Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Lucky Fox

Wii U

Recommended Posts

Ma certamente io non sono la legge

La wii ha avuto successo grazie e soprattutto i giochi casual, moltissimi l'han comprata per giocare a wii sport o a dance party per poi lasciarla li a prendere polvere. Altre vagonate di wii l'han vendute insieme alla balance board , soprattutto in america.

Senza questi "giochi" non avrebbe avuto il boom che ha avuto, non è certo scoppiata la mania di nintendo grazie ai classici mario o zelda, perchè quei stessi giochi non han portato al successo il game cube ad esempio. Al contrario la wii grazie alla novità del wiimote e ai giochi casul e alla loro facilità di utilizzo è riuscita a far avvicinare persone che non han mai avuto una console in vita loro.

Anche questa è solo una mio opinione, ma qualche persona che la pensa cosi ce ne a mio avviso

D'accordissimo con Sabbath, Wii ha avuto alcune delle esclusive migliori della generazione, ma sono mancati TROPPI giochi. Soppiantati dai Carnival Games e Wii Sport/Party/Music...

Comunque, vorrei provare a dare un pronostico sul Wii U, improvvisandomi il Patcher di turno :asd:

Provo a fare due analisi, una pessimisistica e una ottimistica.

Ottimistica:

Nintendo sfrutta i due anni di vantaggio sulla concorrenza: si attira molti publisher terze parti con un bel numero di console piazzate sul mercato, ecosistema buono e hardware che comunque soddisfa. Wii U diventa la console di riferimento come fu Ps2 (la meno performante ma lanciata prima, all'epoca) e tutti i multipiatta vengono sviluppati principalmente lì, facendo solo un'upscaling sulle console Sony e Microsoft. Inoltre questo fornirebbe esclusive non solo first party, garantendo un'ottima tenuta nel tempo.

Pessimistica:

Wii U non sfonda appieno, e la concorrente Microsoft che esce presumibilmente nel 2013 la sotterra a livello hardware. Le terze parti si fiondano subito sulla nuova Xbox e poi, sulla nuova Playstation, non cagando di striscio Wii U. E Wii U fa ciò che ha fatto Wii: condannata a Casual Games e ottime esclusive. E BASTA. Magari anche senza vendere come il predecessore.

Insomma, sono sicuro che venderà lo stesso uno sfracello, ma i dubbi sono tanti e pure io ci andrò prevenuto fino al prossimo E3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che riesca a vendere tanto non so, non tutti quelli che si son comprati una wii si butteranno sulla wii U, non succederà ad esempio come il passaggio da ps1 a ps2. Questo perchè la wii è stata venduta a troppi utenti casual e difficilmente questi compreranno anche la wii U.

Chi si andava a comprare la wii per giocare a wii sport al massimo andava poi a comprare un gioco di mario, ma poi finiva li, non era un videogiocatore accanito, erano persone che si accontentavano di quei 2/3 giochetti e basta. In più il modo di interfacciasi alla console è cambiato radicalmente, non c'è più il wiimote con cui facevi finta di ballare o di giocare a tennis, adesso devi usare quel paddone enorme con lo schermo. E' vero che il wiimote lo si può usare lo stesso, ma il fulcro principale della console è il paddone adesso.

Adesso come adesso gli unici che seguono le vicende della wii U siamo noi videogiocatori "seri" :asd: quelli che si tengono sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi. I primi che si compreranno questa console sono i nintendari o quelli che han la mania di avere tutte le console :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso come adesso gli unici che seguono le vicende della wii U siamo noi videogiocatori "seri" :asd: quelli che si tengono sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi. I primi che si compreranno questa console sono i nintendari o quelli che han la mania di avere tutte le console :asd:

Presente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presente

appunto :asd:

cmq, sicuramente i vari mario, zelda, ecc... saran ottimi giochi come sempre, ma per me non son più questi i giochi che mi possono spingere a comprare una console. Non è con un wiimote o con un paddone che mi acchiappi, anzi è proprio il contrario :asd: voglio vedere qualcosa di davvero nuovo a livello di giochi e fatto dalla nintendo, allora inizierò a farci un pensierino :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come avete già detto, la Nintendo non ha mai puntato a mio avviso su giochi di punta, ha sempre puntato su una console che fosse per poterci giocare insieme agli amici, è una console da salotto. Si pensi che il NES , in Giappone, si chiamava Famicon, appunto perchè in Giappone c'è il concetto della famiglia, mentre in Occidente no.

