Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Capopanzone

Fumare

119 voti

1. 1. Fumate?

• Abitualmente, almeno una al giorno.
    • Occasionalmente (specificate nei commenti)
    • Ho provato ma non fumo.
    • Mai provato.
    • Ho smesso.

Recommended Posts

Sapete tutti, vero, che se proseguite a flammare i rischi probabili derivati dal fumo saranno NIENTE in proporzione a ciò che farà il mio banhammer al vostro ano?

Brrr che pppaaauuuurraaaaa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se si sta in cittá bene o male si, se non ricordo male c'erano delle statistiche che nelle maggiori cittá d'italia fa piú male l'aria che respiri che una sigaretta al giorno.

Per il resto " la propria libertà personale termina dove inizia quella altrui. " Tu sei libero di non fumare come io di fumare, e se tu vieni a dirmi di smettere di fumare perché tu non vuoi stai violando la mia libertá

Appunto. Già "fumi" una sigaretta al giorno senza fare nulla. Perché aggiungere un'altra?
Per il resto, mi sembra che sia più importante la "libertà" alla salute che la libertà di fare quello che si vuole.

Come se le fabbriche che scaricano rifiuti nei fiumi dicessero di andare da un'altra parte, perché è loro diritto fare quello che si vuole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei genitori lo sanno già, la loro risposta: basta che fumi roba legale.

Poi dici: "non flammare". Allora mi mantengo.

Ti dico solo, bravo.

Bravo perchè difendi i fumatori e ti senti orgoglioso dal fatto che fumi.

Bravo perchè posti foto di te che fumi.

Bravo perchè continui a fumare nonostante ti abbiano fatto una multa da 50 euro.

Bravo perchè scherzi su un argomento serio e anche fatale in certi casi.

Un applauso signori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dico solo, bravo.

Bravo perchè continui a fumare nonostante ti abbiano fatto una multa da 50 euro.

Un'applauso signori.

Te lo do solo se togli quell'apostrofo da un applauso!

Comunque, qui nella provincia di Pesaro e Urbino, l'inquinamento non è un problema, e la gente che ti fuma in faccia è ancora più una rottura. Vuoi respirare aria buona? No, c'è il solito patacchino fighetto che per farsi il figo tiene la sigaretta verso di te e ti butta il fumo in faccia. Soprattutto quando devo uscire da scuola, ti sposti e quello ti segue.

:knife:  Alla ghigliottina tutti quanti! :knife:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te lo do solo se togli quell'apostrofo da un applauso!

Comunque, qui nella provincia di Pesaro e Urbino, l'inquinamento non è un problema, e la gente che ti fuma in faccia è ancora più una rottura. Vuoi respirare aria buona? No, c'è il solito patacchino fighetto che per farsi il figo tiene la sigaretta verso di te e ti butta il fumo in faccia. Soprattutto quando devo uscire da scuola, ti sposti e quello ti segue.

:knife:  Alla ghigliottina tutti quanti! :knife:

Stupida grammatica.

Quoto comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dico solo, bravo.

Un applauso signori.

Io ti stimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:facepalm:

La cosa bella è che si vuole discutere senza spostarsi di un millimetro dalle proprie idee, partendo già subito con la convinzione di avere assolutamente ragione senza sforzarsi di capire le ragioni degli altri. Questo topic è abbastanza simile a quello sul calcio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa bella è che si vuole discutere senza spostarsi di un millimetro dalle proprie idee, partendo già subito con la convinzione di avere assolutamente ragione senza sforzarsi di capire le ragioni degli altri. Questo topic è abbastanza simile a quello sul calcio...

Markhoz non ha dato delle ragioni valide per cui fumare, come anche Warnik.

Il primo citato ha solo detto "Mi piace fumare" aka "Mi piace rovinarmi".

Il secondo citato ha detto solo "Non fumate perchè fà male" anche se egli stesso fuma.

...

Giusto per cambiare aria, se c'è una cosa che mi schifa è quella pubblicità che girava tempo fà (senza censura) e adesso censurata della sigaretta elettronica.

Se penso che per convincere l'italiano medio a comprare le sigarette elettroniche, abbiano tirato in ballo il sesso, mi viene voglia di non vivere più in questo stato.

[media]http://www.youtube.com/watch?v=Ga-pseHNZoY[/media]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è che fumare non è un crimine, adesso c'è pure il divieto di fumare nei luoghi pubblici e da quando c'è questa norma non ho mai visto nessuno fumare dentro ad un locale, in pizzeria o in altri posti. Fumare per strada non è un reato, se c'è qualcuno che fuma gli stai semplicemente lontano se ti da cosi tanto fastidio. Se vedo uno che fuma su una panchina non gli dico "vattene perchè il fumo mi da fastidio" semplicemente non mi avvicino, poi non so voi ma io non ho mai avuto nessuno che mi sputava il fumo in faccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è che fumare non è un crimine, adesso c'è pure il divieto di fumare nei luoghi pubblici e da quando c'è questa norma non ho mai visto nessuno fumare dentro ad un locale, in pizzeria o in altri posti. Fumare per strada non è un reato, se c'è qualcuno che fuma gli stai semplicemente lontano se ti da cosi tanto fastidio. Se vedo uno che fuma su una panchina non gli dico "vattene perchè il fumo mi da fastidio" semplicemente non mi avvicino, poi non so voi ma io non ho mai avuto nessuno che mi sputava il fumo in faccia.

