Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
draithwilliam

[Proposta] Cambio Di Gameplay Invasivo.

  

257 voti

  1. 1. Ti piace e vorresti applicata questa proposta?

    • Si
      155
    • No
      102


Recommended Posts

Daido tu consideri il lavoro svolto a minecraft come oro?

no, ma lo giudico più importante di un nuovo plug-in

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho i brividi a pensare che tutto quello che ho fatto io e quelli di minas verrebbe cancellato, ci hanno messo l'anima molti di noi.. e questo non mi piace. Però ammetto che l'idea di un nuovo inizio mi piace.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avendo letto tutta la proposta dico che secondo me il gioco ci guadagnerebbe tantissimo ! Voto si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho detto no,perche non mi entusiasma molto la perdita della mappa,ma anche perche sulle classi ci hanno dato solo meri dati,con cui io non so che farci perche non so come saranno equilibrate,ed poi anche perche per me mancano delle info preziose ed decidere senza quelle lo trovo inutile,un esempio come funzionano le classi cioe io ne prendo 2 ma poi mi si aumentano solo le skills di quelle due classi oppure se non scelgo il minatore non mi si aumenta mining?? ed questa e una ce ne sarebbero molte altre ma prima vorrei piu trasparenza su questi dettagli, :).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto io odio sta storia delle razze e delle sette (lo dico apertamente che sono plugin per bimominkia, ma se piacciono amen), voto si perché forti dell'esperienza della terza era, ora c'è la possibilità di una evoluzione verso un'altro tipo di gioco.

Ciò che mi preme nella Quarta Era è dotare il server di un sistema strategico per quanto riguarda guerra, diplomazia, economia e nazioni e spero di potere contribuire ad un sistema che sia veramente professionale dove le alleanze non verranno strette alla cacchio ma per il controllo delle risorse economiche e politiche (Nether, vie di passaggio, adminshop, posizioni di comando) e che allo stesso tempo permetta costruzioni veramente "utili" a fini economici e politici e non di pura estetica.

Il sistema delle battaglie col multiverse mi è sembrato ottimo e se riuscissimo a potenziarlo ed usarlo sin da subito nell'evoluzione geo-politica delle nazioni diventerebbe una cosa parecchio figa.

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, assolutamente no.

Perdere tutto l'immane e spaventoso lavoro fatto a Bopville sarebbe un colpo tremendo non solo per me, ma anche per i miei concittadini.

E poi queste razze... dai se volevo giocare a razze compravo WoW... per me mcmmo basta e avanza, al massimo si dovrebbe implementare mod con nuovi blocchi e cose del genere. Comunque assolutamente No.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Votato si, perche ,secondo me, questo plugin espande l'esperienza di gioco!

E poi le classi sono troppo fighe :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto io odio sta storia delle razze e delle sette (lo dico apertamente che sono plugin per bimominkia, ma se piacciono amen), voto si perché forti dell'esperienza della terza era, ora c'è la possibilità di una evoluzione verso un'altro tipo di gioco.

Ciò che mi preme nella Quarta Era è dotare il server di un sistema strategico per quanto riguarda guerra, diplomazia, economia e nazioni e spero di potere contribuire ad un sistema che sia veramente professionale dove le alleanze non verranno strette alla cacchio ma per il controllo delle risorse economiche e politiche (Nether, vie di passaggio, adminshop, posizioni di comando) e che allo stesso tempo permetta costruzioni veramente "utili" a fini economici e politici e non di pura estetica.

Il sistema delle battaglie col multiverse mi è sembrato ottimo e se riuscissimo a potenziarlo ed usarlo sin da subito nell'evoluzione geo-politica delle nazioni diventerebbe una cosa parecchio figa.

tu quoque jaykenton semisuperne mihi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vi immaginate perdere tutta la wiki? Tutte le opere?

E mettere la wiki sotto una voce "cronache della terza era"?

