Cosa centra poi l'assedio a Humine? Se una nazione è sconfitta non è che bisogna aspettare che la sua alleata dica che è così per renderlo ufficiale, sarebbe come se l'Inghilterra durante la seconda guerra mondiale si fosse ostinata a dire che la Francia era ancora viva e vegeta :asd:

Modificato da Kataskematico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Off ma io non resusciterò, quella è la legenda scritta dal buon vind (gdr richiesto su questo server che ognuno scrive come vuole), in gdr ON sarò un erede ma non lo stesso imperatore e mi assegnerò un titolo tipo II Imperatore lelem88 per capirci. Quindi io non ci vedo nulla di male e se torno a giocare è perché serve una mano e tanto lavoro non voglia vedere andare in fumo per questioni GdR off e stupide ripicche di p... (mi fermo :D ) quindi potrà anche non piacervi come "gdr" ma alla fine credo che sarà così.

Quando ho lasciato l'ho fatto per motivi personali, per mancanza di tempo e non solo, ora voglio tornare se il consiglio mi accetterà come erede bene riprenderò la carica di imperatore. Tornando a quello che ho stavo dicendo, quando ho lasciato ho affidato tutto ad emanuele, che era essente da appena 2 giorni, ma ne avevamo già parlato quindi non mi sono preoccupato invece non è tornato più e ad oggi ne ignoro il motivo ma sicuramente avrà una sacrosanta ragione per essere assente e la privacy è sempre privacy. In questa situazione e tra le varie disavventure capitate in gdr on o gdr off sercinci in quanto vice di alyon ha preso il controllo delle nazione spendendoci il tempo che ha avuto a disposizione, i vari ministri sono rimasti in carica.

Mirrodin non è una nazione fortemente centralizzata ma una federazione di città che delegano delle funzioni al governo centrale come la diplomazia, la guerra, l'alchimia ecc.. possiamo esserlo? o dobbiamo fare come piace a voi? abbiamo scelto di essere una federazione all'epoca della fondazione e si è rimasti tali.

Questione GdR probabilmente non siamo bravi a farlo, forse non ne abbiamo neanche molta voglia, preferiamo "nerdare" in gioco che scrivere pagine e pagine di GdR ma il minimo richiesto lo facciamo, le decisioni si prendevano e credo si prendano ancora su "canale" privati e non con topic pomposi postati su questo forum, poi dato che lo sport di molto è "spara sul mirrodiano che scrive" ad alcuni è passata la voglia di farlo xD.

Scusate l'OT ma mi son sentito in dovere di rispondere dato che noi siamo quelli che scriviamo meno e quotidianamente vediamo tartassati xD

Modificato da lelem88

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

On: Signori e Signora (Lady Heather, se ci legge :asd:), la conferenza ci sarà. Se non si terrà a Spes, Thoringrad è pronta a ospitarla. Se non vorranno venire tutti, peggio per gli assenti. Il mondo non si ferma di certo perché un regno non è in grado di decidere chi lo governa. I nostri diplomatici sperano comunque che una delegazione mirrodiniana venga. Se non verrà da Alyon, contatteremo almeno lo Jarl di Silthrim (persona assennata verso cui nutriamo rispetto).

L'Unione accetta con estremo piacere la proposta dell'alleato thoriano e se la delegazione mirrodiana non ritirerà l'affronto del reggente Sercinci sul "dono all'Unione", non accetterà ufficialmente la sconfitta di Dalmasca e non accetterà la proposta originaria del thane Bender Snake, parteciperà alla conferenza di Thoringrad.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.