Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Sensimilla

[Contest]Texture Pack 1° - Steampunk

Recommended Posts

BANNER.png

Texture Pack Contest

──────────────────────────────

Steampunk

Salve a tutti gli utenti di Minecraft Italia!

Vi introduco il primo contest di texture pack creato dalla Community Italiana più grande di Minecraft!

Questo contest durerà 30 giorni (fino al 3/05/12) e il tema su cui dovrete creare la texture pack sarà "Steampunk".

Per chi non sapesse il significato di Steampunk, puo' leggerlo qui. Di seguito alcune immagini a cui potreste ispirarvi e alcune texture già create con questo stile.

220px-Steampunk_Brass_Spider.jpgSteampunk_Heart_Brooch_2_by_ValerianaSolaris.jpgmachinarium_04_bigger.jpg

Queste sono solo alcune immagini, potete trovarne altre facendo delle semplici ricerche.

Regole/Indicazioni

-Oltre alle solite regole (scritto nel topic generale) vi ricordo che potete prendere spunto da immagini o altro, ma non potete copiare da texture pack già esistenti.

-Le texture pack dovranno essere in stile Steampunk non Futuristico o alieno.

-La dimensione del pack dovrà essere compresa tra 16x e 128x , tengo a dire però che le texture pack non avranno vantaggi (oltre ai pixel in più) nella valutazione, una texture pack 16x potrebbe benissimo essere fatta meglio di una 128x.

-Per il disegno, potrete usare qualsiasi stile voi vogliate (sempre restando in tema steampunk) ma vi prego di non utilizzare immagini prese da internet e riscalate.

-Siete pregati di caricare i file delle texture pack su Mediafire e dopo averlo fatto inviarlo per MP ai giudici (scritti nel topic generale). Mi raccomando, non mettete i link del download nel topic.

-Scrivete "Io partecipo" nel topic se volete partecipare.

-Tutti i partecipanti, dopo la fine del contest, avranno la possibilità di creare un topic e di postare il loro texture pack.

Premi

1° - Texture pack messa in evidenza nella sezione. (fino al prossimo contest)

2° - Pacca sulla spalla.

I primi 3 - Targhetta a seconda del posto.

Sempre per i primi 3 - Posticino nella Hall of Fame.

Scadenza

Il contest finirà tra 30 giorni, oggi escluso. (3/05/12)

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io pensavo di partecipare al Texture Pack Contest ma preferisco le skin :ahsisi:

Quindi ragazzi, non mi rimane che darvi un bel "In bocca al Lupo" e buon divertimento!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse trovo più intelligente a mettere almeno una guida D:

Intanto ci sto provando :D

Come scusa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma celestia, ma io ti amo <3!

Basta leggere il mio titolo, o vedere la mia skin o il mio avatar per capire perchè :lol:

Non son buono a fare TP e non partecipo, ma ti ringrazio vivamente per il tema scelto.

Forza, che aspettate? Muovetevi, con quelle texture!

Ah già, per non aver creato un commento totalmente inutile, riporteró una dettagliata descrizione di steampunk:

Il motto dello steampunk è: come sarebbe il passato se il futuro fosse venuto prima? Senza scervellarvi vi spiego il significato: lo steampunk è una corrente fantasy in cui, in una realtà ipotetica, la tecnologia a vapore dell'800 raggiunge il massimo splendore e perfezione. In pratica, macchine complesse come computer o anche più fantascientifiche sono alimentate dalla sola energia del vapore, o dagli ingranaggi, anche questi ultimi cuore pulsante dello steampunk.

Quindi, come sarà una TP steampunk? Beh, dev'essere ambientata nell'800, molto importante, e ci devono essere piccole fornaci, ingranaggi e pistoni dappertutto. Considerando i materiali delle opere steampunk, legno e un metallo color rame che non ho idea di che sia, il tutto dovrebbe prendere quel colorito dorato-rossiccio-marroncino che tanto mi ha fatto amare questa bellissima corrente artistica.

Tutto chiaro? Forza, a skinnare!

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille Ciuccio per la descrizione <3

Potrei anche sbagliarmi,ma ricordo che ci sta già una guida su come creare texture pack.In ogni caso,in futuro se non ce la fate a crearle la creerò.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente si potrebbe fare una mini guida su come creare texture pack, così partecipa più gente.

Io avro il 80% di essere nei primi 3 visto che c'è davvero poca gente che partecipa :asd:

Non 80%, ma il 100%! Siamo in 3 a partecipare, di cui 2 in forse. :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmh... interessante

suppongo che verrà fuori un texture che assomiglia al cartoneanimato IOROBOT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su su ragazzi! Partecipate in tanti,per chi non arriva 1°,2° o 3° ci sono i biscotti! ;3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io partecipo. :ops:

io forse! anche se non saprei da dove cominciare, aggiungo tubi qua e là un po di vapore un po di metallo , butto tutto nel pentolone, mischiandolo bene , poi aggiungo zucchero cannella ed ogni cosa bella, più un po di ingrediente X.

Nooo! C'è il rischio di non arrivare sul podio se siamo in più di 3! :(

Comunque io ci sto tentando e sono arrivato alla decisione che sotto il 32x32 non si può scendere visto che il livello di dettaglio è minimo per creare qualcosa di vagamente steampunk.

Il problema che patchando minecraft.jar non capisco da dove prendere le texture da modificare. Qualcuno mi può aiutare a risolvere il dubbio?

[Tra l'altro mi è appena arrivato Skyrim e il server alla Ian ha riaperto. Ci sono troppe tentazioni che mi distolgono dal creare le texture :(]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nooo! C'è il rischio di non arrivare sul podio se siamo in più di 3! :(

Comunque io ci sto tentando e sono arrivato alla decisione che sotto il 32x32 non si può scendere visto che il livello di dettaglio è minimo per creare qualcosa di vagamente steampunk.

Il problema che patchando minecraft.jar non capisco da dove prendere le texture da modificare. Qualcuno mi può aiutare a risolvere il dubbio?

[Tra l'altro mi è appena arrivato Skyrim e il server alla Ian ha riaperto. Ci sono troppe tentazioni che mi distolgono dal creare le texture :(]

Prova a cercare qualche topic...o crealo tu se non c'è,attualmente non saprei come aiutarti :S

Scairm? Server alla Ian? Pffff abbiamo i biscotti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su su ragazzi! Partecipate in tanti,per chi non arriva 1°,2° o 3° ci sono i biscotti! ;3

Li preparo io :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei tanto provarci a partecipare ma...per colpa di Photoshop (che la versione di prova mi scade domani) non posso partecipare :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipo con una 32x, vediamo un po'.

É abbastanza lungo sviluppare una texture steampunk, servono tanti dettagli, ma c'è tempo.

Buona fortuna e buon divertimento a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è l'immagine di machinarium :D Amo quel gioco :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei tanto provarci a partecipare ma...per colpa di Photoshop (che la versione di prova mi scade domani) non posso partecipare :(

Al mondo esistono validissime alternative a Photoshop. Io per esempio uso Gimp (gratuito); te lo consiglio.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei tanto provarci a partecipare ma...per colpa di Photoshop (che la versione di prova mi scade domani) non posso partecipare :(

Spostando indietro l'orologio del pc, Photoshop non scadrà mai. Tru stori.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.