Questo ha sempre influenzato la casa asiatica a produrre giochi divertenti per poter essere giocati da tutti, un target ampio.

Per avere un target ampio hanno scelto dei casual games, sempre simpatici da giocare, e giochi che non invecchiano mai.

Il fatto che poi la Wii U abbia alcuni punti deboli, su cui forse potevano lavorare di più, beh questo è normale, probabilmente saranno cose che verranno modificate con aggiornamenti di FirmWare.

Come ho detto, spero che Wii U abbia successo perchè se lo merita, anche perchè le altre case aspettavano proprio che uscisse per fare le loro migliorie, sciacallaggio aziendale si potrebbe dire.

Però vediamo cosa tireranno fuori i giapponesi della Nintendo tra esclusive e giochi che usciranno sulla nuova console.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come avete già detto, la Nintendo non ha mai puntato a mio avviso su giochi di punta, ha sempre puntato su una console che fosse per poterci giocare insieme agli amici, è una console da salotto. Si pensi che il NES , in Giappone, si chiamava Famicon, appunto perchè in Giappone c'è il concetto della famiglia, mentre in Occidente no.

Questo ha sempre influenzato la casa asiatica a produrre giochi divertenti per poter essere giocati da tutti, un target ampio.

Per avere un target ampio hanno scelto dei casual games, sempre simpatici da giocare, e giochi che non invecchiano mai.

Il fatto che poi la Wii U abbia alcuni punti deboli, su cui forse potevano lavorare di più, beh questo è normale, probabilmente saranno cose che verranno modificate con aggiornamenti di FirmWare.

Come ho detto, spero che Wii U abbia successo perchè se lo merita, anche perchè le altre case aspettavano proprio che uscisse per fare le loro migliorie, sciacallaggio aziendale si potrebbe dire.

Però vediamo cosa tireranno fuori i giapponesi della Nintendo tra esclusive e giochi che usciranno sulla nuova console.

Sono d'accordo, il fatto è che con la sicurezza economica acquisita con Wii e DS si potevano impegnare con un hardware anche poco più performante, in modo però da dare una garanzia sul futuro della console. Invece ci troviamo sempre a farci domande su "durerà 6-7 anni?" "avrà i multipiatta?" Sony e Microsoft la owneranno tecnicamente?" "Nintendo punta solo sul divertimento?"

Che riesca a vendere tanto non so, non tutti quelli che si son comprati una wii si butteranno sulla wii U, non succederà ad esempio come il passaggio da ps1 a ps2. Questo perchè la wii è stata venduta a troppi utenti casual e difficilmente questi compreranno anche la wii U.

Chi si andava a comprare la wii per giocare a wii sport al massimo andava poi a comprare un gioco di mario, ma poi finiva li, non era un videogiocatore accanito, erano persone che si accontentavano di quei 2/3 giochetti e basta. In più il modo di interfacciasi alla console è cambiato radicalmente, non c'è più il wiimote con cui facevi finta di ballare o di giocare a tennis, adesso devi usare quel paddone enorme con lo schermo. E' vero che il wiimote lo si può usare lo stesso, ma il fulcro principale della console è il paddone adesso.

