Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Capopanzone

Fumare

  

119 voti

  1. 1. Fumate?

    • Abitualmente, almeno una al giorno.
    • Occasionalmente (specificate nei commenti)
    • Ho provato ma non fumo.
    • Mai provato.
    • Ho smesso.


Recommended Posts

Ovvio,appena la trovo,anche 2,uno da parte mia ci sta sempre

Le donne non si toccano nemmeno con un fiore("...ma con la mazza di ferro", come rispose un mio amico)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le donne non si toccano nemmeno con un fiore("...ma con la mazza di ferro", come rispose un mio amico)

Amico saggio. Al posto di un coppino dagli una uccellata in faccia e fagli l'occhio nero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amico saggio. Al posto di un coppino dagli una uccellata in faccia e fagli l'occhio nero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi hanno offerto un sacco di volte ma ho rifiutato,  ci tengo alla mia vita e ai miei polmoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno togli tutta l'anidride carbonica e il catrame.

Per quelle poche che ne fumo (sono anche leggere) non credo che mi facciano poi così male.

Quelle cinesi sono pesanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l' industria del tabacco è il piu grande demonio di tutti i tempi,assieme a quella dell' alcol,il giro di soldi non è nemmeno lontanamente immaginabile da noi poveri umani,magari si mettesse il proibizionismo,ma non perche uno non deve essere libero di fumare,(ognuno è libero di fare ciò che vuole),ma per l' enorme quantita di fumo passivo che si crea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io posso dire di aver provato almeno 1 volta nell'ordine

-sigaretta mi fa schifo il sapore e mi da anche noia tenere in bocca qualcosa senza morderlo

-sigaro,gia di questi ne ho fumati un po' di più sopratutto in occasioni speciali e sopratutto di quelli aromatizzati con un sapore ma comunque di sicuro non li comprerei mai per conto mio, quelli che ho fumato sono sempre stati offerti

-1 tiro di canna, ha un sapore un po' diverso da una sigaretta però non mi piace nemmeno questa e comunque non mi ha dato nessun effetto particolare

-pipa, questa la comprai tempo fa perchè ne trovai una a molto pco ed era di buona fattura, la provai solo una volta e non la fini nemmeno, dopo di che la rivendetti e me ne comprai una a bolle :D

 

una cosa che ricordo di quando facevo le superiori che c'era una mia amica talmente drogata di sigarette che quando si era al giro se vedeva una sigaretta per terra (anche una cicca) se la prendeva e se la fumava

 

ora questa mi amica si è beccata di seguito epatite B e cancro alla gola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vedeva una sigaretta per terra (anche una cicca) se la prendeva e se la fumava

Come i barboni. GG proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come i barboni. GG proprio.

 

no, anche peggio

 

almeno da me i barboni le scroccano ma non si mettono di sicuro a fumare quelle che trovano per terra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non si mettono di sicuro a fumare quelle che trovano per terra

Fidati, lo fanno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fidati, lo fanno.

 

 

no, anche peggio

 

almeno da me i barboni le scroccano ma non si mettono di sicuro a fumare quelle che trovano per terra

 

 

non so in che città vivi tu, ma dove abito io (dove ci sono massimo solo 2 barboni VERI cioè c'è anche altra gente che chiede l'elemosina ma non sono barboni sono solo gente che vuole soldi) i barboni oltre il fatto che non fumano perchè è una cosa dispendiosa di sicuro non sono cosi poco igenici da fumare cose trovate per terra :sisi:

 

ma comunque non sono i barboni l'argomento di discussione del topic :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so in che città vivi tu

Sono di Torino e credimi, solo perchè non li hai mai visti farlo non vuol dire che non lo facciano.

Comunque, fumare fa male, non iniziate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io voglio smettere anche se fumo 3/4 paglie al giorno di Malboro Prime che sono leggerissime, facendo agonistico di pallanuoto risento un po' la resistenza nel nuoto e mi capita di dover rallentare il ritmo perché non ce la faccio, fumare fa male, non iniziate perché non smettete più, più che una droga è una malattia, vi rovina la vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apettiamo BarbaBietola :asd:

Aspettiamo skvll :rotfl:

Io non ho mai provato, né ho intenzione di iniziare. Perché suicidarsi per un pezzo di tabacco? Semmai volessi ammazzarsi, preferirei avere 10 tettone al mio fianco piuttosto che 10 pacchi di sigarette :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mai provato e mai proveró, ho sempre rifiutato quando me le hanno offerte...

Non ho mai capito perché la gente le fuma, fanno un odore disgustoso, danno dipendenza e se proprio bisogna rilassarsi un po' di musica fa lo stesso effetto...

Poi avete mai visto un paio di polmoni da fumatore dal vivo? Andate a un museo medico, ce ne sono sempre, e fanno impressione da come sono ridotti, normalmente un polmone dovrebbe essere bello poroso, con un leggero pallore azzurrino, e sono abbastanza grandi da occuperà gran parte della cassa toracica...
Quello da fumatore sono grandi la metà, sono grigio smorto e con la consistenza simile a quella di un pezzo di carbone.

