Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Bendersnake

[Gdr On] Pax Universalis

Recommended Posts

In effetti si sta battendo la fiacca.

Chiedo a tutte le nazioni interessate (Thoringrad, l'Unione, Nyan, Mirrodin, Dalmasca e Sylvarant) di nominare un ambasciatore per cominciare seriamente a parlare della pace.

Chiedo inoltre di scegliere queste persone in un periodo celere, perchè ormai sono giorni che non si sta più facendo nulla. Se nessuno ha da obiettare, direi che i nomi devono essere espressi qui entro 48 ore (quindi entro le dieci e mezza di sera del nove di febbraio), pena l'esclusione dal summit delle nazioni che non hanno espresso le loro preferenze.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Off. io immaginavo sarebbe stato Jay :o

Modificato da Kataskematico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su incarico del Presidente Nobisio, il Ministro degli Esteri ZaBadger sarà il delegato di Nyan alla conferenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A meno di 24 dallo scadere ultimo per la nomina degli ambasciatori la situazione è questa:

Repubblica oligarchica dell'Unione:

- Ambasciatore Kataskematico

Impero di Mirrodin:

- Ambasciatore Muffin

Stati Uniti nyani:

- Ambasciatore ZaBadger

Repubblica modernista di Thoringrad:

- Ambasciatore Synesthesy

Mancano ancora i delegati del regno di Sylvarant e del governo provvisorio di Dalmasca.

In quanto vincitrice della Guerra della Lunga Attesa nei confronti del defunto regno di Dalmasca, l'Unione fa presente che se mancherà un delegato del governo provvisorio di Dalmasca, ne farà le veci in quanto sua protettrice ufficiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quanto vincitrice della Guerra della Lunga Attesa nei confronti del defunto regno di Dalmasca, l'Unione fa presente che se mancherà un delegato del governo provvisorio di Dalmasca, ne farà le veci in quanto sua protettrice ufficiale.

Mi sa molto di... Governo fantoccio? :asd: eppure in GDR sarebbe sopraffina la cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino dunque che in qualità di suoi unici alleati toccherà a URMM difendere i diritti di Sylvarant se non ci saranno ambasciatori propri di quella nazione :sisi: comunque mi auguro che ci siano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'incarico del Console della Diplomazia Dalmascano avverrà tramite le elezioni (iniziano giovedì 9 febbraio alle 18.00, finiscono domenica 12 febbraio alle 12.00).

Prima di quella data, il posto è da considerarsi vacante.

Ringraziamo la proposta dell'Unione, ma non riteniamo necessaria una sua copertura dell'incarico.

Se dovete prendere decisioni anche per Dalmasca, allo stato attuale consideratela neutrale (GDR OFF- un po' come la Svizzera durante le recenti guerre).

Presto avremo una nostra fisionomia, grazie al Console della Diplomazia ed al Consiglio dei Cinque di Dalmasca.

Saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è una proposta, è un dato di fatto. L'Unione rappresenterà il governo provvisorio di Dalmasca nelle trattative di pace.

Off: abbi pazienza Out ma è assurdo che nessuno venga! Siete pur sempre un governo provvisori ed è in questa conferenza che si firma davvero la pace, per ora siamo solo in tregua. Se non venite, non me ne volere, ma l'Unione deve per forza prendere le decisioni per voi, sarebbe assurdo il contrario :-(

Non che poi si faccia i bastardi, tranquillo che mica chiediamo decimazioni della popolazione civile e che il tesoro dalmascano vada a BoPville :asd: però per gdr qualcosa si deve pur fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra del tutto chiaro che una assenza - peraltro volontaria - del governo di Dalmasca significhi che il resto della comunità internazionale prenderà decisioni anche per Dalmasca. E certamente la vostra sovranità nazionale ne uscirebbe compromessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Off:

scusate, non sono un rappresentante di Dalmasca ma solo un suo cittadino quindi non parlo per conto di Dalmasca ma voglio dire quello che penso.

Il regno di Dalmasca non è caduto. è caduto il suo governo tra l'altro per cause GDR Off.

Nonostante ora Dalmasca possa uscirne rivoluzionata e completamente diversa da prima, da nessuna parte è scritto che il suo regno è caduto e difatto non è successo.

Lo stato in guerra ha interrotto la guerra? azione molto civile da persone mature ve ne siamo tutti grati e i futuri governatori ne terranno sicuramente conto, ma da nessuna parte sta scritto che noi abbiamo perso questa guerra o che l'Unione sia la nostra protettrice ufficiale.