Bender ma prendi spalman ad esempio,lui è peggio di un vampiro o di una strega.Le sette sono per far provare(come dice opchip) un esperienza diversa,se non vuoi esserlo non lo sei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente no. E non lo dico perché sia un reset, ma perché in quel server non credo che ci giocherei. Mettere un plugin con i lupi mannari, i vampiri, preti e streghe mi farebbe entrare una volta e poi basta. E senza questo sarebbe uno spreco resettare la mappa. Forse un reset potrebbe servire, e lo penso al 30%, perché ormai questo mondo è troppo "vecchio", anche per il calo d'utenza che sta lasciando spopolate le antiche città come Alyon e Humine e impedisce alle nuove di crescere. Ma perdere la nostra mappa per avere i lupi mannari e le classi, questo mai. Se reborn doveva essere, preferivo la mod delle armi, magari i cavalli, o una mod tipo buildcraft o ic. Anche le classi vanno bene.

Ma per i vampiri e le streghe mai.

eh.. magari se si aggiungesse qualche altro plug in interessante, FORSE, ma FORSE, potrei cambiare idea..

Ma ripeto, studiare meglio il mcedit per evitare bug no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, se ti fanno test concreti di qualche giorno per vedere come vanno i plugins e il nuovo server, e se piace a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo io noto che sono principalmente nuovi o seminuovi quelli che votano sì?

  • Like 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' da settimane che stiamo costruendo una città. Non ho la minima idear di buttare via tutto per avere delle classi di giocatori e un mondo con le giungle.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E mettere la wiki sotto una voce "cronache della terza era"?

Bender ma prendi spalman ad esempio,lui è peggio di un vampiro o di una strega.Le sette sono per far provare(come dice opchip) un esperienza diversa,se non vuoi esserlo non lo sei.

Ma non è quello, è che come dice Jay, streghe e vampiri li trovo per bimbominkia. Se proprio vogliamo il fantasy mettiamo delle razze normali.

E sempre su quello che dice Jay: concordo pienamente, servirebbe un sistema per rendere certi luoghi più importanti, magari (la sparo io) IC con l'uranio solo in una determinata zona e il petrolio da un'altra in modo da creare un sistema commerciale. Ma niente lupi mannari di notte e preti che li vogliono uccidere... ormai data anche Terranova, il server è una simulazione rinascimentale (per questo ci vedevo benissimo i moschetti), vogliamo farla diventare una simulazione di medioevo di Castlevania?

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono nuovo e non mi cambierebbe molto, mi lascia perplesso che in pochi abbiano fatto delle domande e che quasi nessuno abbia chiesto di provare sta cosa prima di decidere se buttare al vento giorni o mesi di gioco O.o

A me piace minecraft perchè è semplice e leggero e aggiungere classi e sette lo snaturerebbe un po'; le classi ci possono anche stare, mentre le sette mi paiono un po' eccessive (Angeli? lol ), per altro ci vorrà un sacco di lavoro per bilanciare tutte le combinazioni possibili.

Comunque vorrei farvi un paio di domande:

Come si attiverebbero le varie abilità? Ci saranno hotbars aggiuntive?

Attivare tutte quelle abilità (di due classi e una setta opzionale) solo col click destro mi pare assurdo; alcune sono passive, ma quelle attivabili? Ho letto che il tank deve tenere in mano una porta per usare l'abilità shield..mi pare parecchio ridicolo, per ogni abilità bisogna tenere in mano un oggetto diverso? Thx.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo io noto che sono principalmente nuovi o seminuovi quelli che votano sì?

No.Io ho costruito mezzo quartiere di nyan e ho pavimentato tutta minas eppure non sono lì a frignare perchè non mi so staccare da un paio di cubetti.E non ti credere che gli utenti nuovi valgano di meno,anzi,hanno più probabilità di giocare a lungo e se vogliono il reset è perchè non riescono ad iniziare.Gli utenti nuovi in questo tipo di sondaggi valgono di più di quelli vecchi imho.

E poi sento gente dire che non si può salire di statistiche e blablabla.Ma se le classi non erano bilanciate e non si poteva accumulare esperienza draith mica lo proponeva il plug-in.

E poi la gente che ha le armor di diamanti protection IV si lamenta del reset,ma un utente nuovo che quando inizia a spes e non trova un albero nel raggio di 10 km? E io gioco da ottobre.

