Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Kataskematico

Simulazione Di Guerra - Sabato 24 Marzo

Recommended Posts

le squadre erano più squilibrate che mai

Falso. Le squadre erano URMM + Unione (37 soldati) VS Resto del Mondo (31 soldati).

E questo è stato fatto perché URMM ed Unione si erano coordinate, tutti gli altri no.

si potevano evitare tutti quei pupazzi di neve

Non mi pare fossero previsti in mappa, quindi penso sia stato uno della squadra blu a farli. Anche qui, mentre i rossi si erano organizzati, i blu giocavano ognuno per conto loro.

la mappa era una ottima scelta

La mappa era veramente bella ed adatta allo scontro.

SOlo spawnavano tantissimi mob

Mi sa che Kata ha sbagliato un comando. GLi sarebbe bastato disattivare alcuni permessi globali di towny piuttosto che distruggere la città eh eh. Quindi niente di irrisolvibile.

i rossi hanno rischiato a portarsi dietro l'equip forte mentre i blu hanno preferito risparmiare.

Falso. gli Unionisti erano tutti diamantati, l'URMM era tutta in ferro.

Dall'altro lato erano soprattutto diamantati, tranne LadyHeather, che faceva la Princess (...) ed era in ferro. Se si fossero organizzati, magari Spalman faceva il princeps. Ma mi pare che Spalman sia morto lo stesso...

Onestamente ho visto soprattutto Nyani e Mirrodiani diamantanti, Parviti, RIluiviani ed eremiti in ferro.

i rossi hanno rischiato a portarsi dietro l'equip forte mentre i blu hanno preferito risparmiare.

La mappa era fatta in modo che la squadra che pressava l'altra poteva vincere semplicemente facendoli cadere.

Praticamente la vostra tecnica di arroccamento è stata la stessa che ha fatto fallire la squadra blu.

Falso. L'arroccamento dei Rossi consisteva in una torretta doppio strato con un nucleo in ossidiana dove dentro stava Ucco ed era difeso dall'URMM, tutti con stack di frecce (fornite dal sottoscritto).

L'arroccamento dei Blu prevedeva un piccolo valico ed una torre più stretta in cobble con Ladyheather che piuttosto che rifugiarvisi dentro, se n'è salita al di sopra, facilmente localizzabile da tutti.

Anche se simile, credo sia facile cogliere l'errore dei blu.

Potenzialmente l'arroccamento migliore era quello blu, solo che i Rossi hanno giocato molto meglio le proprie carte.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirrodin? Avete per caso visto mirrodin?!

no sul serio... MIRRODIN?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capobatosne avrebbe da imparare da questa gente orribile come ha detto tntxxx...

Ah, sara, tutte le montagne ricoperte di lava lo staff che lavora bravissimo, Kata mi dice che sembra molto bibilcio tutta quella cobble sulle montagne causate con lava e acqua e secondo GDR penso di fare un erruzione di un vulcano, tutto da vedere in game...

ç____ç

dai su gian, nulla di irreparabile, di sicuro non hai perso roba dato che le casse non prendono fuoco ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto solo gente di Nyan al nemico. E solo due erano diamantati.

L'unico che mi ha dato problemi è stato digelf con la sua spadina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capobatosne avrebbe da imparare da questa gente orribile come ha detto tntxxx...

Ah, sara, tutte le montagne ricoperte di lava lo staff che lavora bravissimo, Kata mi dice che sembra molto bibilcio tutta quella cobble sulle montagne causate con lava e acqua e secondo GDR penso di fare un erruzione di un vulcano, tutto da vedere in game...

ç____ç

Anche io sono triste oggi, guarda il mio album fotografico : http://saddondraper.tumblr.com/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capobatosne avrebbe da imparare da questa gente orribile come ha detto tntxxx...

Ah, sara, tutte le montagne ricoperte di lava lo staff che lavora bravissimo, Kata mi dice che sembra molto bibilcio tutta quella cobble sulle montagne causate con lava e acqua e secondo GDR penso di fare un erruzione di un vulcano, tutto da vedere in game...

