Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Isperia

La Città Di Mare - Quarta Era!

Recommended Posts

Rise of Legends insegnaXD

- Miana

- Venucci

- Vernazza

- Padonia

- Maldini

- Tarona

- Feligno

- Dirsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aquelia e molto carino, oppure Acuilea.

Aquelia piace molto anche a me. :sisi:

Per le case:

  1. Quanti piani circa? (2 visto che se dobbiamo costruire sull'acqua dobbiamo sfruttare lo spazio)
  2. Il tetto come? Spiovente o piano con magari un terrazzo?
  3. Piani sotterranei?

Attendo le coordinate via MP, da Arri o Alex. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace molto Venucci :). É un nome semplicemente originale e Italiano :).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure io attendo coordinate... Secondo me si potrebbe fare una cupola sotto l'acqua (togliendoci l'acqua :asd: ) così da fare una zona abitabile sott' acqua per ottimizzare lo spaZio a disposizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le case:

  1. Quanti piani circa? (2 visto che se dobbiamo costruire sull'acqua dobbiamo sfruttare lo spazio)
  2. Il tetto come? Spiovente o piano con magari un terrazzo?
  3. Piani sotterranei?

Attendo le coordinate via MP, da Arri o Alex. :D

I tetti devono essere spioventi ma ci dovranno essere anche certe terrazze, come in Assassin's Creed II, piani sotteranei non ne avremmo, solo in certe parti speciali della città.

I pani saranno da 2 a 3 piani, cioè tra le vie della città deve essere ombreggiato, umido :)

Poi quando si esce dalla via si vede il sole splendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia idea pero non centra niente con lo stile della città...

A proposito, bisogna decidere lo stile in modo PRECISO perché da medioevale a barocco c'è forse la più grande differenza artistica di tutti i tempi... ( barocco pieno di dettagli, molto ricco e piuttosto aperto) (medioevale senza molti dettagli rigido e categorico e molto chiuso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto che è stato proposto Venucci, qualcuno qua ha giocato a Rise of Legends :S

E' il nome della capitale del Doge, il nemico di 2/3 della campagna. E' un gioco steampunk/fantasy/fantascientifico per chi non lo conoscesse :)

EDIT: Ora che ci faccio caso tutta la lista di nomi da cui avete scelto Venucci sono nomi di città Vinci di Rise of Legends xD

Beh, complimenti per i gusti videoludici :D

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito delle case stavo progettando uno "scorcio" di un canale con delle case affacciate sul fiume.

Ora il mio problema era: con quali materiali dovrei fare le case?

Vanno bene Brick, Stone Brick e Sandstone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto che è stato proposto Venucci, qualcuno qua ha giocato a Rise of Legends :S

E' il nome della capitale del Doge, il nemico di 2/3 della campagna. E' un gioco steampunk/fantasy/fantascientifico per chi non lo conoscesse :)

EDIT: Ora che ci faccio caso tutta la lista di nomi da cui avete scelto Venucci sono nomi di città Vinci di Rise of Legends xD

Beh, complimenti per i gusti videoludici :D

LoL, grazie Snipper :asd:

Comunque per lo stileaspettiamo Massi91/Leng che è il più bravo degli architetti, ha progettato Sendai ed Ewok.

Gli ho chiesto un parere: lui siccome studia e ha gli esami ha detto che fino al

20 non puo fare molto.

Poi gli ho chiesto come dovremmo fare la città:

A questo punto abbaimo risolto molto:

La città partirà da un punto centrale di terra ferma, un'isolotto che andrà ad ospitare una grande struttura (Chiesa, Duomo, Palazzo Reale).

E poi da quel punto, come delle tele di ragno adremmo ad espandere la città su dei pilastri(legno o roccia)con piattaforme.

Qui sopra giaceranno le case dei cittadnni, parchi pubblici, negozi e mercatini.

Naturalmente le piattaforme saranno di forme diverse che si collegheranno una all' altra con i ponti.

Noi quindi incominciamo dall'isolotto centrale.

Dobbiamo trovare una struttura che rappresenti la nostrà città: una città basata sull'economia ma anche sulla guerra!

Adesso miei prodi troviamo un progetto fantastico che andremmo a riprodurre sull'isolotto.

Tutto chiaro quindi; troviamo l'isolotto, creiamo una struttura fantastica( ci mettiamo 1 giorno o due ), poi andiamo a creare le piattaforme, cominciamo a costruire le prime case e colleghiamo tutto con i ponti, costruiamo chiese e parchi pubblici, caserme, palazzi, mercati e anche il porto magari :).

Domani propongo dei nomi e faccio un sondaggio su questo forum, tenetevi pronti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito delle case stavo progettando uno "scorcio" di un canale con delle case affacciate sul fiume.

Ora il mio problema era: con quali materiali dovrei fare le case?

Vanno bene Brick, Stone Brick e Sandstone?

Hai visto il video di Minecraft Venezia nelle pagine precedenti?

Puoi vederlo anche nel primo post.