Adesso come adesso gli unici che seguono le vicende della wii U siamo noi videogiocatori "seri" :asd: quelli che si tengono sempre aggiornati sul mondo dei v.ideogiochi. I primi che si compreranno questa console sono i nintendari o quelli che han la mania di avere tutte le console :asd:

Non ci scommetterei troppo. Se la feature attira casual della scorsa generazione è stata il Wiimote, non è detto che sia l'unico modo per conquistarla nella prossima. Il paddone viene pubblicizzato con feature quali Browser, Videochat, poter giocare senza Tv, interagire col touch... tutta roba attira casual, proprio perchè simile a un moderno tablet, almeno IN APPARENZA. E poi, ci pensano i brand Nintendo famosi, casual o no, a vendere: Mario 2D e Mario Kart faranno sfracelli, Wii Fit U e SiNG ancor di più. Il prezzo è competitivo e penso che anche Wii U possa diventare "di moda" e si conseguenza invadere molto il mercato casual, sebbene meno del Wii.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarà quel che sarà :asd: l'importante è che si continui a vedere giochi decenti in giro e non i soliti titoli casual, ma soprattutto non continui questa moda di rendere i giochi sempre più facili perchè tutti devono giocarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il miglior unboxing di tutti i tempi XD

Epicamente divertente xD

Che centravano i due ciaffi di Pikachu finali? D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non lo capito, penso sia solo per fare il cazzone XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra poco esce WiiU in Italia, anche se molti han già rotto il Day 1.

E io non l'avrò per molto tempo: ho deciso di aspettare, stavolta, il prossimo E3, per vedere le mosse della concorrenza e le bombe che dropperà Iwata.

igcxm26eeexla.gif?w=480

Ma soffro terribilmente lo stesso. :pioggiapeo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a quanto pare alcuni giochi su wiiU soffrono di rallentamenti e c'è un calo di fps su schermo, meno male che è più performante di ps3 e xbox360 :asd:

Ma vabbè, alla fine è sempre cosi, i giochi fatti in casa nintendo sono ottimi, il resto è poco o nulla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a quanto pare alcuni giochi su wiiU soffrono di rallentamenti e c'è un calo di fps su schermo, meno male che è più performante di ps3 e xbox360 :asd:

Ma vabbè, alla fine è sempre cosi, i giochi fatti in casa nintendo sono ottimi, il resto è poco o nulla...

Un Hacker che sta postando or ora le caratteristiche della console afferma che ci sono alti e bassi rispetto alle console Sony e Microsoft, ma in generale c'è una RAM e una GPU molto più performante di Ps3 e 360 (sebbene il clock della CPU sia inferiore), ed essendo una GPCPU possiamo dire di star tranquilli.

Tradotto? La console, come ai tempi Ps3, ha un'architettura diversa e porting frettolosi non rendono giustizia all'hardware. Gli sviluppatori hanno dovuto faticare non poco per sviluppare roba decente su Ps3, e credo che sarà così anche per Wii U... diamo tempo al tempo.

Io stesso non penso che Wii U avrà un supporto multi pari alla 360, ma sono molto, molto più ottimistico rispetto a Wii.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un Hacker che sta postando or ora le caratteristiche della console afferma che ci sono alti e bassi rispetto alle console Sony e Microsoft, ma in generale c'è una RAM e una GPU molto più performante di Ps3 e 360 (sebbene il clock della CPU sia inferiore), ed essendo una GPCPU possiamo dire di star tranquilli.

Tradotto? La console, come ai tempi Ps3, ha un'architettura diversa e porting frettolosi non rendono giustizia all'hardware. Gli sviluppatori hanno dovuto faticare non poco per sviluppare roba decente su Ps3, e credo che sarà così anche per Wii U... diamo tempo al tempo.

Io stesso non penso che Wii U avrà un supporto multi pari alla 360, ma sono molto, molto più ottimistico rispetto a Wii.

veramente la prima cosa che han detto è la facilità di programmazione sulla wii U :asd: poi è ovvio che tra un anno la console verrà sfruttata a dovere, però alla fin fine è una console che offre ben poco a livello tecnico, però dai primi titoli mi sarei aspettato qualcosina in più.

