Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Swordself

L'esplosione dei griefer è finita?

Recommended Posts

Vediamo gli schieramenti, periodo da guerra Fredda!

 

Dal lato Sovietico abbiamo i difensori del popolo, coloro che reprimono e ripudiano il grifeing :

 

Dobby ( cioè me ) Emanuele e Miluro

 

Dal lato degli Stati Uniti abbiamo i " Griefers "

 

69Breezer69 TheCapoBro e abcpredator.

 

Non perdetevi un post! Qua c'è di tutto.

 

Il griefing cosa corretta o sbagliata?

 

 

Solo qui su questo topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

C'è una sola differenza: rubare/trollare in un gioco è facile, nella realtà, ci sono molte cose che te lo impediscono:

1) una legge ferrea, e se commetti un crimine, e sei finito in prigione, non è come minecraft, che ti disconnetti, e la cosa finisce lì, fin quì la gente "normale" ci arriva ...

2) Sparare su GTA5 è una regola nel gioco? puoi anche andare a fare yoga, paracadutismo, berti un cognacchino, o fare altro; quello di passare all'azione è una scelta propria, e uno Online se non vuole essere importunato, o gioca in una sessione in solitario, oppure in una sessione con amici.

3) Ah, quindi se uno fa delle "marachelle" virtualmente, è scientificamente provato che farà delle "marachelle" anche nella realtà. Che bell'esempio di generalizzazione e di presunzione sulle conoscenze umane ...

 

1. Lo stesso, se sei spinto dalla voglia di divertimento non pensi alle conseguenze, almeno a lungo termine. Ora la pensi così, fra 10 anni? Forse ti crederai superiore anche alla polizia, oltre che agli admin.
2. Sì. se vuoi andare avanti devi uccidere qualcuno, oltre che rubare macchine. Uccidi qualcuno già nel tutorial, e rubi una macchina dopo poco.
Allora se vuoi distruggere distruggi in privato, non in un server dove è vietato.

3. Se rimane con questa mentalità, sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io pongo una domanda, così chiarisco al meglio il mio pensiero. È giustificabile dare fastidio per divertimento personale?
In ogni contesto, non solo su minecraft.

Si , o meglio : nella vita reale sarebbe una cosa immorale e oltremodo stupida , il punto è che Minecraft è solo un gioco .

 

Emh, non rubi nulla. Nella migliore delle ipotesi rubi qualche blocco e poi ti bannano. Quindi che te ne fai di 64 diamanti se non puoi entrare nel server?

 

 

No, non ti offre questa possibilità. E' contro le regole.


 

E i soldi a che ti servono?

Si , ti offre questa possibilità : la possibilità non consiste nel fatto che sei caldamente invitato a distruggere il lavoro degli altri , bensì nel fatto che lo fai , quindi quello che fai è possibile .


Vediamo gli schieramenti, periodo da guerra Fredda!

 

Dal lato Sovietico abbiamo i difensori del popolo, coloro che reprimono e ripudiano il grifeing :

 

Dobby ( cioè me ) Emanuele e Miluro

 

Dal lato degli Stati Uniti abbiamo i " Griefers "

 

69Breezer69 TheCapoBro e abcpredator.

 

Non perdetevi un post! Qua c'è di tutto.

 

Il griefing cosa corretta o sbagliata?

 

 

Solo qui su questo topic.

Ma io vorrei far parte dei comunisti :( si può ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emh, non rubi nulla. Nella migliore delle ipotesi rubi qualche blocco e poi ti bannano. Quindi che te ne fai di 64 diamanti se non puoi entrare nel server?

a meno che il server non sia dei più givvati in assoluto, dove basta che vai allo "shop", tocchi il cartello e hai stock da 64 di ogni blocco da prendere aggratis (mai capito come si chiami quel plugin, ma penso tu abbia capito comunque) è qualcosa in più che io ho e un altro utente non ha.

Tradotto: rubo = creo fastidio. E qui si torna al punto principale.

Il fatto che possano bannarmi o meno, beh, innanzitutto dipende da quanto antisgamo sono. Se faccio le cose in modo stealth e le faccio bene, direi che non corro neanche il rischio di essere sgamato. Perchè potrei esser stato io come chiunque altro.

E poi anche se mi bannano, io mi sono divertito nel vedere qualcun altro dar di matto per 2 blocchi in un gioco. Cristo, come godo quando la gente si incazza PER UN GIOCO. Ma stiamo andando ot. Ultimo punto: anche ammesso che mi scoprano, anche ammesso che mi bannino, c'è da vedere se poi l'admin di turno risarcirà l'utente della merce arrubbata o meno.