P.S.:Ancora una volta con la storia di twilight.Ma se kata dice che in gdr non saranno vampiri e cose del genere ma avranno un perchè tutto loro?

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E poi sento gente dire che non si può salire di statistiche e blablabla.Ma se le classi non erano bilanciate e non si poteva accumulare esperienza draith mica lo proponeva il plug-in.

si ma perdere una mappa a fiducia non mi ispira non e che mi dia fastidio perderla ma voglio piu informazioni,no solo dei nomi e significati e numeri che per me non hanno alcun valore per farti un paragone in grande,e come se da oggi a domani il governo dica da oggi si decide per cambiare le tasse valv 4x tac 3y io con questi valori non ci faccio niente sinceramente poi fai te,con tutti il rispetto per draith(che e un grande) voglio piu trasparenza punto pero se tu ti fidi cecamente non ho capito perche tutti si devono fidare cecamente come te.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' da settimane che stiamo costruendo una città. Non ho la minima idear di buttare via tutto per avere delle classi di giocatori e un mondo con le giungle.

Settimane? Vogliamo parlare di Alyon , Nyan o Bopville? :fermosi:

Mi ricordo quando il server aveva 20 slot (si chiamava bopserver?) e il reset gli ha fatto bene mi è parso.....

Siamo passati a mappe prova (2 mi pare) ed ora questa mappa.....

Che sia ormai da considerare satura come quella prima di questa? Il cambiamento ha giovato molto la volta scorsa...... :ahsisi:

PS:Lupi mannari ecc.... preferirei di no...... meglio come dice Bendersnake (Rinascimento con armi da fuoco)

PS2:Il fatto di poter vendere al server determinate cose sarebbe da fare anche adesso nel server

PS3:Vetri colorati?!?!?!? Li voglio anche adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea mi sembrava ottima, speravo lo faceste.

Ho votato si, ma dopo aver riletto tutto ho cambiato idea.

Apprezzo i cambiamenti tranne le sette: a mio parere rovinerebbero tutto.

Ho dunque cambiato il mio voto in un no.

Non per essere pessimista, ma il server cadrebbe veramente in basso con una modifica del genere.

Preferisco un server Vanilla piuttosto che uno con quella mod, anche se - ripeto - gli altri cambiamenti sono perfetti.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Votato. Il mio è un no!

Molti diranno "Quel tirchiaccio di Vind non vuole far resettare il suo conto". Forse è vero, anzi, lo è.

Ma il motivo non è solo questo, i motivi sono anche altri.

Dovremmo resettare la mappa per colpa di un solo plugin che limita l'espansione a livello di esperienza di tutti i personaggi.

Mi spiego: con le classi saremmo limitati a sviluppare i nostri personaggi in determinati campi. Con mcmmo, invece, il personaggio si sviluppa in base al nostro stile di gioco e nessuno è limitato.

Poi se proprio vogliamo inserire classi e sette ci sono anche altri plugins che vanno d'accordo con mcmmo (esempio fresco fresco quello del vampirismo da poco installato).

L'easter egg della cavalcatura e il fatto dei vetri colorati si può mettere anche ora, senza bisogno di resettare la mappa.

Poi, non so se è una mia impressione, ma mi sembra che la maggior parte dei si provenga da player nuovi o comunque da player che ormai non hanno nulla da perdere.

Io concordo con Bendersnake, se ci devono essere dei grossi cambiamenti che almeno ci siano per cose come industrialcraft o le armi, e non per un plugins che trasforma minecraft in World of Warcraft.

Se poi ci deve essere proprio un cambiamento, al massimo voto per il reset della mappa ma non di tutte le statistiche e di tutti i soldi (e per soldi non intendo solo i miei ma anche quelli delle nazioni) e, dopo questo reset esclusivamente della mappa, siccome la popolazione sta scemando in ogni città, affiderei ad ogni nazione una sola città iniziale nella quale si concentra tutta la sua popolazione di player attivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me le sette sono un po troppo, basterebbero le classi, E l'IC o il buildcraft mi pare esagerato. E cmq non si potrebbe prima provare e poi decidere?