Se poi qualcosa dimostra il contrario non ho problemi a cambiare il mio pensiero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GDR OFF:

Kata ^^

Mi stai chiedendo un nome PER FORZA, nonostante il nome uscirà fuori dall'urna domenica mattina XD

Facciamo così,

[GDR ON]

In qualità di Assistente Reggente di Dalmasca io, il Profeta Bovino Outlander999, ricoprirò l'incarico.

MA, se la mia persona non dovesse nel frattempo risultare vincente dalle imminenti votazioni, mi presenterò al Vostro Consiglio non in mia vece, ma in vece di Delegato del Console della Diplomazia di Dalmasca.

Come delegato, mi comporterò esattamente come il Console mi indicherà di fare.

Dovrò essere quindi da lui istruito prima della partenza.

Abbiate la bontà di indicarmi l'esatto luogo e l'ora dell'incontro, e cercherò di esserci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettiamo i rappresentanti di Sylvarant sperando che ci siano.

In caso contrario che si fa? Sylvarant assente?

Se Thoringrad che è alleata vuole rappresentarli io non ho obiezioni a patto che il Regno di Sylvarant acconsenta formalmente.

OFF spero che ci sarà l' occasione di riunirci anche solo per 1 minuto in game e fare una foto della conferenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Off:

scusate, non sono un rappresentante di Dalmasca ma solo un suo cittadino quindi non parlo per conto di Dalmasca ma voglio dire quello che penso.

Il regno di Dalmasca non è caduto. è caduto il suo governo tra l'altro per cause GDR Off.

Nonostante ora Dalmasca possa uscirne rivoluzionata e completamente diversa da prima, da nessuna parte è scritto che il suo regno è caduto e difatto non è successo.

Lo stato in guerra ha interrotto la guerra? azione molto civile da persone mature ve ne siamo tutti grati e i futuri governatori ne terranno sicuramente conto, ma da nessuna parte sta scritto che noi abbiamo perso questa guerra o che l'Unione sia la nostra protettrice ufficiale.

Se poi qualcosa dimostra il contrario non ho problemi a cambiare il mio pensiero

off: ovviamente dalmasca è viva e continuerà ad esserlo, ma per quanto riguarda il gdr la guerra non è che si sia interrotta, è stata proprio vinta, è stato riconosciuto da tutte le nazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

outlander... gia per questa risposta ti sei guadagnato un voto..

se poi aggiungo il fatto che, te e Perro vi siete presi la briga di riportare Dalmasca a uno stato decente ... oltre al voto avete anche la mia stima, che non è di meno!

Dalmasca rinascerà con più cuore e più testa!!!

E sopra tutto con più pane....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Impero di Mirrodin non ha mai riconosciuto la vittoria dell'Unione nella guerra con Dalmasca e Mirrodin. Per vincere la guerra avreste dovuto sconfiggere gli avversari, ma mai uno dei vostri guerrieri ha violato le nostre mura. Mirrodin ha portato avanti la proposta di pace per permettere la ripresa di Dalmasca dalla guerra civile.

Come alleata di Dalmasca, Mirrodin prenderà le decisioni per la sua alleata in caso di mancata presenza di un rappresentante.

Chiedo cortesemente, illustre Kataskematico, di non raccontare la storia a suo piacere e di non insegnare ai figli delle Terre Perdute cose mai avvenute.

Ci stiamo riunendo tutti per firmare una pace, non per decidere chi ha vinto una guerra. Ne approfitti finché a fare le veci dell'Imperatore sono io, Le ricordo, come penso Lei sappia già, che il vecchio Sovrano è tornato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiariamoci un istante:

Unione vs Dalmasca: il governo di dalmasca è scomparso, presumibilmente morto, è nato un altro governo che si è arreso per non continuare la guerra. L'Unione HA vinto la guerra contro Dalmasca, è assodato, l'hanno accettato i dalmascani quindi è così. La situazione è identica a quella della neonata URSS nei confronti della Germania nel 1917. Dalmasca ha perso la guerra della Lunga Attesa. Che poi ciò sia accaduto perché molti che comandavano l'hanno lasciata in crisi portandosi via tutto e tentando di distruggerla lasciandola nella cacca, e che per questo l'Unione non tenta alcun tipo di rivalsa, è un altro discorso.

Unione vs Mirrodin: armistizio senza vincitori né vinti. Ora vediamo cosa uscirà fuori dalla Conferenza di Spes. In teoria potrebbe anche ripartire subito la guerra, anche magari per questo motivo di Dalmasca, come potrebbe nascere un periodo di pace.

Terzo, il vecchio sovrano era morto, inventatevi qualcosa perché non può resuscitare :asd:

GDR ON:

I nostri diplomatici sono già al lavoro con i diplomatici di Sylvarant per comprendere a pieno la situazione. In ogni caso l'URMM difenderà i diritti dell'alleato in caso di loro assenza, pur non potendo parlare in loro vece, per i nostri doveri di alleanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La situazione è interessante e per nulla scontata.