 

EDIT: mi ero perso un po' di cose:

1. Lo stesso, se sei spinto dalla voglia di divertimento non pensi alle conseguenze, almeno a lungo termine. Ora la pensi così, fra 10 anni? Forse ti crederai superiore anche alla polizia, oltre che agli admin.
2. Sì. se vuoi andare avanti devi uccidere qualcuno, oltre che rubare macchine. Uccidi qualcuno già nel tutorial, e rubi una macchina dopo poco.
Allora se vuoi distruggere distruggi in privato, non in un server dove è vietato.

3. Se rimane con questa mentalità, sì.

Allora mettiamo al bando giochi come gta perchè "creano futuri criminali e scarti della società". Tutti dovranno giocare con i lego e fare palazzi su minecraft per dimostrare che sono "creativi" e "utili alla società". Dai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro modo di essere e di agire nel tempo è lo specchio di cosa saremo.

 

Esempio : Io da piccolo quando frequentavo le materne, tendevo a stare dietro le quinte, ed intervenire come " leader " solo se necessario, ora sono un tipo solitario, freddo e cinico.

 

Esmpio 2 : Il buon Vecchio Stalin veniva maltrattato dal padre, era scorbutico, detestava i suoi superiori ha avuto dispute nel suo " Convento " ( La madre lo voleva prete. ). Da grande ha fatto qualche marachella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Si , ti offre questa possibilità : la possibilità non consiste nel fatto che sei caldamente invitato a distruggere il lavoro degli altri , bensì nel fatto che lo fai , quindi quello che fai è possibile .

 

Nella realtà è possibile anche uccidere altre persone, ma non penso sia permesso o ammissibile o morale o giusto.

 

a meno che il server non sia dei più givvati in assoluto, dove basta che vai allo "shop", tocchi il cartello e hai stock da 64 di ogni blocco da prendere aggratis (mai capito come si chiami quel plugin, ma penso tu abbia capito comunque) è qualcosa in più che io ho e un altro utente non ha.

Tradotto: rubo = creo fastidio. E qui si torna al punto principale.

Il fatto che possano bannarmi o meno, beh, innanzitutto dipende da quanto antisgamo sono. Se faccio le cose in modo stealth e le faccio bene, direi che non corro neanche il rischio di essere sgamato. Perchè potrei esser stato io come chiunque altro.

E poi anche se mi bannano, io mi sono divertito nel vedere qualcun altro dar di matto per 2 blocchi in un gioco. Cristo, come godo quando la gente si incazza PER UN GIOCO. Ma stiamo andando ot. Ultimo punto: anche ammesso che mi scoprano, anche ammesso che mi bannino, c'è da vedere se poi l'admin di turno risarcirà l'utente della merce arrubbata o meno.

 

No, se rubi, in maniera contro le regole, ti bannano. Se ti bannano non hai più la refurtiva, quindi hai perso tempo. Senza considerare che il più delle volte distruggi, non rubi.
Per il ban o meno, deve essere un admin poco esperto per non scoprirti. O un server fra amici.

Quindi ti piace rubare, distruggere, dare fastidio a persone solo per divertirti. Bah...
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E i soldi a che ti servono?

 

Con i soldi puoi fare tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Con i soldi puoi fare tutto.

 

Principalmente, servono per divertirti. Quindi si ricollega al discorso di MC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Principalmente, servono per divertirti. Quindi si ricollega al discorso di MC.

 

E con cosa mangi?

Io ho dato per scontato che se rubo, è perchè sono "costretto" a farlo.
Vedo che leggi attentamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

E con cosa mangi?

Io ho dato per scontato che se rubo, è perchè sono "costretto" a farlo.
Vedo che leggi attentamente.

 

Se rubi per mangiare, non dipende dal tuo carattere, quindi non c'entra con la discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella realtà è possibile anche uccidere altre persone, ma non penso sia permesso o ammissibile o morale o giusto.

 

 

No, se rubi, in maniera contro le regole, ti bannano. Se ti bannano non hai più la refurtiva, quindi hai perso tempo. Senza considerare che il più delle volte distruggi, non rubi.
Per il ban o meno, deve essere un admin poco esperto per non scoprirti. O un server fra amici.

Quindi ti piace rubare, distruggere, dare fastidio a persone solo per divertirti. Bah...
 