Oh oh, fidati che anche in luoghi pubblici fumano le persone.

Anche quando sopra la loro testa c'è un grosso cartello che dice "NON FUMARE".

Parlo per esperienza personale, e non cito solo qualche piccolo bar/pub sparso nella strada.

E figurati se adesso il fumo è un crimine, lo stato ci guadagna sopra milioni.

E penso che se ne frega parecchio se bambini di 14-15 anni fumano sigarette... per loro basta che hanno pagato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh oh, fidati che anche in luoghi pubblici fumano le persone.

Anche quando sopra la loro testa c'è un grosso cartello che dice "NON FUMARE".

Parlo per esperienza personale, e non cito solo qualche piccolo bar/pub sparso nella strada.

E figurati se adesso il fumo è un crimine, lo stato ci guadagna sopra milioni.

E penso che se ne frega parecchio se bambini di 14-15 anni fumano sigarette... per loro basta che hanno pagato.

Se fumano in posti dove non dovrebbero allora ti puoi lamentare, ma qui già sconfiniamo dal discorso visto che alla fine si parla di educazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora diciamo tranquillamente che  i genitori italiani sono tra i più permissivi riguardo l' educazione dei figli,lasciano loro molta mano libera e non si accorgono dei danni che creano, e poi suvvia trovare delle ragioni valide per fumare e come sparare sulla croce rossa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui tutti si dovrebbero fare un po' di *bip* vostri.

Non state parlando con un bambino di 5 anni che glielo dovete spiegare che se mangia la sabbia poi gli va male la pancia. State parlando con gente che sa i rischi e decide di correrli. Stupido? Indubbiamente. Ma non vi da il diritto di puntare il cazzo di dito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui tutti si dovrebbero fare un po' di *bip* vostri.

Non state parlando con un bambino di 5 anni che glielo dovete spiegare che se mangia la sabbia poi gli va male la pancia. State parlando con gente che sa i rischi e decide di correrli. Stupido? Indubbiamente. Ma non vi da il diritto di puntare il cazzo di dito.

Ripeto:

Qui nessuno ha detto il motivo del perchè fumava.

Quelli che lo fanno, hanno risposto nella maniera più semplice e povera possibile: A me piace fumare / Fumo e basta.

Non mi sembrano delle risposte valide per non definirli "stupidi"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto:

Quelli che lo fanno, hanno risposto nella maniera più semplice e povera possibile: A me piace fumare / Fumo e basta.

come non quotarti,e poi perche non utilizzare questo topic anche per dare consigli ai fumatori in modo di cominciare a smettere?(per chi vuole,ovvio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi non ho ragione che fumare a 14/15 anni e' sbagliato? Non ho ragione di dire che i suoi genitori sono stupidi per permettere loro di fumare? Non ho ragione a dire che se fosse mio figlio qualche schiaffo in faccia glielo darei? Non capisco dove viviate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi non ho ragione che fumare a 14/15 anni e' sbagliato? Non ho ragione di dire che i suoi genitori sono stupidi per permettere loro di fumare? Non ho ragione a dire che se fosse mio figlio qualche schiaffo in faccia glielo darei? Non capisco dove viviate.

Viviamo in un mondo in cui da SEMPRE i ragazzini fanno quel che gli pare, il genitore può essere oppure non essere daccordo sul fumare, può passare il tempo a riempirlo di schiaffi (sempre se si pensa che sia il metodo migliore per insegnare qualcosa ai figli...), ma il ragazzino SE VUOLE può benissimo continuare a fumare da solo e di nascosto.

Non mi sembra di aver letto qui qualcosa del tipo "fumare fa bene", non si discute il fatto che fumare fa male, lo sanno tutti. Non fa bene fumare a 14/15 anni come non fa bene fumare a 20/30/40/50 anni e più, ma il fumo c'è ed esiste, c'è chi sceglie di fumare come chi sceglie di non farlo, sono scelte, punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sono cazzacci di ognuno, non esiste giusto o sbagliato.
Per di più si vede gente che non ha mai toccato sigaretta che si becca ventordici tumori, e il classico turcone che in 60 anni di marlboro non ha mai manco tossicchiato...
Se fumate, auguri, vostra scelta.

Andiamo, finiamola con questi stupidi esempi del turco e del malcapitato.

Fumare è sbagliato a prescindere perchè rovina inesorabilmente il corpo.

Le ragioni per cui una persona fuma si possono definire tutte sbagliate.

Ad esempio, se arriva il tipo che fà: "Io fumo perchè ho perso i genitori, la ragazza, ecc..." si può dire che è una scelta sbagliata.