Quello all'incirca dovrebbe essere lo stile, solo che le case dovranno essere più alte e più decororate :).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ne dite di un luogo con a destra pixel art. (di piccole dimensioni)Di una spada e a sinistra di un pezzo di pane?

Unisce commercio e guerra :D all'interno se mette il mercato cittadino e la caserma!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ne dite di un luogo con a destra pixel art. (di piccole dimensioni)Di una spada e a sinistra di un pezzo di pane?

Unisce commercio e guerra :D all'interno se mette il mercato cittadino e la caserma!

Potremmo usare l'idea del Pixel Art con la Spada e il Pane per fare gli stendardi del palazzo centrale :sisi:.

Bravo :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti all'esplorazione allora! Appena trovate un'isola che possa avere i requisiti per la costruzione della nostra città allora mandate screen e coordinate ad Arri (magari gli screen postateli anche qua così vediamo tutti :-P).

Proporrei di mettere al centro di tutti gli edifici il palazzo comunale o meglio ancora una fortezza. Inoltre penso che sarebbe bello abbellire il panorama maritti con barche e piccole navi/condole, ovviamente saranno solo blocchi e non realmente utilizzabili.

Ah Santokhan ed il suo gruppo (mi sono unito anch'io) ha raccolto molto materiale e udite udite, consultando la mappa del mondo (apribile schiacciando P) ho notato un grande oceano non lotano dallo spawn.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo comuni xD

No scherzo... Padonia è un po' da leghista :D

Mah, a me non sembra...

Mi piace molto Venucci :). É un nome semplicemente originale e Italiano :).

Grazie, ma come puoi leggere non è proprio farina del mio saccoXD

Ho visto che è stato proposto Venucci, qualcuno qua ha giocato a Rise of Legends :S

E' il nome della capitale del Doge, il nemico di 2/3 della campagna. E' un gioco steampunk/fantasy/fantascientifico per chi non lo conoscesse :)

EDIT: Ora che ci faccio caso tutta la lista di nomi da cui avete scelto Venucci sono nomi di città Vinci di Rise of Legends xD

Beh, complimenti per i gusti videoludici :D

I complimenti sono ben accetti, dato che sono io la fonte dei nomi :D :D :D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti all'esplorazione allora! Appena trovate un'isola che possa avere i requisiti per la costruzione della nostra città allora mandate screen e coordinate ad Arri (magari gli screen postateli anche qua così vediamo tutti :-P).

Proporrei di mettere al centro di tutti gli edifici il palazzo comunale o meglio ancora una fortezza. Inoltre penso che sarebbe bello abbellire il panorama maritti con barche e piccole navi/condole, ovviamente saranno solo blocchi e non realmente utilizzabili.

Ah Santokhan ed il suo gruppo (mi sono unito anch'io) ha raccolto molto materiale e udite udite, consultando la mappa del mondo (apribile schiacciando P) ho notato un grande oceano non lotano dallo spawn.

Tutti ad' esplorare, io sino già partito! :D

Abbellire la città con barche e navi è un'ottima idea, magari anche con le gondole :sisi:

Eccoti un biscotto, bravo :patpat:.

Non andate in quell'oceano vicino allo spawn attorno alle coordinate -1200 e -1200 perché è una palude molto brutta :sisi:

Comunque per esplorare bene usate il tasto P e si aprirà una mappa :).

Come ha detto giustamante Liuc :).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io e marcozzz stiamo esplorando da quelle parti...abbiamo un rifugio nascostissimo sotto terra e abbiamo già superato la palude... E ce un oceano BELLISSIMO con isole grandI con valla ecc... Ho fatto screen, dopo di pubblico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arri, Nel rinascimento c'erano 4 repubbliche marinare (e sicuramente non si facevano guerra per decretare chi fosse stata la prima ad avere l'idea :asd: ), non capisco perchè nella 4 era non ne possano esistere 3 (magari anche gemellate :sisi: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbero anche avere architettura simile ed essere riunite in una confederazione tipo MiDa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi vi ricordo che ci siamo anche noi in nazione, e abbiamo tirato su una mega farm di zucche, se volete venire ad aiutare siamo già quasi a 3 chest piene, parlate con abraxax90, no name o me ( ma sarò assente per qualche giorno ) e vi verranno dette le coordinate

( vi ricordo che dobbiamo avere circa 16 chest per avere i soldi necessari alla nazione + un minimo di sostentamento iniziale )

a voi come procede?

Nuova ipotesi, se per caso alcuni dei miei compagni stesse pensando di fondare un altra nazione, potremmo fare una sorta di confederazione come le terre confederate di mida nella terza era?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io come dea madre proporrei una dea di nome Aqua!

no, sono contro le nuove religioni del server quindi propongo un fanatismo religioso per il dio gallina.

come nome della città propongo Geantica

poi magari provo anch'io a fare una costituzione

EDIT anti doppio post

visto che le repubbliche marinare erano commerciali potremmo esserlo anche noi.

inseriamo su un isolotto un mercato non claimato dove chiunque può andare per comprare o vendere qualcosa in chestshop posizionabili dopo aver comprato (anche per poco) un permesso dal governo che sarà gratuito per i residenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.