Peccato che minecraft sia un gioco e non la realtà (ammesso che tu ne sia a conoscenza)

Poi se mi diverto a far sclerare nerd non è a te che devo renderne conto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Peccato che minecraft sia un gioco e non la realtà (ammesso che tu ne sia a conoscenza)

 

Quindi in te esistono due persone, una quando stai al pc e una quando stai in giro. Interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo che i grifers soffrano di un disturbo, probabilmente cercano attenzioni! 

Trovo che chi costruisce robe su minecraft maestose soffra di un disturbo , forse non ha vita sociale .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che minecraft sia un gioco e non la realtà (ammesso che tu ne sia a conoscenza)

Poi se mi diverto a far sclerare nerd non è a te che devo renderne conto

Cosa ci combina! Leggi cosa è stato scritto prima!

 

Qua si comprende la tua infantilità, rispondere in questa maniera, Bah.

Io ho sottolineato il paradosso costituito dal dare noia gratuitamente, tutto qua!

 

Mik9685 ha scritto : Trovo che chi costruisce robe su minecraft maestose soffra di un disturbo , forse non ha vita sociale .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella realtà è possibile anche uccidere altre persone, ma non penso sia permesso o ammissibile o morale o giusto.

 

 

No, se rubi, in maniera contro le regole, ti bannano. Se ti bannano non hai più la refurtiva, quindi hai perso tempo. Senza considerare che il più delle volte distruggi, non rubi.
Per il ban o meno, deve essere un admin poco esperto per non scoprirti. O un server fra amici.

Quindi ti piace rubare, distruggere, dare fastidio a persone solo per divertirti. Bah...
 

O non hai letto tutto o fai apposta.

Hai dimenticato che la parte divertente è creare fastidio. Poco me ne importa se poi mi bannano e perdo tutto o meno. Cambio server e torno a divertirmi. UN server di minecraft non è universale, che allora giochi lì e da nessun'altra parte.

Per il fattore distruzione, è un altro modo per infastidire la gente. Per infastidire su minecraft basta anche mettersi ad uccidere tutti con una spada enchantata al livello 1000 givvata da qualche op birbante, o spammare insulti in chat. Basta veramente poco per infastidire un giocatore di minecraft. Poi varia anche da player a player, ma nel generico non mi sono mai dovuto impegnare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Trovo che chi costruisce robe su minecraft maestose soffra di un disturbo , forse non ha vita sociale .

 

Non colgo il collegamento. Per giocare a MC devi stare minimo 20 ore al giorno? O era puro flame insensato?
Perché che io sappia, impiegano giorni o mesi e costruiscono in 10-20 o 100 persone. Con i plugin adatti.

 

O non hai letto tutto o fai apposta.

Hai dimenticato che la parte divertente è creare fastidio. Poco me ne importa se poi mi bannano e perdo tutto o meno. Cambio server e torno a divertirmi. UN server di minecraft non è universale, che allora giochi lì e da nessun'altra parte.

Per il fattore distruzione, è un altro modo per infastidire la gente. Per infastidire su minecraft basta anche mettersi ad uccidere tutti con una spada enchantata al livello 1000 givvata da qualche op birbante, o spammare insulti in chat. Basta veramente poco per infastidire un giocatore di minecraft. Poi varia anche da player a player, ma nel generico non mi sono mai dovuto impegnare.

 

E ritorniamo al punto che vi sembra giusto, morale, ammissibile e buono creare fastidi per divertimento personale.
Se non è essere criminali, è puro egoismo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O non hai letto tutto o fai apposta.

Hai dimenticato che la parte divertente è creare fastidio. Poco me ne importa se poi mi bannano e perdo tutto o meno. Cambio server e torno a divertirmi. UN server di minecraft non è universale, che allora giochi lì e da nessun'altra parte.

Per il fattore distruzione, è un altro modo per infastidire la gente. Per infastidire su minecraft basta anche mettersi ad uccidere tutti con una spada enchantata al livello 1000 givvata da qualche op birbante, o spammare insulti in chat. Basta veramente poco per infastidire un giocatore di minecraft. Poi varia anche da player a player, ma nel generico non mi sono mai dovuto impegnare.