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per rispondere a Spitz (che non si ricorda le vecchie discussioni a proposito), NON si può usare mcedit perché:

  1. verrebbe uno skifo (con la k) visto che vecchi e nuovi biomi sarebbero impossibili da integrare correttamente (e riempiremmo fin da subito la mappa di linee rette, oltre ad avere la neve a ewok o peggio)
  2. sarebbe un lavoro allucinante che richiederebbe ore e ore di tempo, il tutto a server off, per: trovare i luoghi adatti a far nascere le città in modo tale che ogni città sia nel bioma giusto e confinanti con chi di dovere, spostare manualmente una o due volte le città da una mappa all'altra (scaricando e reuppando più volte la mappa) controllando ogni volta che non ci siano bug, sorbirsi le discussioni degli utenti cui non piace la nuova sistemazione
  3. sarebbe ingiusto nei confronti degli eremiti, che sarebbero ugualmente costretti a perdere tutto (e no, non si possono spostare tutte le strutture eremitiche dimenticate da dio, sono assolutamente troppe)

Dunque il cambio di mappa necessita il reset completo di tutte le città e di tutte le statistiche (mappa nuova statistiche nuove), sia che si passi al nuovo sistema sia che si tenga mcmmo. Spariscono i conti in banca, le strutture, gli inventari, le statistiche, tutto quanto (come è giusto che sia).

Il gdr wiki è ovviamente l'unica cosa che non verrà persa, anzi, è la cosa che preserverà per sempre (più o meno) la gloria della Terza Era del mondo. Comunque ora passiamo al punto della discussione:

Ci sono due modifiche principali proposte in quel documento: CLASSI e SUPERUMANI (le razze non esistono, essere vampiri è uno stato e non una razza).

Le Classi necessitano di un attento lavoro di bilanciamento, in modo tale da variegare il pvp e il pve senza avvantaggiare particolarmente nessuno, e nel frattempo incentivare i meccanismi di party. In questo modo ogni cittadino continua ad essere importante di per se, e quindi la politica non ne viene influenzata.

Sui superumani invece dipende tutto dalla loro frequenza. Ci sono delle discussioni al momento, però l'idea sarebbe comunque quella di limitarli notevolmente nel numero (rendendo molto difficile la trasformazione). Questo limita parzialmente il gameplay (niente città solo di vampiri), ma movimenta il gioco fisico (il combattimento, l'esplorazione, eccetera) per alcuni utenti, dando una logica spiegazione a quei giocatori storici che sono diventati delle bestie giocando (tipo spalman).

Queste premesse ci dicono che possiamo in effetti credere ad una modifica del genere (comunque per ora solo una bozza): perché si potrà ottenere di variegare il gioco fisico di MC e nel frattempo lasciare inalterato quello sul forum. Oltre al fatto che alcune modifiche darebbero senso agli scontri tra le nazioni (attualmente esclusivamente ideologici).

La verità è che poi il gameplay di minecraft è principalmente scavare, costruire, pve, pvp. Questa modifica lascia inalterati i primi due (a tutti è consentito tutto del gioco vanilla), movimentando gli ultimi due (come già mcmmo faceva).

Per questo motivo, anche se ritengo che serva ancora tempo per progettare adeguatamente il tutto, e nonostante io sia una delle persone che più ha agito in questa era, con una nazione intera fondata, io voto SI.

  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema delle armi è che le texturepack non le supportano.Il problema i mcmmo è che è sbilanciato.I vampiri etcetera non saranno mica chiamati così.Allora in gdr i superni sarebbero da bimbiminchia.

P.s.:Syne ti lovvo e quoto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è vittoria e onore infinito senza decisioni critiche e radicali... quindi si, rompete tutto *-*

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo i vostri commenti mi avete fatto venire un idea, o meglio me l'avete fatta ricordare, ma dubito che sia fattibile.

Comunque i moschetti sarebbero una buona idea (balkon's mod rulla), come ICecc, ma come voi ben sapete è tutto incompatibile con Spoutcraft, che è l'unica cosa che ci salva da orde di cheaters :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.