Chi riuscirà a rivendicare il diritto di rappresentare legittimamente Dalmasca nella Conferenza di Spes? Gli avversari che l'hanno sconfitta? Gli alleati che l'hanno fiancheggiata in guerra? I cittadini che han preso il potere togliendolo alla vecchia classe dirigente?

Sul fatto che l'Unione abbia vinto a tavolino la sua personale guerra contro Dalmasca non ci sono dubbi... tuttavia, a ben vedere, la guerra ricomprendeva anche Mirrodin, e se questa non si è dichiarata sconfitta e non accetta le condizioni unioniste... allora forse il conflitto non si è ancora davvero concluso... :o

Che si siano fatti i "conti senza l'oste" fin'ora...? :blink:

Se non venite, non me ne volere, ma l'Unione deve per forza prendere le decisioni per voi, sarebbe assurdo il contrario :-(

Non so, in via di massima il tuo ragionamento è corretto... tuttavia, data la sovranità che caratterizza ogni singolo stato, non mi è chiaro il meccanismo con il quale si possano imporre a Dalmasca decisioni prese da nazioni esterne... poi, naturalmente, dipenderà dalla natura stessa delle decisioni, ma credo comunque che a loro volta dovranno essere accolte dal governo provvisorio dalmascano per avere una propria efficacia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La soluzione di outlander mi sembra la migliore, anche se un membro provvisorio di Dalmasca potrebbe non avere la piena legittimità è comunque il modo migliore per tutelare gli interessi del Regno.

Con tutta l' onestà possibile da parte loro l' Unione o Mirrodin non potrebbero fare meglio di un vostro rappresentante, e non è sicuro che il modo in cui vi rappresenterebbero poi vi vada a genio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La situazione è interessante e per nulla scontata [....]

tuttavia, a ben vedere, la guerra ricomprendeva anche Mirrodin, e se questa non si è dichiarata sconfitta e non accetta le condizioni unioniste... allora forse il conflitto non si è ancora davvero concluso... :o

Che si siano fatti i "conti senza l'oste" fin'ora...? :blink:

L'idea non è che sia finita la guerra per sempre, l'idea è che sia finita la Guerra della Lunga Attesa e che se inizierà un altro conflitto gli si possa almeno dare un altro nome :asd: inoltre in gdr sono già passati degli anni.... Tra l'Unione e Mirrodin c'è un armistizio, ma non vuole dire nulla. La conferenza di SPes nasce per far venire finalmente la pace nelle Terre Perdute, ma immagino che molti sperano nel suo fallimento :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, che confusione, ciò che mi ero dato per certo comincia ad offuscarsi :wacko: .

L'Armistizio, per definizione, è il fatto per il quale tutti i combattimenti si concludono senza che nessuno si arrenda (tra l'altro senza che significhi obbligatoriamente la cessazione dello stato di guerra).

Ora, se la guerra si è conclusa con un armistizio tra le parti, allora non ha senso parlare di vittoria di una piuttosto che dell'altra.

Visto poi che le fazioni in guerra erano Unione vs Mirrodin-Dalmasca, non ha senso dire di aver fatto un armistizio con una e con l'altra regolarsi diversamente (anche perchè poi spuntano fuori dichiarazioni come quella che sercinci ha appena fatto che rimettono tutto in discussione).

Cerchiamo di fare chiarezza, qui, una volta per tutte.

Come sono andate le cose? L'Unione ha vinto contro Mirrodin-Dalmasca O ha firmato un armistizio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Quello che nessuno capisce è che la differenza tra Annibale e Cesare è che il secondo era anche un buon politico."

Con questa frase criptica ho espresso la mia opinione sui comportamenti di Dalmasca, Unione e Mirrodin e senza aver offeso alleati ed innervosito i suoi nemici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalmasca ha fatto una pace separata uscendo dalla guerra prima della sua fine, perdendola. Poi si è deciso di fare la conferenza mondiale (su consiglio di Bendersnake) e quindi Mirrodin e l'Unione hanno sospeso le ostilità senza vincitori ne vinti (la parola armistizio l'ho usata solo io ma mi sembra adatta).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, stando così i fatti allora bisogna necessariamente considerare sciolta l'alleanza tra Mirrodin e Dalmasca (il che ha senso visto che l'alleanza Mirrodin l'aveva stipulata con il regno di Torrazzo, non con l'attuale).

Non penso che altrimenti Dalmasca avrebbe potuto accordarsi autonomamente per la pace con l'Unione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.