Poi per la nintendo non importa chissà quanto, tanto per i giochi che fanno loro non serve mica chissa che cosa, più che altro è importante per le terze parti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente la prima cosa che han detto è la facilità di programmazione sulla wii U :asd: poi è ovvio che tra un anno la console verrà sfruttata a dovere, però alla fin fine è una console che offre ben poco a livello tecnico, però dai primi titoli mi sarei aspettato qualcosina in più.

Poi per la nintendo non importa chissà quanto, tanto per i giochi che fanno loro non serve mica chissa che cosa, più che altro è importante per le terze parti.

Sulla facilità di programmazione concordo, sulla line-up che non mostra i muscoli pure, tutta via è bene ricordare che sono stati rarissimi i casi in cui i giochi di una finestra di lancio di una nuova console traccino un netto confine con quella passata. I primi titoli per 360, ad esempio, erano identici porting della Ps2 con texture un po' meno sgranate e linea visiva più ampia, poi il nulla. Quindi direi di vedere come si comporta la console nei prossimi anni.

A Nintendo importa poco della grafica? Può essere stato nella generazione Wii, ma come non ricordare le erezioni alla graficona di Twilight Princess e Metroid Prime sul GameCube? Penso che Zelda HD e un Metroid coi controcazzi spremeranno ben bene questa console, anche perchè di sicuro usciranno non prima del 2014.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla facilità di programmazione concordo, sulla line-up che non mostra i muscoli pure, tutta via è bene ricordare che sono stati rarissimi i casi in cui i giochi di una finestra di lancio di una nuova console traccino un netto confine con quella passata. I primi titoli per 360, ad esempio, erano identici porting della Ps2 con texture un po' meno sgranate e linea visiva più ampia, poi il nulla. Quindi direi di vedere come si comporta la console nei prossimi anni.

A Nintendo importa poco della grafica? Può essere stato nella generazione Wii, ma come non ricordare le erezioni alla graficona di Twilight Princess e Metroid Prime sul GameCube? Penso che Zelda HD e un Metroid coi controcazzi spremeranno ben bene questa console, anche perchè di sicuro usciranno non prima del 2014.

Vedi, sempre li andiamo a parare :asd: zelda mario e metroid :asd: . Peccato che gli altri giochi non rendevano affatto, soprattutto grazie a quei mini CD che si è inventata nintendo :asd:

Per l'xbox 360 cmq si sapeva che sotto c'era una potenza non indifferente, quindi era una questione di tempo. Al contrario invece di una wiiU che si sa che non ha nulla di particolare sotto il cofano, l'unica cosa è la "diversità" di approccio ai giochi grazie al paddone (un pò come il wiimote) punto. Sicuramente nel tempo mi aspetto una grafica più pulita, con qualche effetto in più ma non di più. Già adesso non raggiungerà mai dei pc di fascia alta che ci sono già adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi, sempre li andiamo a parare :asd: zelda mario e metroid :asd: . Peccato che gli altri giochi non rendevano affatto, soprattutto grazie a quei mini CD che si è inventata nintendo :asd:

Per l'xbox 360 cmq si sapeva che sotto c'era una potenza non indifferente, quindi era una questione di tempo. Al contrario invece di una wiiU che si sa che non ha nulla di particolare sotto il cofano, l'unica cosa è la "diversità" di approccio ai giochi grazie al paddone (un pò come il wiimote) punto. Sicuramente nel tempo mi aspetto una grafica più pulita, con qualche effetto in più ma non di più. Già adesso non raggiungerà mai dei pc di fascia alta che ci sono già adesso.

Resident Evil 4 non rendeva bene? Andiamo, il Cubo fu ownato pieneamnte da Ps2, ma Nintendo gareggiava con un'hardware davvero potente, e le esclusive come RE e Metroid, graficamente parlando, i Sonari le sognavano...

Beh, sempre lì andiamo a parare? Ricordo che Nintendo tirò fuori nell'epoca del GameCube delle belle esclusive, vedi Pikmin, Eternal Darkness ed Animal Crossing, oltre al bel capitolo di F-Zero, tutt'altro che una Ip già sfruttata.