Ho molti amici nella mia compagnia che sono fumatori, e io mi sono preso la briga di cercare di farli smettere, con successi modesti...
Penso che un giorno li porteró tutti a un museo medico a vedere cosa si stanno facendo, o a un ospedale nel reparto dei malati di carcinoma polmonare(se cercate su internet o eikipedia dovreste trovare delle bellissime foto e dei grafici)

Comunque, per quelli che fumano, smettere non è impossibile, è difficile, e molto, ma ci sono delle terapie apposite, se lo volete veramente, potete farcela

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai provato e mai proveró, ho sempre rifiutato quando me le hanno offerte...

Non ho mai capito perché la gente le fuma, fanno un odore disgustoso, danno dipendenza e se proprio bisogna rilassarsi un po' di musica fa lo stesso effetto...

Poi avete mai visto un paio di polmoni da fumatore dal vivo? Andate a un museo medico, ce ne sono sempre, e fanno impressione da come sono ridotti, normalmente un polmone dovrebbe essere bello poroso, con un leggero pallore azzurrino, e sono abbastanza grandi da occuperà gran parte della cassa toracica...
Quello da fumatore sono grandi la metà, sono grigio smorto e con la consistenza simile a quella di un pezzo di carbone.

Ho molti amici nella mia compagnia che sono fumatori, e io mi sono preso la briga di cercare di farli smettere, con successi modesti...
Penso che un giorno li porteró tutti a un museo medico a vedere cosa si stanno facendo, o a un ospedale nel reparto dei malati di carcinoma polmonare(se cercate su internet o eikipedia dovreste trovare delle bellissime foto e dei grafici)

Comunque, per quelli che fumano, smettere non è impossibile, è difficile, e molto, ma ci sono delle terapie apposite, se lo volete veramente, potete farcela

Io quando avevo 10 anni ho fatto vedere un articolo di Focus sugli effetti del fumo.

Ha smesso :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Già, questo discorso medico lo faccio sempre perché di solito è un buon repellente :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me tantissimi compagni, amici mi hanno offerto una sigaretta, ma ho avuto sempre il coraggio di evitarla, anche a costo dell'amicizia. Perchè un vero amico non DOVREBBE offrirti una di quelle porcherie a costo della tua salute, E quest'ultima viene prima di tutto. Quindi, prima di provare la vostra prima sigaretta, non scordatevi mai che potrebbe essere l'inizio di un circolo vizioso che non è facile sbarazzarsi. :sisi:

 

Molti dei miei amici hanno problemi respiratori, evitano l'esercizio fisico e le faccende pesanti.

E il vero problema stà quando loro stessi si accorgono del loro errore, si deprimono e fumano ancor di più per la sofferenza.

 

 

Poi ogniuno di voi è libero di fare le proprie scelte personali: Quel che vi ho scritto è un consiglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi mai provato e mai proverò.
Comunque se uno vuole smettere ce la può fare tranquillamente, una mamma di una mia amica fumava 2/3 pacchetti di sigarette, magra spenta e tutti i suoi vestiti puzzavano di fumo, un giorno le hanno detto che avevano diagnosticato un tumore ai polmoni, il giorno dopo ha smesso.
Se uno ha la forza può farlo da un giorno a un altro, non è impossibile smettere.
Io sono anche fortunato che nessuno dei miei parenti fuma :sese:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi mai provato e mai proverò.
Comunque se uno vuole smettere ce la può fare tranquillamente, una mamma di una mia amica fumava 2/3 pacchetti di sigarette, magra spenta e tutti i suoi vestiti puzzavano di fumo, un giorno le hanno detto che avevano diagnosticato un tumore ai polmoni, il giorno dopo ha smesso.
Se uno ha la forza può farlo da un giorno a un altro, non è impossibile smettere.
Io sono anche fortunato che nessuno dei miei parenti fuma :sese:

Mah, secondo me ha smesso perchè le hanno diagnosticato il tumore ai polmoni. Non credi? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, secondo me ha smesso perchè le hanno diagnosticato il tumore ai polmoni. Non credi? :asd:

Ovvio, ma una che fumava cosi tanto come ha fatto a smettere da un giorno a un altro?
Quindi possono farlo tutti solo che non ne hanno il coraggio, trovano scuse e dicono che non ce la fanno..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aborro le sigarette,che trovo di cattivo gusto e leggermente sfrontate.

Tuttavia mi concedo di quando in quando un sigaro, ma mai più di uno al mese (e spesso anche meno, visto il costo). Li conservo però solo per fumarli quando sono solo o con la compagnia di altri che li apprezzano. Detto questo, sono fortunato a non esserne dipendente e sconsiglio vivamente a chi non vuole rischiare problemi di salute di fumare.

Se proprio volete fumare, però, a mio avviso scegliete la pipa o i sigari, che sono (in confronto con le comuni sigarette), molto meno dannosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per smettere devi avere una grossa motivazione a mio parere e ne devi essere convinto. Un esempio è mia madre che ha smesso perché era incinta di me, e non ha mai più ripreso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente penso che fumare sia da idioti.

 

Spendi i tuoi soldi per farti del male.

 

Non ha ne logica ne raziocinio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente penso che fumare sia da idioti.

 

Spendi i tuoi soldi per farti del male.

 

Non ha ne logica ne raziocinio.

Anche bere o drogarsi :sisi:

Il fatto è che lo stato è furbo guadagnandoci, ma i cittadini degli idioti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.