Perchè ha usato come "antidepressivo" le sigarette. Mentre poteva sfogarsi con un hobby o altro.

Viviamo in un mondo in cui da SEMPRE i ragazzini fanno quel che gli pare, il genitore può essere oppure non essere daccordo sul fumare, può passare il tempo a riempirlo di schiaffi (sempre se si pensa che sia il metodo migliore per insegnare qualcosa ai figli...), ma il ragazzino SE VUOLE può benissimo continuare a fumare da solo e di nascosto.

Non mi sembra di aver letto qui qualcosa del tipo "fumare fa bene", non si discute il fatto che fumare fa male, lo sanno tutti. Non fa bene fumare a 14/15 anni come non fa bene fumare a 20/30/40/50 anni e più, ma il fumo c'è ed esiste, c'è chi sceglie di fumare come chi sceglie di non farlo, sono scelte, punto.

E' questo il problema.

Lo stato, compreso gli adulti se ne fregano di dire ad un bambino che fumare fà male e che deve smettere.

Probabilmente perchè il bambino "TrrP kresCutO in fRtt11" lo manderà a quel paese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, pero fumare>stai male>cosa sbagliata, quindi esiste un lato giusto o sbagliato

Ma sono cazzacci di ognuno, non esiste giusto o sbagliato.
Per di più si vede gente che non ha mai toccato sigaretta che si becca ventordici tumori, e il classico turcone che in 60 anni di marlboro non ha mai manco tossicchiato...
Se fumate, auguri, vostra scelta.

Se ti fa male la cosa è sbagliata.....ovviamente dipende dal destino ma uni che fuma ha moltissime probabilita di problemi con i polmoni e denti ed inoltre con la societa visto che i suoi vestiti puzzano da fare schifo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto:

Ehm, non c'è motivo di fumare se non perché ti piace fumare. Per lo stesso motivo per cui è inutile giocare a Team Fortress 2 se non ti piacciono gli fps. E' un vizio, un vizio che crea dipendenza, ma un vizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm, non c'è motivo di fumare se non perché ti piace fumare. Per lo stesso motivo per cui è inutile giocare a Team Fortress 2 se non ti piacciono gli fps. E' un vizio, un vizio che crea dipendenza, ma un vizio.

Mah invece hanno detto che lo usano diciamo per rilassarsi, il problema e' che se esistono migliori modi oltre a quello per rilassarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' questo il problema.

Lo stato, compreso gli adulti se ne fregano di dire ad un bambino che fumare fà male e che deve smettere.

Probabilmente perchè il bambino "TrrP kresCutO in fRtt11" lo manderà a quel paese.

Ok, pero fumare>stai male>cosa sbagliata, quindi esiste un lato giusto o sbagliato
Se ti fa male la cosa è sbagliata.....ovviamente dipende dal destino ma uni che fuma ha moltissime probabilita di problemi con i polmoni e denti ed inoltre con la societa visto che i suoi vestiti puzzano da fare schifo

Ragazzi, passiamo tutto il tempo a prendere delle decisoni, decisioni che possono essere giuste o sbagliate, decisioni che ci portano cose buone o negative, il fumo è solo una di queste tante decisioni. Molte di queste decisioni le prendiamo in modo autonomo, indipendentemente da quello che ci dicono gli altri, possiamo ascoltare i consigli ma alla fine tutti noi facciamo quel che vogliamo, e mi sembra anche giusto no? :asd:

Con questo non dico che non sia giusto parlare di queste cose con chi fuma, ma c'è modo e modo di approcciarsi con gli altri, certamente partire con la cosa "voi che fumate siete stupidi" non è certo il modo giusto per convincere qualcuno :asd: . C'è chi smette, come c'è chi se ne frega del tutto e continua, ad altri invece piace proprio fumare, come c'è chi non ha mai toccato una sigaretta in vita sua, son semplicemente delle scelte. Essere aggressivi o dare degli stupidi lo trovo inutile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah invece hanno detto che lo usano diciamo per rilassarsi, il problema e' che se esistono migliori modi oltre a quello per rilassarsi

Ik ik, ma a questo punto si entra nel campo delle speculazioni personali e dei gusti di ognuno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' questo il problema.

Lo Stato fa quello che deve fare.

Su ogni pacchetto di sigarette ci sono degli avvisi in gigantropico. Le avvertenze ci sono eccome.

Poi sono tutte scelte. Gli introiti allo Stato per le sigarette esistono giustamente, se non esistessero bisognerebbe ridistribuirli altrove, con tasse su qualcos'altro. E mi sembra che sia giusto così.

Togli le sigarette, togli fondi allo Stato che aumenta le tasse.

Stessa cosa per l'alcol.

Le dovute avvertenze ci sono ovunque.

Se uno è coglione e vuole fare il bambino vissuto sono problemi suoi. La percentuale dei ragazzi che non fuma è decisamente più elevata rispetto ai fumatori, segno che non ci vuole tanto a prendere la scelta giusta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.