Diamo tempo al tempo, che l'hardware non fosse un mostro si sapeva già da prima, ma non credo che darà solo "un po' più di pulizia" o "qualche effetto in più". E poi, tutto sarà relativo se la Ps4 butterà un hardware votato al risparmio visto il rischio di tracollo Sony.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resident Evil 4 non rendeva bene? Andiamo, il Cubo fu ownato pieneamnte da Ps2, ma Nintendo gareggiava con un'hardware davvero potente, e le esclusive come RE e Metroid, graficamente parlando, i Sonari le sognavano...

Beh, sempre lì andiamo a parare? Ricordo che Nintendo tirò fuori nell'epoca del GameCube delle belle esclusive, vedi Pikmin, Eternal Darkness ed Animal Crossing, oltre al bel capitolo di F-Zero, tutt'altro che una Ip già sfruttata.

Diamo tempo al tempo, che l'hardware non fosse un mostro si sapeva già da prima, ma non credo che darà solo "un po' più di pulizia" o "qualche effetto in più". E poi, tutto sarà relativo se la Ps4 butterà un hardware votato al risparmio visto il rischio di tracollo Sony.

certo, a livello di potenza era migliore, ma peccato che avesse dei mini dvd da soli 1.5 GB, ricordo alcuni giochi multipiattaforma un pò castrati sul cubo a livello di contenuti, proprio per la carenza di spazio su quei mini dvd. Giochi interessanti certamente c'erano su cubo ma non tanti quanti su ps2, non per questo tutti su buttavano su ps2 per fare giochi.

Con la wii è successa la stessa cosa, ci sono bei giochi interessanti (che non siano nintendo) ma son pochi, questo perchè tutti si son buttati su ps3 e xbox per fare giochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo, a livello di potenza era migliore, ma peccato che avesse dei mini dvd da soli 1.5 GB, ricordo alcuni giochi multipiattaforma un pò castrati sul cubo a livello di contenuti, proprio per la carenza di spazio su quei mini dvd. Giochi interessanti certamente c'erano su cubo ma non tanti quanti su ps2, non per questo tutti su buttavano su ps2 per fare giochi.

Con la wii è successa la stessa cosa, ci sono bei giochi interessanti (che non siano nintendo) ma son pochi, questo perchè tutti si son buttati su ps3 e xbox per fare giochi.

No no, infatti sono d'accordo... l'handicap erano i dischi, non la console. Rimanendo in tema, vedo alcune analogie tra Ps2 e Wii U: lancio anticipato rispetto alle altre, difficoltà di programmazione, possibile vantaggio di unità piazzate rispetto alle concorrenti, entrambe vengono da console di successo, hardawre inferiore alle future concorrenti. Non è impossibile che la stessa situazione si possa ripetere, anche se i tempi sono molto cambiati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno può confermarmi che se compro Wii U posso giocare a Skyward Sword per Wii?

Confermo, ma credo debba ancora uscire :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno può confermarmi che se compro Wii U posso giocare a Skyward Sword per Wii?

Allora, da quel che so, si è possibile. Una ricerca su wikipedia ha tolto il dubbio comunque

"Il Wii U è compatibile con i videogiochi e le periferiche per il Wii; ma non con quelli del Nintendo Gamecube. Non è stato specificato se saranno disponibili i titoli per Nintendo GameCube, scaricabili attraverso il canale eShop della console.[12] "

ma penso che comunque non puoi utilizzare il Pad per giocarci .

P.S. bentornato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo, ma credo debba ancora uscire :ahsisi:

wut? La wii U è uscita oggi in Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wut? La wii U è uscita oggi in Italia

Appunto, mi auto-failo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè,cattiveria ç_ç Farenz e Jim che fanno l'Unboxing ed io che rosico in una maniera assurda perché da me il Premium Pack è a 50 euro in meno ç_ç

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.