ç____ç

Ubergriefing = uberban di gruppo. Mi dispiace per quel che è successo, ma almeno giustizia è stata fatta e nel modo più inflessibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai gara eh, vuoi che ti faccia vedere le screen della erruzione vulcanica? :asd:

Ma si dai, tanto non ho niente da fare... Oltre piangere :so sadly:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel ban log c'è scritto "distruzione di Minas Tirith", sono quelli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, non capita tutti giorni di vedere una simile motivazione, no? :asd:

Comunque torniamo pure ai feedback, noi dell'amministrazione li stiamo leggendo con foga :)

E' possibile (non certo, ma possibile) che si farà una seconda simulazione, tenendo conto di quello che direte qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:asd: oddio, perchè ho scritto minas tirith????????????? Sì, son quelli, scusa gian :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bastardi nabbetti, altro che ban, andrebbero appesi a testa in giù per una settimana. In real.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica pecca secondo me era la poca durata per il resto e stato piuttosto interessante vedere in quanto poco tempo ci siamo fortificati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno ualche giorno fa li ho uccisi ripetutamente e oggi li ho derubati violentemente <3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per una simulazione di pvp (non di guerra) valida per testare vari sistemi di combattimento, campi di battaglia, strategie ecc., sarebbe secondo me essenziale:

1. Bilanciare i team per numero ed equip (obbligare, ad esempio, tutti ad usare armor in ferro);

2. Fare in modo di poter facilmente distinguere i partecipanti delle fazioni (lana rossa sulla testa? cloak colorate?);

3. Skill mcmmo azzerate.

Come simulazione di guerra, invece, questa è stata più che valida, è assolutamente plausibile vedere eserciti in campo fortemente disequilibrati come quelli di oggi, così come persone che hanno skill a 1000 contro persone che hanno a malapena 100.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa era una simulazione di guerra, non un modo per passare il tempo (spero :asd:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho partecipato, ma ho detto esplicitamente che quelli di Mirrodin la dovevano prendere come un passatempo. Onde evitare situazioni di boria che si sono create in questo topic, che mi fanno proprio venire voglia di spaccare tutto :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto anche se gli unionisti diamantati morivano restava ucco che era l'omino carroarmato della situazione D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho partecipato, ma ho detto esplicitamente che quelli di Mirrodin la dovevano prendere come un passatempo. Onde evitare situazioni di boria che si sono create in questo topic, che mi fanno proprio venire voglia di spaccare tutto :asd:

In effetti la gente dovrebbe contenersi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nyan non partecipava ufficialmente, quindi i pochi partecipanti di Nyan avranno voluto riequilibrare le squadre, tutto qui :3

Inoltre, come Bender ha scritto, era una simulazione a squadre miste, gdr off, quindi si, può dimostrare le meccaniche di gioco e come tiene il server con numerosi utenti insieme, oppure far vedere i difetti e qualità di una battaglia di questo genere, ma è meglio evitare gli eccessi e utilizzare questa cosa in gdr on :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista è andata malissimo, in parte per colpa della squadra blu, in parte per colpa dell'amministrazione. Noi non ci siamo organizzati: non capivo dov'erano i nostri, su mumble eravamo pochissimi, non abbiamo adottato alcuna strategia ma sopratutto non avevamo un generale che dava ordini e ognuno ha fatto quello che gli è parso di fare. L'amministrazione avrebbe potuto dividere meglio le 2 squadre, siamo spawnati assieme, non c'era alcun tipo di distinzione tra un gruppo e l'altro; quindi appena siamo stati tpzzati non sapevo dove andare per allontanarmi dagli avversari, poi ho visto alcuni miei concittadini che costruivano un "forte" in cobble e mi sono unito a loro, è stato attivato il pvp e non avevo la minima idea di cosa fare, non sapevo chi mi doveva dare ordini, allora esco fuori da quella "cosa" in cobble e vedo che era pieno di gente, non mi attaccava nessuno e ho pensato che fossero alleati, giro un po' e riconosco un unionista, lo attacco, dopo un po' inizia a scappare, gli vado dietro ed improvvisamente vengo ucciso da uno cui avevo dato le spalle perchè pensavo fosse anche lui blu come me.

In conclusione: non è stata una simulazione di guerra, si è trattato dell'Unione diamantata che uccideva gli altri disorganizzati che hanno pure perso i loro oggetti. Sono sicuro che non parteciperó più ad una "simulazione" se le cose non cambieranno.

Quello che consiglio:

Un generale va imposto prima, una settimana almeno per avere il tempo di spiegare la strategia ai suoi soldati, le squadre devono essere palesi e decise almeno 3 giorni prima, ci vuole più tempo senza pvp, almeno 20 minuti, deve essere possibile distinguere le due fazioni, devono spawnare distanti almeno 200 blocchi l'una dall'altra ed eliminare ogni tipo di mob, ostile, neutro o passivo, poiché era pieno di snow golem ed il mio povero PC ha laggato tantissimo.