Vantarsi di saper dar fastidio in maniera eccelsa ... BAH!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Lo stesso, se sei spinto dalla voglia di divertimento non pensi alle conseguenze, almeno a lungo termine. Ora la pensi così, fra 10 anni? Forse ti crederai superiore anche alla polizia, oltre che agli admin.
2. Sì. se vuoi andare avanti devi uccidere qualcuno, oltre che rubare macchine. Uccidi qualcuno già nel tutorial, e rubi una macchina dopo poco.
Allora se vuoi distruggere distruggi in privato, non in un server dove è vietato.

3. Se rimane con questa mentalità, sì.

 

1) Figliuolo, non stai parlando con uno di 10 anni ( e neanche con uno di 30 o più), ma ti assicuro che grieffare/trollare non mi renderà un criminale, perchè non ci vuole uno scienziato per capire la differenza tra realtà e "fantasia", non è che la gente griffa tutte le ore, cioè io sono un player che si cimenta in varie attività, quali Hunger Games, dove quindi rispetto le regole del gioco. Ciò non vuol dire che un giorno prendo la spada, e ammazzo tutti perchè ho tratto ispirazione dagli atti di un gioco.

2) Non è obbligato a fare il "delinquente". E comunque, TUTTI coloro che vi giocano, vanno a uccidere gente per strada, rubano jet dalle basi militari e penetrano nelle agenzie governative nella realtà?

3) La mentalità da delinquente se la potrebbe fare anche guadando film, e pensando: da grande voglio fare l'assassino. Anche se i giochi hanno la funzione di far interagire il giocatore più di quanto possa fare un film, un libro, un insieme di diapositive, ecc...

 

@-V-: ti prego, non fare questi paragoni "USA VS URSS": entrambi i paesi sono stimabili tanto quanto da ripudiare ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E ritorniamo al punto che vi sembra giusto, morale, ammissibile e buono creare fastidi per divertimento personale.
Se non è essere criminali, è puro egoismo?

Hai ragione. Quindi si torna al punto principale del mio primo post in questa discussione: ogni videogioco che contiene violenza porta alla creazione di persone disagiate che sono PREDESTINATE a diventare scarti della società.

Invece se mi metto a scavare in cerca di diamanti e smeraldi in un giochino cubettoso sarò ben più predisposto a fare il minatore. O magari costruisco in scala 1:5 un grattacielo e farò SICURAMENTE l'architetto. Eh già.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

1) Figliuolo, non stai parlando con uno di 10 anni ( e neanche e con uno di 30 o più), ma ti assicuro che grieffare/trollare non mi renderà un criminale, perchè non ci vuole uno scienziato per capire la differenza tra realtà e "fantasia", non è che la gente griffa tutte le ore, cioè io sono un player che si cimenta in varie attività, quali Hunger Games, dove quindi rispetto le regole del gioco. Ciò non vuol dire che un giorno prendo la spada, e ammazzo tutti perchè ho tratto ispirazione dagli atti di un gioco.

2) Non è obbligato a fare il "delinquente". E comunque, TUTTI coloro che vi giocano, vanno a uccidere gente per strada, rubano jet dalle basi militari e penetrano nelle agenzie governative nella realtà?

3) La mentalità da delinquente se la potrebbe fare anche guadando film, e pensando: da grande voglio fare l'assassino. Anche se i giochi hanno la funzione di far interagire il giocatore più di quanto possa fare un film, un libro, un insieme di diapositive, ecc...

 

@-V-: ti prego, non fare questi paragoni "USA VS URSS": entrambi i paesi sono stimabili tanto quanto da ripudiare ...

 

1. Significherà che hai una mentalità che sta cambiando.

2. No, perché quello è nelle regole. Viceversa, se uno invece, online, non uccide nessuno, probabilmente è un pacifista nella vita reale.

3. I film non sono interrativi. Neppure "multigiocatore". Sono diversi.

Ovviamente è un discorso "estremo", ovvio che se te fai il griefing un'ora a settimana, sei solamente fastidioso, egoista forse, ma non di certo futuro criminale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Hai ragione. Quindi si torna al punto principale del mio primo post in questa discussione: ogni videogioco che contiene violenza porta alla creazione di persone disagiate che sono PREDESTINATE a diventare scarti della società.

Invece se mi metto a scavare in cerca di diamanti e smeraldi in un giochino cubettoso sarò ben più predisposto a fare il minatore. O magari costruisco in scala 1:5 un grattacielo e farò SICURAMENTE l'architetto. Eh già.

 

Se è contro le regole, sì.
Conosci AceofSpades? Se in un server "normale", ti metti a costruire strutture a caso, sei fastidioso e egoista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.