Se mi verrà in mente un altro suggerimento lo posterò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In verità, tutto questo decade se guardiamo come sono andati i fatti.

Urmm due giorni prima ha detto: noi stiamo con Unione.

Tutti sono entrati su mumble ed in tre minuti d'orologio Potterberry ha dato poche regole basilari per coordinarsi. In 7 minuti si sono ripartiti i ruoli, che erano già comunque stabiliti a priori. Giankino ha guidato l'attacco, l'URMM in difesa, Ucco nel fortino.

La squadra blu doveva prepararsi prima, il tempo lo ha avuto. Anche se non l'avesse avuto, non ci voleva molto a far si che ergesse un leader a dichiarare chi faceva il Generale.

Per gli snow golem: sveglia non spawnano da soli!

Il generale doveva essere non imposto, ma scelto prima. La squadra rossa si è formata non sul momento, ma prima; la squadra blu invece no. Tutti i problemi sono partiti di qui.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'hai detto JayKenton, la squadra rossa si è organizzata prima(Unione e URMM), la squadra blu, che comprendeva tutti gli altri, era sicuro che avrebbero avuto difficoltà.

Voi vi conoscete tutti, o almeno, avete già stretti rapporti e vi siete organizzati senza problemi, la squadra blu era il risucchio di tutti gli altri ed era ovvio che una settimana non bastava.

Mi sembra quasi illogico dare la colpa alla squadra blu che non si era organizzata, se si fosse mantenuta la casualità delle squadre con gente di Unione e URMM che si divideva nelle due squadre, sicuramente ci sarebbe stata maggiore disorganizzazione e, forse, a quest'ora, avremmo forse un bilancio migliore( o peggiore, chissà) dell'esperienza.

Secondo me bisognava bilanciare le squadre e mischiare le carte, per avere una simulazione di guerra migliore.

Scelte dell'amministrazione e degli utenti, comunque.

:3

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli utenti avevano piena facoltà di organizzarsi come volevano. Anzi, si è potuto anche testare questo aspetto: come reagiscono le nazioni di fronte a queste evenienze.

Una parte l'ha fatto ed ha vinto.

L'altra parte non l'ha fatto e non ha vinto.

L'organizzarsi faceva pienamente parte della simulazione. Era anche previsto che i giocatori organizzati avevano più chance di vincere e fare bottino.

1 a 0 per l'organizzazione vs Kawabonga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa era una simulazione di guerra, non un contest. Il problema è che in molti avete pensato bellamente di disinteressarvene e alla fine una squadra era organizzata, l'altra no.

Poco importa comunque, ai fini dell'amministrazione abbiamo ottenuto diversi dati, certo sarebbe stato molto più carino se intere nazioni non avessero deciso - Dio solo sa per quale motivo - di non partecipare.

Forse non vi è chiaro una cosa: il motto dell'amministrazione è "fare in modo che i giocatori si organizzino da soli", se ci riuscite bene, altrimenti ciccia.

Ho trovato stupefacente il modo in cui siete riusciti a fare due squadre dello stesso numero e ve ne sono riconoscente, per il resto però dovreste prendere queste simulazioni un pò più seriamente, la prossima volta. E non lo dico per me (sia come amministratore - l'esperimento è stato un successo -, sia come giocatore - l'Unione era davvero organizzata -), ma proprio per voi, così facendo non durerete a lungo, di fronte a chi invece l'organizzazione la prende sul serio. Vae victis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si il problema è stato questo, ma l'amministrazione ha fatto poco per risolverlo e sommato ad altre piccole cose hanno reso quella ventina di minuti una brutta esperienza. Per le prossime volte si potrebbe fare in questo modo: si apre un topic dove si dice che tra 2 settimane ci sarà una simulazione, partecipa solo chi si iscrive, non si accettano iscrizioni singole ma ad esercito, ovvero un generale presenta una lista di almeno 7 persone incluso se stesso che faranno parte dello stesso esercito, tutti gli eserciti iscritti avranno diritto ad una loro sezione su mumble e si accorderanno per dividersi in 2 fazioni, all'interno di ogni fazione si decide una principessa da proteggere. Tutto questo va fatto almeno 3 giorni prima della simulazione. Al momento della simulazione le fazioni saranno distinguibili tramite qualcosa, un mantello sarebbe ottimo, e saranno fatte spawnare a 200 blocchi una dall'altra, ci saranno 20 minuti senza pvp che poi verrá attivato per un tempo da stabilire, perchè oggi non possiamo assolutamente capire se 50 minuti sono pochi o troppi.

Può andare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.